aiuto! problemi di installazione e boot OSX 10.9 Mavericks GA-Z87MX-D3H core i5-4440
Ciao Daniele, come accennato via email, sto cercando di installare OSX Mavericks sul mio pc basato su MB Gigabyte GA-Z87MX-D3H, processore core i5-4440, ram DDR3-1333 Corsair Vengeange 4+4 Gb (4 in fase di installazione), disco boot SSD Sandisk 128GB.
Prima di cambiare MB e CPU avevo installato ed utilizzato con successo e piena soddisfazione SnowLeopard 10.6.8 ma volendo cambiare case (di un vecchio PowerMac G4 modificato) e mb ho rivoluzionato tutto scegliendo MB e CPU consigliate da TonyMacX86.
Nel momento in cui ho sostituito l'HW il vecchio OSX partiva ma con seri problemi di drivers. Ho provato così ad installare Mavericks con avvio da Unibeast ed esecuzione dell'installazione presa da AppStore. Dopo qualche problema iniziale l'avvio e l'installazione sono andati a termine, ora però che cerco di avviare il sistema, si blocca sulla schermata iniziale con logo apple e se provo a vedere il log con -v vedo varie segnalazioni a me poco chiare. Ti anticipo che sto provando con tutte le periferiche usb scollegate, la scheda video integrata (dopo aver provato con la ATI Radeon HD4670 che usavo e la vecchia PCI-E più modesta che mi era servita per la prima installazione fatta di SnowLeopard) sulla porta VGA, la sola unità SSD e 4GB di Ram. Ho provato l'avvio con varie opzioni (1) GraphicsEnabler=no (2) IGPenabler=Yes (3) PCIRootUID=1 (4)IGPlatformID=0c260000 anche combinati insieme, come pure -x della modalità provvisoria. Niente, si ferma la rottellina o al massimo, con altre opzioni (1+2+4) continua a girare all'infinito... Speravo di riuscire a fare boot per poi applicare le correzioni con Multibeast.
Sono disperato perchè col poco tempo libero che ho impazzire con tentativi ripetuti, leggendo decine e decine di suggerimenti da internet.... mi sta veramente esasperando. Se riesci o riuscite ad aiutarmi ve ne sarei veramente grato.
Sperando di trovare la vostra spontanea e libera collaborazione, vi aspetto. Leonardo
Ciao, grazie per la risposta. Si la modalità ACHI è abilitata ed ho fatto altri settaggi consigliati da altri utenti hackintosh con mavericks, di pari HW, stasera quando sono a casa entro nel setup per leggerli e riportarli su questo thread.
Riguardo ai messaggi del log di boot, è talmente vasto (riporterò anche quello), quello che si nota di più è il messaggio di CPU sconosciuta (pare che sia normale all'avvio di OSX non modificato) e problemi su MSCN.... Stasera metto sul thread l'ultima pagina del log.
grazie
Questi sono i settaggi del bios e schermate finali del log di boot:
[ATTACH=CONFIG]14684[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14685[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14686[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14687[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14688[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]14689[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14690[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14691[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14692[/ATTACH]
Ho seguito le guide TonyMacX86 di altri utenti con stessa MB (ma diversa CPU, la mia è i5-4440), quindi ho fatto l'installazione tramite Unibeast e bootloader Chamaleon, seguirò il tuo consiglio, cerco Clover..
grazie.
Niente non riesco a preparare altri tipi di bootloader
C'è qualcuno che è riuscito a mettere su questo tipo di sistema OSX 10.9 con questo tipo di HW? (una correzione sulla RAM è DDR3-1333 Corsair Vengeange 4+4 Gb)????
Attendo, Grazie.
Segnalibri