www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Che fine hanno fatto gli homebrew 360????

Open Member

Che fine hanno fatto gli homebrew 360????

Ciao ragazzi! Io sono molto felice della mia 360... anche se da smanettatore avrei preferito una ps3!!!!
    Cacchio per ps3 esce programmi tutti i giorni! Spesso sono redondanti ok... ma almeno escono! Per xbox360 tutto tace, si ok esce il software e l'hardware per fare la modifica (tipo lo squirt poco tempo fa..)...
    Secondo me anche i dev si sentono abbandonati... nessuno che gli rompe le palle.... che gli fa un po' di tifo.. che gli fa presenti i bug ecc...
    Peccato peccato peccato! la 360 ha perso un grande treno!
    Avremmo potuto vedere veramente dei gioielli! Poi vabbe' se ci fosse l'accellerazione 3d su linux allora era una pacchia! ma qui sogno!
    Voi che ne pensate? 360 solo warez?

Open Member
    madonne che italiano... se ci fosse.. potevo scrivere se c'era , se esisteva.. e poi si scrive RIDONDANTE... vabbe' scrivevo di fretta! chiedo venia

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Naxil, la scena homebrew su 360 e' ormai morta da almeno un annetto e mezzo. L'ultimo canto del cigno lo ha dato il mitico (ma davvero m i t i c o!!!!!!!) Ced2911 che si e' fatto un culo enorme nello scrivere DA SOLO (!) un Jit PowerPC che ha poi usato per il porting dell'emu PPSSPP ed alla richiesta di aiuto per portare avanti il lavoro gli e' stato risposto picche da chi nella scena era/e'/sarebbe (stato) in grado di aiutarlo.
    Considera che questo JIT (che devi immaginare come una sorta di middleware ma forse questo gia' lo sai) e' utilizzabile anche da PS3 e Wii, come da qualunque architettura PowerPC, percui ci si sarebbe aspettata maggiore partecipazione d'aiuto che in realta' non c'e' stata.
    Il fatto e' che sviluppare faticosamente per un hardware limitato (dal punto di vista dell'emulazione) come quello delle consolle e' ormai quadi privo di senso se consideri che su architettura Android hai maggiori risultati con relativo minimo sforzo (guarda lo stesso PPSSPP emu...).
    Forse e dico forse con la ONE potrebbe essere tutta un'altra storia essendo simil pc..dunque lo sforzo del porting potrebbe essere teoricamente quasi azzerato.
    Personalmente credo che il futuro dell'homebrewing sia cmq ormai inevitabilmente spostato su ARM ed Android.
    Troppo piu' facile...meno vincolato a modchipping...ed ospitato da un ecosistema hardware molto piu' elastico e malleabile; non per ultimo sicuramente maggiori unita' vendute che aumentano non solo la possibilita' di attrarre altri sviluppatori ma anche grossa fetta di final users (a volte anche paganti).

Io poi sono un romantico come te...ed un porting nulldc su xdk lo sto' ancora sognando! Ma si sa', queste finezze sono in pochi ad apprezzarle. Il Mupen360 su libxenon andrebbe messo in un teca di cristallo e fatto studiare alle nuove generazioni. Giocarci? Sacrilegio!!!!
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 08-01-14 alle 01: 10

Open Member
    Hai ragione paolone, purtroppo la situazione sta cosi! Pero' anche dal punto di vista "loader" siamo messi strani! Mi sarei almeno aspettato la mod della miniblade (le due voci SYstem Link e Filexplorer) su nxe direttamente. Almeno da rendere l'avvio degli xex da nxe praticamente immediato e senza passare da nessun fsd.
    Fs3 e' veramente bello (la webui la adoro e mi piace fare gli screen ecc), poi c'e' system link (che proprio benissimo non va pero' va...), insomma c'e' na carenza strana sul lato 360.... Oddio anche la scena wii sinceramente si e' proprio stoppata! Hai ragione oramai non ha piu' senso mettersi a scoperchiari sistemi CLOSED quando oramai hanno android anche le tv, e una potenza tale (dal raspberrie in poi) da permettere na marea di roba, e il tutto senza fare millemila sforzi....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello