[url=http://www.xbox.com/it-IT/developers/id]Independent Developer publishing program for Xbox One - Xbox.com[/url]
salve, ho avuto una discussione su irc con un membro di un noto team, ma alla fine l'ho fatto semi incazzare.
La discussione verteva su questo fatto:
Io dico che la one puo' si diventare dev unit, ma comunque si avra' bisogno di una registrazione e dell'apposito profilo e programmi pc. Quindi non tutti avranno l'accesso a questa sezione
Lui diceva che invece qualsiasi hack su xbox one sara' 100% per la pirateria (vabbe' ha detto 99,999%) e che ognuno sara' libero di scrivere il proprio binario, e che la registrazione servira' solo a chi eventualmente vorra' vedere pubblicato sul marketplace indie il proprio lavoro.
Ora chiedo a voi super boxari ultra informati , come stanno ste benedette cose su xbox dev? il sito in alto spiega alcune cose.
Credo verranno implementati due canali: uno per gli indie dev (una sorta di XNA come esiste per la 360) ed un'altro per i dev veri e propri tramite l'utilizzo dell'XDK ufficiale.
paolone ma scusa, quello che volevo sapere, le persone "normali" non potranno usare e scrivere i propri binari senza la famosa registrazione e accettazione da parte di m$ del tutto, giusto?
Cioe' io che non sono registrato non potro' scrivere il mio helloworld con il metodo develop menu
Nel campo delle ipotesi penso tu possa scrivere qualunque cosa limitatamente all'ambiente di sviluppo che ti viene imposto. Non penso proprio, che nei limiti dell'indie, tu possa scrivere un loader ad esempio..
continuando a leggere sul sito xbox.com, la microsoft dice che puoi usare tutte le potenzialita' della console, questo pero' non significa che si possa avviare un backup con un loader...
comunque la microsoft farebbe veramente un passo in avanti con questa logica.
Segnalibri