iphone 5: impossibile ripristinare errore 9 di itunes
Salve a tutti,
Se chiedo è perchè le ho provate tutte e non so che fare, vengo al dunque.
Ho un'iphone 5 JB ios 7.0.4, tutto ok, fino a quando decido di installare Intelliscreenx 7, nel momento in cui va ad installare il tweak, l'iphone si spegne e non fa piu il boot, ho provato un hard reset, ma niente, ho provato a riavviare in safe mode con il +, ma niente, ho deciso di aggiornare a ios 7.1 quindi perdere il JB ma ok basta che vada....
Collego l'iphone al mac, metto in DFU e vado con il ripristino, subito dopo aver verificato il ripristino con apple mi da errore sconosciuto 9, sia in DFU sia in Recovery, durante i reboot la batteria si è scaricata e non si carica l'iphone se non è almeno acceso con boot eseguito, ma si carica in recovery o DFU quindi la batteria è ok, se metto in recovery dopo un pò esce e tenta il boot.
Tiny umbrella lo riconosce solo da recovery, stesso itunes quindi altre possibilità non ne ho, i file host sono puliti, su Tiny umbrella è disabilitato la funzione hosts to cydia quindi non da rogne, con utility configurazione iphone non vedo la console perchè non lo riconosce se non in recovery.
Redsnow con iphone 5 o supriore non funziona quindi non posso usarlo, ora mi chiedo ci sono programmi compatibili per iphone 5 simili a redsnow? Avete idee?
L'iphone è JB quindi vorrei evitare di portarlo in assistenza se non provandole tutte.
ciao io ho avuto lo stesso problema... non per intelliscreenx ma per altri tweak.
in pratica si era impallato io mio router e non riuscivo piu a fare l'aggiornamento con quell'errore 9.
le prime prove che puoi fare è usare un altro cavo e se hai modo un altro pc.
se non va allora potresti avere lo stesso mio problema. [URL="http://support.apple.com/kb/TS3125?viewlocale=it_IT"]qui[/URL] e [URL="http://support.apple.com/kb/TS1629?viewlocale=it_IT"]qui[/URL] trovi le porte utilizzate dai servizi APPLE.
vedi se sono tutte aperte (sempre se hai un router).
prova a resettarlo nel caso o magari se hai un dispositivo privo di firewall (un altro cellulare con connessione buona o similare).
io ho risolto in pratica resettando il router e impostando il DMZ per l'ip del mio pc (in questo modo l'ip è completamente esposto a internet) e poi ho rimesso normale.
effetivamente ho avuto rogne con il router il giorno prima di farlo fuori, ora funziona nuovamente la rete ma forse il problema è come dici tu, prova ad usare il 3g dell'altro iphone di mio fratello e vedo, comunque sono fiducioso potrebbe essere proprio quello, comunque ho giò provato con piu pc e con altri cavi light stesso errore
argh.. hai qualcuno con un pc MAC? col vecchio iphone 4 rimasi bloccato su DFU (non ricordo il contesto) e dopo diverse prove ho risolto col MACBOOk della mia ragazza. magari un caso, ma è un'altro tentativo.
si il mio XD, ho entrambi ma niente, di buono col mac è che non sta a installare i driver ad ogni passaggi ma va diretto, comunque si blocca nello stesso punto con lo stesso errore...il 9 mi sembra sia un errore dovuto alla connessione con la flash, potrebbe essere corrotta, ecco anche l perchè non entra in safe mode
Segnalibri