www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree4Likes
  • 1 Post By TTY0
  • 1 Post By TTY0
  • 1 Post By TTY0
  • 1 Post By genhack

Discussione: Internet a 10gbit (il nuovo google fiber) ma come funziona?

Open Member

Internet a 10gbit (il nuovo google fiber) ma come funziona?

Ciao, capisco queste super velocita' di internet, ma 10gbit sono piu o meno 1250megabyte al secondo... so che le nuove porte pc sulla scheda madre riescono tranquillamente a ricevere questa velocita', ma gli hard disk? ho da poco montato un hd da molti tera su un pc di un mio amico e non andava a piu' di 80mb/s , quindi in teoria se io scarico un file dalla linea a 10gbit come fa ad essere scritto a quella velocita'?... vabbe' in italia non avremmo mai il problema del collo di bottiglia dell'hd mentre si scarica.. cmq volevo capire

Banned
    Bhe, facile! Ti compri un bel fiber channel hard drive con throughput da 2Gbit. Praticamente come avere una comunicazione "locale" tra un Soc e la sua Nand..!

Ad ogni modo..non è mica detto che tu debba per forza avere un solo hardware che sfrutta simmetricamente tutto quel ben di dio! Ormai in casa hai: mediacenter....smartphone...tablet...centralina domotica....telecamera ip per riprendere il vicino che mangia la "solita" minestra....ahi voglia a sfruttare! Dimmi che la cosa interessante è che viene fornita una velocità di upload simmetrica!...praticamente puoi quasi farti un "GonzoOpen.com"...sull'harddisk di casa tua!
    genhack likes this.

Open Member
    si con quella velocita', si ritornera' ai terminali stupidi che usavo 100anni fa con lo SCOUNIX....
    ma quell'hd che dici te e' in locale? cmq averla quella velocita' e' troppo bella per essere vera...
    in italia quando? forse nel 2020

Banned
    [QUOTE=naxil;227118]si con quella velocita', si ritornera' ai terminali stupidi che usavo 100anni fa con lo SCOUNIX....
    ma quell'hd che dici te e' in locale? cmq averla quella velocita' e' troppo bella per essere vera...
    in italia quando? forse nel 2020[/QUOTE]

Ahahaha, hai ragione...daltronde anche Fastweb aveva provato a commercializzare i suoi decoder tv in tftp server....madò che porcata! Ne avrò un diecina recuperati quà e là dopo che il progetto è chiaramente fallito e sono stati ritirati dal mercato....(puoi farci cmq degli interessanti miniserver).

Ad ogni modo, concordo pienamente con te che in un simile scenario futuribile, precaricherai tutto da remoto...ed allora col pisello che dumperemo...modchipperemo...etc, etc. Chissà...chissà....credo proprio cmq che tutto si sposterà verso device unificati in cui acquisterai la app "playstation20" od "xbox27"...

Vip Member L'avatar di genhack
    [QUOTE=TTY0;227122]Ahahaha, hai ragione...daltronde anche Fastweb aveva provato a commercializzare i suoi decoder tv in tftp server....madò che porcata! Ne avrò un diecina recuperati quà e là dopo che il progetto è chiaramente fallito e sono stati ritirati dal mercato....(puoi farci cmq degli interessanti miniserver).

Ad ogni modo, concordo pienamente con te che in un simile scenario futuribile, precaricherai tutto da remoto...ed allora col pisello che dumperemo...modchipperemo...etc, etc. Chissà...chissà....credo proprio cmq che tutto si sposterà verso device unificati in cui acquisterai la app "playstation20" od "xbox27"...[/QUOTE]
    Rivale sempre alla solita domanda: Un domani riusciremo a sopportare 40 Gb in download in tempi stretti? SI? Allora a cosa serve downloadare il gioco originale dai server M$? Tutto "Live" Vedremo....
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Banned
    [QUOTE=genhack;227132]Rivale sempre alla solita domanda: Un domani riusciremo a sopportare 40 Gb in download in tempi stretti? SI? Allora a cosa serve downloadare il gioco originale dai server M$? Tutto "Live" Vedremo....[/QUOTE]

...io credo che cambierà proprio il concetto di "download". Nel senso: non scarichi il gioco...ma lo stream del gioco che in realtà viene eseguito su hardware proprietario remoto. Lo stream è chiaramente "portabile" su hardware locale diversificato....con buona pace eterna di hack...controhack....cloni e controcloni...! Ma non ascoltarmi, sono deliri notturni stimolati da quel curiosone di Naxil!
    genhack likes this.

Come si fa non ascoltarti e poi a quest ora ? Il concetto della domanda retorica in parte l' hai espresso in chiaro...

Banned
    Che poi...se ci pensi...è quasi come aver desiderato una attuale connessione top di gamma, nel 1996...quando per "tirare giù" alcune rom cps2 con il mio 19200bps ci impiegavo un discreto tempo...e sognavo...sognavo....UNA ISDN64 a doppio canale!...uahauhahua. E' sempre tutto "relativo".
    genhack likes this.

Pari passo col desiderio direi .... Oggi desideriamo il doppio il triplo ... Un domani desidereremo il doppio e il triplo del passato desiderio
    TTY0 likes this.

Vip Member L'avatar di chojin
    io pagavo 10.000 lire l'ora ad un internet point per scaricarmi le mp3 delle sigle dei cartoni dal progetto Prometeo.

[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Prometeo]Progetto Prometeo - Wikipedia[/url]

Cazzo.....ma scaricava anche a 20k/s

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •