www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree6Likes
  • 1 Post By chojin
  • 3 Post By DrSchottky
  • 2 Post By Pa0l0ne

Discussione: info acquisto online

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    614

    info acquisto online

    salve gente!

    ho acquistato in un negozio online scheda madre, 2 banchi di ram, e una CPU per aggiornare un PC.
    purtroppo come mi arriva a casa la merce, mi sono reso conto di aver acquistato una scheda madre ATX , e questa nel case non ci stà.
    allora ho chiesto al negoziante se poteva sostituirmela (scheda madre neanche aperta), mi ha risposto che la merce acquistata con partita IVA non posso cambiarla. vi risulta?
    a me sà un po strana come cosa...

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    devi fare una nota di accredito con la tua ragione sociale se è proprio così fiscale che non vuol rifare la fattura. In pratica la rivendi.

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    E' solo la sua volontà che gli impedisce di cambiarla, ergo non te la vuole cambiare !!!

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    614
    ma non lo neanche scartata cristo. comunuqe mi ha detto di aspettare venerdi' che arriva il titolare. oggi se li chiamo che gli dico?
    il negozio è hardware planet.

  5. #5
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Cosa puoi dirgli, puoi solo chiedergli la cortesia, per i contratti a distanza, esiste il diritto di recesso, se acquisti a livello professionale, quindi con partita iva, perdi alcuni privilegi che hanno i consumatori finali, tipo il foro competente per le controversie nella tua città, il diritto di recesso, la garanzia di 1 anno .... etc ....

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    614
    ok grazie.

    mi hanno appena risposto dicendo che difficilmente me la cambieranno, comunque gli ho fatto presente che c'è il diritto di recesso, e che più tardi li avrei contattati telefonicamente.
    comunque prima e ultima volta che acquisto su un sito del genere.
    Ultima modifica di loko75; 30-04-14 alle 12: 51

  7. #7
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Il diritto di recesso per acquisti con partita IVA [B]non esiste[/B] te lo dico perché anche io lavoro in uno store ONLINE e mi pare giusto puntualizzare la cosa.

    Se decidono di sostituirtela è solo per farti un grosso favore e non perché ti spetta di diritto.

    Scusa il tono ma siccome sono a combattere ogni giorno con clienti che "pretendono" anche quando sono in torto marcio....mi viene un pò automatico prendere per una volta le difese dello store.

    Cito :
    [I]"Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori. Nonostante i tentativi passati di interpretare in modo allargato tale termine, è ormai assodato che con tale termine si possa individuare soltanto la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale. Il Codice Civile, infatti, lo designa in questo modo: “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste."[/I]
    Pa0l0ne likes this.

  8. #8
    DrSchottky
    Guest
    Eeeeeeh quanti problemi, due colpi di flessibile al case e si risolve tutto.
    chojin, Pa0l0ne and genhack like this.

  9. #9
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    [QUOTE=DrShottky;239818]Eeeeeeh quanti problemi, due colpi di flessibile al case e si risolve tutto. [/QUOTE]
    Inoltre toglierei il riferimento allo Store...che potrebbe anche giustamente "risentirsi"...
    chojin and genhack like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello