www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree4Likes

Discussione: Configurazione assemblato

DrSchottky
    Guest

Configurazione assemblato

Buonasera, avrei bisogno di qualche consiglio sulla configurazione di un pc assembleto uso home-ufficio, nello specifico devo comprare i seguenti pezzi:
    -mobo
    -processore
    -ram
    -unità ottica
    -SSD

Budget 250€, naturalmente qualcosa con grafica integrata.
    Pensavo ad un APU(o Pentium G3220), 4GB DDR3 1600, masterizzatore economico e SSD samsung 840 da 120GB.

Qualche configurazione?

Master member L'avatar di Mauroz
    guarda qualcosa sulla baia, trovi case già assemblati e vedi se c' è qualcosa ti tuo gradimento, con quella cifra non credo ci stia un SSD

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

DrSchottky
    Guest
    Bah, io avevo fatto i questi conti:
    -A6-6400K 60€
    -4GB DDR3 1600MHz Corsair 35€
    -Crucial M500 120GB 70€
    -FM2A75M 60€
    -IHAS124 20€

Tot:245€

A occhio e croce dovrei starci dentro. Quello che mi lascia perplesso è l'SSD(che comunque affiancherei ad un 500GB SATAII che ho già). Vale veramente la spesa?

Master member L'avatar di Mauroz
    Io credo di si, ero rimasto che l' hard disk solido veniva di più

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

DrSchottky
    Guest
    Ok. Qualche altra configurazione fattibile?

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    se ti serve solo per uso ufficio fossi in te risparmierei i soldi per HD SDD ed aggiungei 4G di ram in più, ciao

DrSchottky
    Guest
    Scusa ma il tuo ragionamento non mi torna: per uso ufficio cosa me ne faccio di 8GB di RAM?
    genhack likes this.

Regular Member L'avatar di gledian
    -Scheda Madre Gigabyte GA-H87M-HD3 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 73.20€
    -CPU Intel Core i3-4330 3.5GHz Socket 1150 65W 4MB 22nm con GPU HD4600 Boxed 113.90€
    -RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 37.00€
    -Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk 15.20€
    Totale: 239.30€ + 10€ spedizione = 250€

Mancano il Case e l' alimentatore ma ho visto che non li hai messi nemmeno tu, quindi presumo che tu li abbia già.
    Nel caso io ho selezionato questo con alimentatore compreso.

-Case Midi iTek Vic Nero con Alimentatore 500W ATX 31.90€

Credo che in questo caso sia meglio spendere qualcosa in più sulla CPU, piuttosto che sul SSD. Inoltre il processore ha grafica integrata HD4600, che è più che sufficiente per qualsiasi uso d' ufficio.
    Non so se possa interessarti ma ho scelto scheda madre e processore compatibili con i sistemi hackintosh. Forse non te ne fai niente, ma nel caso volessi provare puoi
    genhack likes this.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    aumento delle prestazioni del pc nell'uso dei tuoi applicativi, non so che ufficio, ne tantomeno che programmi usi, quindi avere più ram sicuramente ti da più vantaggio che avere un hard disk SDD
    a meno che per te non sia importante avviare il sistema operativo in 6/7 secondi invece di 10/11 di un hard disk classico, poi avendo la scheda grafica integrata dovrai dedicargli un po di ram giusto?? Quindi meglio averla in più che mancante

[QUOTE=DrShottky;229582]Scusa ma il tuo ragionamento non mi torna: per uso ufficio cosa me ne faccio di 8GB di RAM?[/QUOTE]
    Ultima modifica di xbox360mod; 03-03-14 alle 11: 37

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Assolutamente falso, programmi da ufficio che sfruttano 4GB non ce ne sono e girerebbero comunque meglio con un SSD, intanto hai il vantaggio che un SSD non si frammenta, è veloce e rapido anche dopo 1 anno, di 8GB di ram te ne fai poco con una CPU ed una MAINBOARD economici. Spendi 50 euro in più per un buon SSD e risparmiali su cpu o ram, spendi invece per alimentatore e scheda madre e vedrai che non te ne penti.
    Ultima modifica di TheLinuxMafia; 03-03-14 alle 12: 06
    genhack likes this.

Vip Member L'avatar di genhack
    "salvo programmi di creazione in 3d" ma quella è un altra storia....
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Per quelli ti serve una FX QUADRO ma devi spendere almeno 1000 eurini solo per la scheda video. La RAM è sempre relativa, lavora la scheda video, la CPU resta a 0%. La ram ti serve se devi fare calcoli matematici, compilare software e sviluppo software.
    genhack likes this.

DrSchottky
    Guest
    Il PC sostanzialomente deve essere usato per la navigazione e per far giocare bambini a giochini in flash, quindi penso che una scheda video dedicata e più di 4GB di RAM siano overkill.
    Il mio dubbio principale era sull'accoppiata CPU/Mobo, ed avevo puntato su AMD perché da quello che leggo come grafica integrata sono più performanti di un Pentium pari prezzo.
    Invece sull'SSD sono abbastaqnza convinto: dalle esperienze avute se collegato in SATAIII la differenza sulla reattività complessiva rispetto ad un HDD si sente...

Dell'accoppiata CPU/Mobo che mi dite? Ah, per le RAM; pensavo di prenderle da 1600MHz, tanto la differenza di prezzo rispetto alle 1333 è irrisoria.

Per le memorie non noterai alcuna differenza fra 1333 e 1600, per cpu/mobo non posso esprimermi perché sono 15 che assemblo e non ho mai utilizzato AMD.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Vip Member
    [QUOTE=TheLinuxMafia;229646]Per le memorie non noterai alcuna differenza fra 1333 e 1600, per cpu/mobo non posso esprimermi perché sono 15 che assemblo e non ho mai utilizzato AMD.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

noooooooooooo quindi ti sei perso il dual core socket 939?!?!??!?

Fortunatamente si, me lo sono perso e non tornerei indietro per nessuna cosa al mondo

Vip Member L'avatar di genhack
    [QUOTE=TheLinuxMafia;229611]Per quelli ti serve una FX QUADRO ma devi spendere almeno 1000 eurini solo per la scheda video. La RAM è sempre relativa, lavora la scheda video, la CPU resta a 0%. La ram ti serve se devi fare calcoli matematici, compilare software e sviluppo software.[/QUOTE]
    Bhe si potrebbe lavorare anche su amd serie 6000x in su molto tranquillamente, Sempre su programmi come archicad e affini... ma per la parte del calcolo della progettazione varia rientra il fattore ram come da te citato...

Mentre per cpu amd.. ram ecc ecc la vedo come molto risolutiva l' opzione di gledian.. Considerato che cmq mettiamo in mezzo un i3 che al giorno d'oggi puo essere innovativo relativamente parlando ma tra un paio d' anni chissa...
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Ma vedi che manca SSD a quella configurazione, nei 250 con i3 non ci entrerai mai, poi per me la scheda madre per i3 deve essere diversa ma questa è una mia opinione.

DrSchottky
    Guest
    Ok ragazzi, tante belle cose ma, per tirare le somme: la mia configurazione può reggere? Nel senso: è troppo sbilanciata su qualche componente?

Come Ssd prenderei un Samsung, mi sono trovato molto bene, di OCZ non posso dire uguale, problemi di stallo su notebook Asus.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello