www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41
Like Tree19Likes

Discussione: Approvazione Mercatino

Vip Member

Approvazione Mercatino

ciao a tutti

siccome mi sono ritrovato il mercatino cancellato, anche se ancora non ho capito il perchè, ne ho rifatto uno nuovo; ora vorrei sapere entro quanto tempo deve essere approvato o nel caso non venisse approvato per qualche ragione, se si viene avvertiti della negazione e magari il motivo...non solo come gentilezza ma anche per evitare di sbagliare nuovamente.

grazie

IR Builder! L'avatar di Armand
    hai letto il nuovo regolamento del mercatino?

God L'avatar di Titty
    Vendevi cloni e quindi il post è stato chiuso...

Idem il secondo... Vendere chip Originali o NON...

COme da regolamento se non conforme il post non viene approvato... non possiamo dare spiegazione per ogni post che editiamo.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Vip Member
    [QUOTE=Titty;228686]Vendevi cloni e quindi il post è stato chiuso...

Idem il secondo... Vendere chip Originali o NON...

COme da regolamento se non conforme il post non viene approvato... non possiamo dare spiegazione per ogni post che editiamo.[/QUOTE]

nel mercatino cancellato ho scritto: Non più disponibili per adeguamento a nuovo regolamento; accortomi della cancellazione ho fatto un secondo mercatino ma non ho messo in vendita chip cloni o originali

edit: ok ho visto che avete corretto le frasi e dato il significato corretto alle parole, quindi in breve non potevo mettere i soli postfix? siccome vedo gli annunci attivi, i programmatori nand e le pcb per lettori sono concesse? o anche queste da oggi sono vietate?

infine siccome leggo che avete la facoltà di cancellare o editare un annuncio, non potete semplicemente editarlo adeguandolo alle vostre richieste?
    Ultima modifica di yusepe; 26-02-14 alle 16: 59

God L'avatar di Titty
    No, non è compito nostro correggere i post... mica siamo professori...

I programmatori non sono chip... come non lo sono i PCB... almeno quelli originali... altro discorso per i matrix e affini
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    mi permetto na domanda idiota,quindi anche gli ode sono "vietati" nel mercatino? quindi presumo li infiliate nella categoria "matrix e affini"?
    Maybe...

Vip Member
    Modchip e [U]accessori legati all' uso delle ModChip[/U]...quindi se ho un jr programmer o una slave board che vengono usati appunto per programmare i modchip posso lo stesso venderli? Nota: non è per criticare ma per capire davvero il contesto del regolamento scritto un pochino male...
    Altro punto che vorrei chiarito: come non lo sono i PCB... almeno quelli originali...
    ora da questa frase vorrei chiarito se sono o non sono accettati i cloni delle pcb matrix e xecuter

edit: grazie hope per la domanda me ne ero dimenticato: cosa si intende con altro discorso per i matrix e affini? perchè non sono considerati modchip?
    Ultima modifica di yusepe; 26-02-14 alle 17: 25

God L'avatar di Titty
    Ragazzi l' italiano è semplice....

-PCB matrix e TX (affini) vietati
    - i PCB originali sono un ricambio
    - ODE: ModChip
    - Nand reader non sono mod chip... senza un Chip ne fai gran poco

NOn voglio sembrar scortese ma penso di parlare con persone aventi intelletto e che sanno distinguere. Pensavo fosse eccessivo farvi la lista della spesa ma se insistete io non ho problemi

Vip Member
    ora è più chiaro, non me ne volere ma come era scritto prima il regolamento si capiva ben poco, la mia ex professoressa avrebbe dato 4, io 6 sulla fiducia
    anche perchè se andiamo a vedere bene: Nand reader non sono mod chip...senza un Chip ne fai gran poco...La domanda sorge spontanea: senza un chip il postfix lo puoi usare come stuzzicandenti, quindi se il nand reader è accettato per tale giustificazione, perchè il postfix no?
    Ma ti salvo sul corner, non mi interessa il motivo perchè non lo accetti, mi basta solo che prendiate delle decisioni e che le specifichiate almeno non si fanno post inutilmente.
    Infine ultima domanda: si accettano pcb originali come ricambio, e con queste sono compresi anche i lettori con pcb sostituite? vendendo nel mercatino, mi pare di sì ma chiedo per sicurezza

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Il mercatino stava diventando una corsa all'affare. Si comprava dai cinesi (leggi cloni/contraffatti) e si rivendeva a prezzi maggiorati. Per non stare a fare i detective ogni inserzione e polemiche varie su contraffazioni, cloni e robe varie si è deciso di togliere dal mercatino tutto quello che potesse portare a lucrare su di esso. Compreso i chip originali, la cui vendita la lasciamo a chi ci paga le tasse (e i banner...).
    Quindi fatti/fatevi un'idea di cosa si possa vendere e cosa no, anche se non è esplicitamente indicato nel regolamento.

Edit: parlo a nome mio. Per come ho interpretato la questione

from Galaxy NOTE 2
    Ultima modifica di pocoyo2; 26-02-14 alle 18: 45
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Vip Member
    pocoyo si può lucrare su tutto, ma sopratutto chi può dire se io/altri stiamo vendendo quel pezzo ad un prezzo maggiore/minore da quanto acquistato?
    per me non c'è nessun problema se volete favorire chi vi paga, nessuno fa niente per nulla anzi, ma lascerei invece da parte il discorso sulle tasse dal momento che dovremmo chiudere tutti gli annunci di modder senza p.iva o chi acquista modchip dai rivenditori ufficiali senza scontrino fiscale.
    anche uno slave board o un jr programmer si può trovare a poco e rivenderlo, quindi a mio parere ci sono due modi:

1) Fare un nuovo regolamento mercatino con scritto: Vietato vendere tutte le merci che hanno i nostri store
    2) Lasciare così il regolamento e specificare cosa si può vendere e cosa no, al momento ci sono solo grossi controsensi; un programmatore per me è un accessorio modchip come lo è anche una lettore con sopra una pcb matrix o xecuter o no?
    Quindi mi sembra giusto chiedere info più dettagliate dato le lacune ed i no sense del regolamento, io ho fatto un annuncio che rispettava TUTTE le richieste del regolamento, se poi ciò che si scrive è incompleto non c'è da stupirsi o lamentarsi se uno chiede maggiori info su cosa sia possibile vendere e cosa sia vietato.
    oppilif and DooM like this.

God L'avatar di Titty
    Liberissimo di accettare o meno... liberissimo di dissentire... ne prendo atto...

Volevo solo aggiungere che il mercatino è un complemento del forum... potrei pure toglierlo...

Comunque vi abbiamo avvertito con dovuto anticipo, avete letto il nuovo regolamento, inutile piangere a giochi fatti. Se avete letto grossolanamente il nuovo regolamento non è un mio problema. Avete avuto 10gg per somatizzarlo.

Un programmatore di per se non fa nulla e lo puoi usare per altre cose... altre letture quindi nn ha senso vietarlo. Un post fix invece non ha senso di esser venduto non essendo accettati i ModChip.

Ci vuole buon senso. Ho UN chip o postfix che mi avanza? Che problema c'è se lo vendo usato? Ne ho più di uno con cadenza costante? Qui il problema sorge.
    E non fare finta di non sapere a cosa mi riferisco

from Galaxy NOTE 2

God L'avatar di zeruel85
    Esiste una terza possibilità, caro yusepe.

Chiudiamo il mercatino e andate da altri parti a vendere tutto ciò che volete. Non capisco perché vi preoccupiate così tanto.

Il vero problema è che DATE PER SCONTATO il fatto che vi si possa far vendere la roba. Qui di scontato non c'è proprio un bel nulla. Parti dal presupposto che è una possibilità in più che vi viene offerta, e non sempre rigirare i discorsi su cavilli pseudoburocratici.

Io il mercatino ho smesso di moderarlo proprio per ste noie qua, mi spiace ma sembriamo delle comari che fanno la fila dal medico della mutua e per passare il tempo si lamentano di quanto tempo ci sta dentro uno... Fuffa con contorno di fuffa.

Open Member L'avatar di kiron78
    Be esiste sempre ebay annunci o altri siti di vendita da privati, se si vuole risparmiare qualcosa un modo si trova quasi sempre senza stare a sindacare sul mercatino e le sue regole. Pensiero mio ovviamente

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

Vip Member
    [QUOTE=pocoyo2;228717]Ci vuole buon senso. Ho UN chip o postfix che mi avanza? Che problema c'è se lo vendo usato? Ne ho più di uno con cadenza costante? Qui il problema sorge.
    E non fare finta di non sapere a cosa mi riferisco

from Galaxy NOTE 2[/QUOTE]

- pocoyo fai un ragionamento a parer mio errato, chi ha mai scritto: ho un chip che mi avanza o altro? non so gli altri ma tutto ciò che ho venduto lo SEMPRE scritto, mai nascosto di aver venduto più di un chip nè faccio il finto tonto. Mi sto adeguando alle vostre richieste per tutelare i vostri sponsor, se il regolamento è fatto male non è colpa mia. Per voi che ne avete parlato tra voi la frase: Vendere chip Originali o NON specifica in modo chiaro e cristallino come l'acqua cosa è permesso vendere, per me che non sono del vostro giro, indica che non si possono vendere glitchip cloni e originali; quindi ho regolato il mio mercatino alle vostre richieste.
    Dopo le mie domande è stato aggiunto nel calderone del regolamento anche gli accessori per modchip; ora nel campo semantico della lingua italia slave board e altro sono da ritenersi come tali, ma siccome per voi appartengono a categorie differenti mi sembra più che giusto chiedere più info, senza lamentarsi con frasi fuori luogo: L'italiano è semplice...E' semplice se usato propriamente oppure le sfumature di significato sono davvero molte. E' il regolamento fatto in modo grossolano, non la mia lettura.

-se leggete i miei post precendenti potete notare che non ho minimamente messo in discussione il vostro libero arbitrio su cosa ritenere idoneo alla vendita e su cosa no, ma per lo meno abbiate la bontà di non prendervela quando vi chiedo se posso o NON posso vendere un lettore con pcb matrix oppure vendere una pcb matrix senza lettore, perchè nella MIA ignoranza non trovo la differenza tra i due (come per lo slave) quindi chiedo info, siccome ci tengo a fare degli annunci accurati con tanto di foto (in cui ci perdo del tempo nel crearlo) e non andare contro regolamento.

-zeruel85: terza possibilità? perchè no? liberissimi di chiuderlo, non voglio parlare per tutti, ma per quanto riguarda il mio conto esistono vari forum su cui vendere...non togliereste il pane di bocca a nessun utente togliendolo del tutto credimi, penso che nessuno campi di questo e basta...Potremmo aggiungerci anche la zona Modders no? E' proprio una carognata prestare un servizio allo stesso prezzo che ti potrebbe fare un store come dedoshop con in più le tasse, aiutiamo chi paga le tasse data la crisi, che dite?
    Nessuno dà per scontato nulla, ma se fate dei regolamenti mi sembra lecito chiedere più info al riguardo, se come dici tu, nessuno ha voglia di perderci tempo eliminatelo, per il momento c'è questa possibilità, ve ne ringrazio e vi chiedo più info al riguardo.

per kiron78: spero che il tuo commento sia dovuto ad una lettura affrettata, nessuno si lamenta del mercatino, si sta chiedendo semplicemente cosa si può vendere, dal momento che io ho fatto un NUOVO annuncio, ma che a detta dei moderatori purtroppo non rispettava il regolamento, quindi spero che chiedendo maggiori info si possa creare un annuncio IDONEO al mercatino.

edit: faccio un mini riassunto su cosa voglio sapere dal momento che dai vostri commenti state cercando di ribattere su commenti non fatti e su mie presunte lamente:

1. Non mi interessa sapere perchè avete fatto il nuovo regolamento
    2. Il regolamento per ME è da specificare meglio, se per VOI è perfetto bene, aiutatemi solo a capire se le cose che vendo io sono ideonee oppure no
    3. Siamo giunti alla conclusione che il postfix non si possono vendere, ma i programmatori sì
    4. Le pcb matrix/xecuter/cloni non si possono, mentre le pcb matrix/xecuter/cloni + lettore si?

Io altre domande non avevo, magari se riuscite a togliermi ogni dubbio posso finalmente aprire anch'io un mercatino idoneo.
    Ultima modifica di yusepe; 26-02-14 alle 21: 49

Open Member L'avatar di kiron78
    Non parlo del tuo intervento lo dico in generale, visto i casotti che son successi nei passati mesi. Non era un attacco al tuo post. Peace!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

[QUOTE=yusepe;228727]...chi ha mai scritto: ho un chip che mi avanza o altro?..[/QUOTE]

È proprio questo il punto. Tu compri e rivendi. E quel che è peggio è che compri PER rivendere. E ti permetti pure di criticare il regolamento del mercatino..
    Poi se vuoi sapere esattamente quello che puoi vendere, così da "aggirare" il regolamento......

from Galaxy NOTE 2

Vip Member
    [QUOTE=pocoyo2;228746]È proprio questo il punto. Tu compri e rivendi. E quel che è peggio è che compri PER rivendere. E ti permetti pure di criticare il regolamento del mercatino..
    Poi se vuoi sapere esattamente quello che puoi vendere, così da "aggirare" il regolamento......

from Galaxy NOTE 2[/QUOTE]

pocoyo davvero dai una bella lettura alle mie richieste, stai ciccando in pieno...siete voi che avete bisogno di ribattere cercando di difendere il regolamento ed i motivi per cui è stato fatto, nessuno ti sta criticando il regolamento in quanto limita la mia libertà di guadagnare tanti e bei soldoni in gettoni d'oro, se puoi leggere il mercatino che ho fatto pochi giorni fà, potrai capire il perchè delle mie richieste...
    io compro PER rivendere, tu fai il modder PER beneficenza?
    io tolgo lavoro agli store, e tu? (che dici lasciamo stare ciò che implicano le prestazioni?direi di si)
    abbi pazienza ma non aggrapparti a queste cose, non portano a nulla e se per te sto facendo tali domande per aggirare il sistema sei ben lontano...

siamo partiti dai modchip originali e NON
    aggiustato il mercatino
    non va bene perchè sono compresi anche gli accessori
    siccome per VOI alcuni accessori sono vendibili ed altri no, chiedo quali siano quelli da depennare dal mio annuncio non approvato che mi frega degli altri oggetti, io parlo dei miei già scritti
    piccolo esempio per far capire a tutti: se TUTTI gli accessori erano vietati non avevo problemi a capire, ma se i programmatori nand e altro sono accettati, voglio capire se le pcb matrix/xecuter/cloni con lettore integrato sono accettate come di consueto oppure da OGGI non più

[B][COLOR="#FF0000"]l'annucio è stato già fatto giorni fà, non mi servono informazioni per aggirare il tuo regolamento, devo capire se lasciare o togliere ciò che ho messo in lista, se vuoi aiutarmi leggi ed edita il post non pubblicato per me è anche più semplice[/COLOR][/B]
    Ultima modifica di yusepe; 26-02-14 alle 23: 07

Banned
    Scusate, io non ho capito se posso essere venduto come mailing list. Sul regolamento che accetto quando mi iscrivo non è ben specificato. Si può fare chiarezza anche su questo?
    HOPE_die_FAST and genhack like this.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •