buon giorno a tutti
rieccomi a rompere nuovamente le scatole
vi espongo molto velocemente il problema che affigge il mio vecchio notebook compaq presario F725EL
ieri sera accendendolo mi sono subito reso conto che il pc aveva problemi legati al modulo wi-fi, infatti il LED presente a fianco del l'interruttore on/off rimaneva sempre di colore arancio, indipendentemente che l'interruttore fosse in posizione
di On o di Off
[ATTACH=CONFIG]16714[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16715[/ATTACH]
proseguendo in effetti non vengono rilevate reti wireless e mi tocca utilizzare il cavetto per connettermi
andando a vedere in gestione dispositivi--> schede di rete, mi accorgo che esiste solamente la Nvidia nForce e non viene riconosciuto il modulo wi-fi della broadcom
[ATTACH=CONFIG]16716[/ATTACH]
leggendo un pò su internet ho potuto constatare che non sono l'unico che ha avuto i seguenti problemi, ma alla fine di quasi tutte le discussioni non viene scritto come risolvere il problema
ho provato a guardare anche nel bios se vi era la possibilità di attivare o disattivare la scheda wi-fi ma non c'è nessuna opzione
qualcuno sa dirmi se è un problema hardware che vado a risolvere sostituendo il modulo wi-fi oppure esiste qualche altro metodo software?
dimenticavo questa è la scheda wireless(solo a beneficio di inventario)
[ATTACH=CONFIG]16717[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16718[/ATTACH]
Segnalibri