www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree16Likes

Discussione: [RISOLTO] Come posso recuperare i soldi pagati con PAYPAL ?

Vip Member L'avatar di alexpierotti

[RISOLTO] Come posso recuperare i soldi pagati con PAYPAL ?

Tempo fa (circa un mesetto o forse qualcosa di più), ho ordinato su un sito cinese con sede in Inghilterra un set per tagliare i capelli....
    L'ho fatto per mia moglie che ha visto dei video su youtube e voleva comprare sto maledetto articolo !!

[B]Ora il sito non ce l'ho sottomano, ma se volete ve lo linko domani.[/B]

Fatto sta che ho ordinato e pagato con la paypal di mio fratello. Ad essere sincero non sono molto esperto in queste cose, ma la transazione è andata a buon fine, dato che mi è arrivata la mail di avvenuto pagamento PAYPAL.

Come già detto è passato del tempo e non ho ricevuto nulla, non ho un codice di tracciabilità del corriere (non me lo hanno dato)... ho solo il numero della transazione di pagamento.

1- Come posso vedere se la merce è un viaggio ?
    2- se fosse blocca in dogana, come posso vederlo e come posso far arrivare la merce a casa ?
    3- se i 2 punti precedenti non fossero possibili, come potrei avere il rimborso dei 40€ spesi ?

considerate che di queste cose non ne capisco molto, se potreste aiutarmi in maniera dettagliata mi fareste un gran favore....
    Anticipatamente Grazie (da parte mia e di mia moglie) !!
    Ultima modifica di alexpierotti; 09-01-14 alle 14: 18

Regular Member
    fai reclamo a paypal, magari ti rimborsano (anche se credo debba passare almeno un mese) e l'articolo nel frattempo ti arriva lo stesso ghghghgh

di solito se è bloccato in dogana ti avvertono...
    Ultima modifica di Zambot3; 09-12-13 alle 20: 41

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Da dove spedivano? quando hai comprato?

Master member L'avatar di Mauroz
    Comunque anche se hai pagato con paypal, il rimborso non è detto che lo avrai.Non sempre hai garanzia di copertura anche se paghi con paypal.Se spedivano dalla cina con china air post in un mesetto dovrebbe arrivare.A me dalla cina è sempre arrivato tutto.Tardi , ma tutto.Per la dogana non ti so dire, ma credo ti avviserebbero.L' unica cantonata(per ora) l' ho presa in Italia

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Se vuoi pararti il culo per bene esegui alla lettera queste operazioni nello stesso ordine in cui te le sto scrivendo (sotto ti spiego le motivazioni)

- Contatti il venditore chiedendo spiegazioni (se lo fai tramite PEC ancora meglio) e dandogli 48h di tempo per rispondere prima di prendere provvedimenti
    - Apri una controversia su paypal (passate le 48h indipendentemente da quello che ti ha risposto il venditore via mail)
    - A questo punto attendi 10 giorni passati i quali converti la contestazione in reclamo
    - Dopo aver fatto questo è categorico che o ricevi la merce o ricevi il rimborso (oppure verrai contattato direttamente da paypal)

In questo modo ti salvaguardi da qualsiasi problema poichè:
    - Hai provato a risolvere la cosa in termini civili e puoi dimostrarlo grazie alle mail
    - Hai aperto la contestazione senza pretendere nulla per ben 10 giorni
    - Hai esposto un reclamo con la giusta tempistica

Dopo anni di trattative via paypal ho capito che l'unico modo per essere davvero tutelati è seguire questa procedura altrimenti sia paypal sia il venditore proveranno sempre a fotterti con qualche assurda scusa. Fammi sapere se hai bisogno di altri chiarimenti
    Pa0l0ne and GAMEPLAYCONSOLE like this.

Open Member
    Come detto ma Mauroz paypal non offre garanzia di copertura su tutto. Io ho perso 200€ comprando una Xbox su un sito famoso di annunci e nonostante avessi prove della "truffa" (video dell'apertura del pacco, peso del pacco e altro) paypal mi ha semplicemente liquidato dicendo che loro non offrivano copertura su quel sito. Ho dovuto fare la denuncia alla polizia postale

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Apri la contestazione in paypal, se il venditore non offre una prova della spedizione, ti rimborsano fino a che trovano i soldi sul loro account. A me è capitato che il venditore Mi ha offerto un rimborso per scusarsi del ritardato invio , alla fine la merce è arrivata. Se lavorano molto con paypal vedrai che la cosa si risolve.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Che poi non era mica un set per tagliare i capelli, ma piuttosto per asciugarli.

[IMG]http://i40.tinypic.com/2njd15i.jpg[/IMG]

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Maccheccazz XD
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Vip Member L'avatar di genhack
    Occhio paypal da determinate garanzie per la merce non spedita, se poi vi arriva e non è quello che avete pagato vi liquidano in un sec.

innanzitutto grazie a TUTTI per i numerosi interventi.....

vi aggiorno sulla situazione:
    la merce che ho preso è questa: [url=http://www.creaclip.co.uk/detail.php?pID=6]Crea Clip[/url]

mentre la transazione della paypal è questa: 75R962998U144740P.

Ho inviato una mail chiedendo loro una risposta altrimenti avrei chiesto a paypal di risolvere la controversia
    Spero di essermi fatto capire dato che il mio inglese fa schifo
    nel caso non avessi risposte, come posso procedere per aprire un reclamo al paypal.
    Mi date per favore un link e una linea da seguire.

