magari se potessi indicarmi un venditore che vende vetri di qualità più che altro. Grazie.
magari se potessi indicarmi un venditore che vende vetri di qualità più che altro. Grazie.
Sinceramente non so se esistano vetri di alta qualità o bassa qualità. Io di solito li prendo da 2 venditori su ebay in base alla quantità e sono identici
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Cris la colla in eccesso deve avere libeara uscita altrimenti l'aria che forma delle bolla nel perimetro non ha via d'uscita.
I vetri li trovi anche su ebay, io in negozio ho un fornitore....ma i prezzi sono quelli.
Per rispondre alla domanda di PLMD, tendenzialmente è uguale all'S3, devi sono fare attenzione al FLAT del touch screen posizionato in alto a sinistra nell'S4, lo puoi anche vedere nalla seconda e terza foto che ho messo.
Grazie per le risposte interessa più la qualità che il prezzo. Continuo a seguire questa interessante discussione
buona sera a tutti
scusate se posto i miei aggiornamenti adesso ma oggi mi sono proprio rilassato con una bella pescata
ecco qua le nuove foto all'accensione del telefono stamani
[ATTACH=CONFIG]16688[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16689[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16690[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16691[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16692[/ATTACH]
da due giorni dalla sostituzione del vetro, il telefono è tornato miracolosamente a funzionare al 100% come potete vedere
meglio così direi, la prossima volta utilizzerò sicuramente meno gel così che non ne fuoriesca troppo e rischi di imbrattare la parte elettronica come mi è successo a sto giro
alla fine per essere il mio primo intervento con questo gel senza avere esperienza, mi ritengo soddisfatto del risultato anche se a guardare bene lo schermo si vedono delle zone dove forse c'è poco gel.
[QUOTE=-Criscros-;237072]Ciao scarpa85 è un piacere leggerti, io non ho mai separato il touch dall'lcd ma mi è sempre interessato e mi informo quando posso, ho visto dei video sul tubo di uno che metteva intorno all'LCD una specie di pongo (non ricordo il nome) per non far fuoriuscire appunto la colla, ma non so se sia peggio o meglio, vvisto che ne resterebbe in eccesso, però magari farla fuoriuscire da un'unico punto andrebbe meglio[/QUOTE]
grazie troppo gentile -Criscros-
Ultima modifica di -Criscros-; 12-04-14 alle 21: 52 Motivo: Non più di 2 post consecutivi prima di 24h
NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà
l'ideale sarebbe staccare il display dal frame, poi staccare il vetro dal display, ripulirlo, usare le formine per i vari cell e rimettere la colla, cosi facendo si riesce a pulire perfettamente dalla colla in eccesso, se siete interessati domani vi sposto qualche foto!!
sono sempre ben accette le foto, così magari chi ha dei dubbi può trarne beneficio
NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà
yuo tube è pieno zeppo di video
non vi potete sbagliare
i vetri sono tutti gli stessi
non cè nè uno migliore dell'altro.....so tutti tarocchi.
io li prendo su alixpress a 4 dollari
[QUOTE=morph5;237364]l'ideale sarebbe staccare il display dal frame, poi staccare il vetro dal display, ripulirlo, usare le formine per i vari cell e rimettere la colla, cosi facendo si riesce a pulire perfettamente dalla colla in eccesso, se siete interessati domani vi sposto qualche foto!![/QUOTE]
Il problema è che levare LCD dal frame non è cosa semplicissima....romperlo è un attimo.
Apprezzo molto la vostra manualità nel farlo con il phon o metodi simili come ad esempio l IR... Sicuramente ci rimprovero e nel caso non dovessi riuscirci prenderò la macchina... Come vedo usate l isesamo quel piattello in alluminio, ma e davvero utile nello scollaggio del vetro?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Cosa vuoi di più dalla vita??
io credo che bisogna decidere come voler procedere.
mi spiego bisonga decidere se piazzare il vetro sul dipslay inserito nel suo frame oppure staccare il display dal frame, ho provato entrambe le soluzioni, ma la seconda mi sembra professionalmente + valida, quando si "incolla" il vetro al display (nel suo frame originale) inevitabilmente non si riescono a pulire i residui che vanno anche al disotto del display( tra il frame ed il display), il problema maggiore è che a volte capita che si rompa il touch(si solo il touch!!) residuidi di colla "liquidi" sono presenti nelle parti "vuote" del frame e difficilmente si tolgono(fino a quando non si prendono le misure con la quantità di colla da utilizzare) ma anche volendo essere precisissimi nelle misure, la colla sgorga.
come dicevo nell'altro post io stacco il display dal frame (è facilissimo che si rompa, molto molto facile) i metodi sono i soliti, aria calda, infrarossi, liquido specifico per l'operazione(quest'ultimo costa un botto, ma è il metodo + sicuro). dopo stacco il vetro/glass dal display (riscaldando il pezzo) e in ultimo incollo.
non ho foto di lavori recenti quindi posto un vecchio repertorio:
[ATTACH=CONFIG]16710[/ATTACH]
display e vetro rotto
[ATTACH=CONFIG]16711[/ATTACH]
qui già avevo staccato il display dal frame e successivamente incollato il display ad un vetro nero!
[ATTACH=CONFIG]16712[/ATTACH]
foto del frame e del display capovolto!
purtroppo manca la parte dell'incollaggio che non fotografai,mi sarebbe piaciuto far vedere delle foto del solo display senza vetro a chi vuole cimentarsi in questi lavori, vi assicuro è sottilissimo e facilissimo da rompere.
p.s.
quando iniziai, comprai dei display rotti compresi di frame, si trovano su ebay da venditori stranieri( con 50/60 euro si comprano una decina di display rotti con frame sia s3 che s4), quelli in foto sono tutti pezzi di recupero,il display blu era già rotto, si può intravedere nella seconda foto in un angolo. il vetro nero fu recuperato da un'altro display completamente integro ma non funzionante.
iniziai a fare le varie prove di distaccamento alla fine come dicevo preferisco scollare il display dal frame
Ma tu esattamente cosa usi per scollare il diaplay dal frame? Io prima stacco il vetrino e poi l'lcd ma è molto delicato. Hai qualche macchinario?
no assolutamente, non credo esistano macchinari per scollare display dal frame.
il mio modestissimo parere:il display va scollato con il vetro attacato, la compatezza del vetro con la colla che la samsung ha inserito di fabbrica evita rotture del display!!!!
questo consilgio,ti assicuro che è non è una sciocchezza,vale tanto.... soprattutto economicamente(ogni display che si rompe son dolori)
dimenticavo, dopo aver provatu di tutto, li stacco immergendoli nel liquido !!
Come si chiama il liquido? Io uso il classico metodo phon e carta da gioco dopo aver tolto il vetrino però
guarda qui:
[url=http://www.youtube.com/watch?v=c0wvvGdpQKo&feature=youtu.be]liquid:How to separate the samsung galaxy S3 screen from the frame, Also S4,Note,HTC,Iphone - YouTube[/url]
Ci vuole un bel po di tempo eh
in realtà meno di quel che credi, io in 7 minuti stacco il display dal frame!
Cacchio peró piú di 100 euro!
inviato dal mio cinatablet attraverso tapatalk...razor, sei contento adesso?
si in effetti costa tanto, ma si può usare anche + volte, come nel video l'ho messo in contenitore ermetico, dopo ogni utilizzo con un setaccio tolgo i corpi estranei, ed dopo 4/5 volte integro altro liquido.
ne vale la pena.
ho comperato 5 litri a 110 euro, da una sorta di rappresentante, me lo ha fornito in una tanica di plastica, senza nessun tipo di etichetta!! rispetto alla quantità del video è super conveniente!!! li 99 usd mi sembra sia un litro!!
Nessuno a provato con isopropilico?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Segnalibri