Scusate ancora, ma per me i pagamenti on-line sono di un altro pianeta, non compro mai sul web, figuratevi che non ho nemmeno il bancomat

@Pa0l0ne
    sempre il solito
    almeno mi sono fatto 2 risate dopo 4 incazzature con la moglie
    Ultima modifica di alexpierotti; 10-12-13 alle 14: 04
    Pa0l0ne likes this.

Ed è ora che inizi perché ormai online si compra di tutto, comunque entra con user e password in paypal e vedi che trovi come aprire un reclamo che poi diventa controversia se non rispondono in tot giorni.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    alexpierotti likes this.

grazie @thelinuxmafia
    ora aspetto un paio di giorni se il sito risponde alla mail che gli ho inviato oggi...
    quindi apro una controversia tramite paypal.....

Vi tengo aggiornati e probabilmente mi serviranno altri consigli passo-passo, spero che non mi abbandoniate :P

Per il momento RINGRAZIO TUTTI VOI ..... e grazie allo staff che mi ha permesso di pubblicare qui sul forum [B]un problema di mia moglie[/B]
    [B]Thank's again [/B]

Diciamola tutta, ringraziamo tutti gli utenti per non postare tutti i problemi delle mogli
    gundam68 and alexpierotti like this.

Open Member L'avatar di gundam68
    Ahahahaha, bella questa Linux...se comincio a elencare i problemi della mia di moglie il server di ConsoleOpen va' in sovvraccarico.....

ok raga, vi aggiorno.

Ho mandato una mail dicendo che non ho ricevuto nulla e che se non mi davano info avrei aperto una controversia tramite paypal per riavere i soldi spesi.

mi hanno risposto questo:
    [B]We have re-shipped your order, your new tracking # is RJ983340300GB via Royal Mail[/B]
    la loro home-page è questa: [url=http://www.creaproducts.com/]CreaProducts Inc.[/url]

Sono andato sul sito royalmail e ho inserito il codice
    Your item, posted on 18/12/13 with reference RJ983340300GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY.

Sono andato sul sito poste italiane e ho inserito il codice ma mi dice:
    [B]Posta Raccomandata Internazionale RJ983340300GB
    Il codice RJ983340300GB non e' ancora registrato[/B]

è normale sta cosa ?
    debbo aspettare oppure disperare e uccidere la moglie che mi sta assillando in questo preciso momento ??
    Ultima modifica di alexpierotti; 22-12-13 alle 15: 19

R: Come posso recuperare i soldi pagati con PAYPAL ?

[QUOTE=alexpierotti;211507]ok raga, vi aggiorno.

Ho mandato una mail dicendo che non ho ricevuto nulla e che se non mi davano info avrei aperto una controversia tramite paypal per riavere i soldi spesi.

[B]We have re-shipped your order, your new tracking # is RJ983340300GB via Royal Mail[/B]
    la loro home-page è questa: [url=http://www.creaproducts.com/]CreaProducts Inc.[/url]

ora mi dite dove cavolo posso usare sto benedetto codice tracking, per vedere dov'è la mia merce ??
    Non so con quale corriere mi arriva per cui vi chiedo gentilmente di aiutarmi....altrimenti impazzisco e ammazzo la moglie
    maledetto il giorno che ha voluto ordinare sta cazzata di prodotto!!

Ancora grazie in anticipo.

PS: royal mail è la spedizione aerea vero ?
    Scusate, ho provato ad andare sul loro sito, ma non ho trovato nessuna pagina per inserire il tracking, se ci date un'occhiata ve ne sarei grato[/QUOTE]
    [url]http://m.royalmail.com/mt/www.royalmail.com/track-trace[/url] questo e il sito del track mi sono permesso di fare una piccola ricerca e ti anticipo che a breve lo dovresti vedere sul sito delle poste

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    alexpierotti likes this.
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    [QUOTE=alexpierotti;211507]ok raga, vi aggiorno.

ora mi dite dove cavolo posso usare sto benedetto codice tracking, per vedere dov'è la mia merce ??
    Non so con quale corriere mi arriva per cui vi chiedo gentilmente di aiutarmi....altrimenti impazzisco e ammazzo la moglie
    maledetto il giorno che ha voluto ordinare sta cazzata di prodotto!!

Ancora grazie in anticipo.

PS: royal mail è la spedizione aerea vero ?
    Scusate, ho provato ad andare sul loro sito, ma non ho trovato nessuna pagina per inserire il tracking, se ci date un'occhiata ve ne sarei grato

EDIT
    sono andato sul sito royalmail e ho inserito il codice
    Your item, posted on 18/12/13 with reference RJ983340300GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY.[/QUOTE]

dovresti poterlo guardare dal sito delle poste loro.per il discorso del tracking fuori dal loro stato non so come funziona
    Maybe...

R: Come posso recuperare i soldi pagati con PAYPAL ?

[QUOTE=HOPE_die_FAST;211512]dovresti poterlo guardare dal sito delle poste loro.per il discorso del tracking fuori dal loro stato non so come funziona[/QUOTE]
    In pratica quando arriva in Italia viene affibbiato a poste italiane ... Naturalmente DV andare sul sito poste e cercare la spedizione non ricorda adesso se il codice che hai corrisponde a una raccomandata r1

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    [QUOTE=genhack;211514]In pratica quando arriva in Italia viene affibbiato a poste italiane ... Naturalmente DV andare sul sito poste e cercare la spedizione non ricorda adesso se il codice che hai corrisponde a una raccomandata r1

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

pensavo fosse qualcosa di più macchinoso al di fuori dell'europa xD
    Maybe...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello