www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree12Likes

Discussione: Ogni xbox one retail puo' diventare DEBUG UNIT!!!

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582

    Ogni xbox one retail puo' diventare DEBUG UNIT!!!

    ciao ragazzi, secondo questo articolo [url=http://www.neowin.net/news/microsoft-it-will-be-easier-to-make-xbox-one-games-compared-to-xbox-360]Microsoft: It will be easier to make Xbox One games compared to Xbox 360 - Neowin[/url]

    ogni xbox one tramite lo scaricamento di certificati e chiavi puo' diventare da retail a debug unit con la possibilita' di avviare unsigned code, tutto questo e' fatto per permettere a chiunque di poter sviluppare in tutta liberta' per questa piattaforma, e semplicemente comprando una normale xbox one avere un debug unit vero e proprio....
    Secondo me questo giro, si fa prima a trovare il modo di applicare questo metodo alle xbox e modificare i dump per l'avvio su debug unit.
    Sono certo che i giochi originali non andranno piu' una volta "tramutata" la xbox one in debugunit.

    Bufala o realta'? secondo me questa gen non sara' piu cosi CLOSED... che microsoft abbia capito?

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    la stessa politica e' reale per windowsphone

  3. #3
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    be se fossi cosi' (e la notizia è vera ) sarebbe na gran mossa da parte di microsoft , ma non credo che spiani la strada !
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]


  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    perche' no tommino? molte cose che vediamo su rgh sono praticamente le stesse che facciamo su 360debug unit

  5. #5
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    Si si , se la fonte e' veritiera , sarebbe una grande notizia , io pero' non credo che microsoft abbia tutto questo gran cuore a mostrarci cosa ci sia sotto sotto..

    Inviato dal mio ZP980
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]


  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    comunque questa "conversione" avviene sotto pagamento di una licensa, e forse questa licenza non viene data a tutti ma solo a chi vuole sviluppare per la macchina. Logicamente poi si parla di indie games, quindi puo' darsi che non tutte le potenzialita' della console sono disponibili... sempre che la fonte sia "VERA" come dici tu
    spyro82 likes this.

  7. #7
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    A livello hardware non c'è mai stata differenza anche con la "vecchia" 360 (Sidecar a parte).

    Bastava una Lamprey Board (legge e scrive la nand attraverso una connessione seriale), a trasformare una retail in devkit
    [IMG]http://i44.tinypic.com/35l9duf.jpg[/IMG]

    Questa è un pò di documentazione leaked
    [spoiler]3.4 Jasper Platform
    To build a Jasper Dev Console PCBA, one should look at the released Jasper DEV PCBA (X819115-001 - PCBA,JASPER,DEV KIT,ICS,HYNIX MEM,512MB FLSH). For debug and testing purposes on a retail PCBA, make the following changes to emulate 99% of a real DEV PCBA:
    This is a small resistor, which makes me think this somehow changes the part numbers that are shown to the kernel(makes it think its a dev?)
    1) Enable Debug Spew
     Stuff R1C4 with X800601-001 RES,S/M,LF,1.0KOHM,5%,1/16W,0402 (was NO-STUFF)
     Unstuff R1P2 (was X800590-001 RES,S/M,LF,10KOHM,5%,1/16W,0402)
    Pin header locations on the lamprey board itself.
    2) Populate Lamprey Headers

     Stuff J2B1 with X804259-001 CONN,HDR,TH,LF,2X7,DUAL-ROW,VERT, PIN 14 KEYED,2.4 TAILS
     Stuff J1D2 with X804260-001 CONN,HDR,TH,LF,2X5,DUAL-ROW,VERT, PIN 10 KEYED,2.4
    This following part makes the changes for the nand type, depending on the configuration of the resistors near the flash it tells the console its size
    3) Configure for 256MB Flash if PCBA is not ARCADE SKU (no need flash modification for ARCADE SKU)

     Stuff R2D6 with X800590-001 RES,S/M,LF,10KOHM,5%,1/16W,0402
     Stuff U2E1 with X809112-002 IC,S/M,LF,FLASH MEMORY,256MX8,K9F2G08U0A-P,TSOP-48 or X817006-001 IC,S/M,LF,FLASH MEMORY,256MX8,HY27UF082G2B,(57NM),TSOP-48
     Unstuff R2D5 with X800590-001 RES,S/M,LF,10KOHM,5%,1/16W,0402
     Unstuff R2D7 with X800590-001 RES,S/M,LF,10KOHM,5%,1/16W,0402
     Stuff R2D8 with X800590-001 RES,S/M,LF,10KOHM,5%,1/16W,0402
    These are your typical LEDs that devs have on POST
    4) CheckStop LED

     Stuff R8B6 with X800427-001 RES,S/M,LF,2KOHM,1%,1/16W,0402
     Stuff R8A5 with X800601-001 RES,S/M,LF,1.0KOHM,5%,1/16W,0402
     Stuff Q8B6 with X801037-001 BJT,S/M,LF,NPN,SWITCH,2N2222,SOT23
     Stuff D8B4 with X801078-001 LED,LF,GREEN,QTLP601C-AG,0603

    Connecting the lamprey into their corresponding ports
    5) When building into a console, stuff the following Lamprey cables following standard installation procedures:
     X801796-001 CABLE ASSEMBLY, MOBO, LAMPREY, SMC KERNEL DEBUG PORT
     X801797-001 CABLE ASSEMBLY, MOBO, LAMPREY, SPI PORT
    Finally what we have no idea what the lamprey does, any member with more experience in 360 hardware could give us a rundown what or where this value is
    6) Reset the console type from Retail to Dev (Agile doc H03710)
    RETAIL 00000002
    DEVELOPMENT 00000001 [/spoiler]


    Nelle attuali XboxOne nella camera di stress test....guardate un pò a cosa sono collegate...

    [IMG]http://i41.tinypic.com/1564wlx.jpg[/IMG]

    Lamprey Board come back?

  8. #8
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    ...Per completezza, tramite Lamprey Board era possibile programmare anche le ROL boards (probabilmente il firmware)

    Ho trovato questo bel "full setup"

    [IMG]http://i40.tinypic.com/1yok1v.jpg[/IMG]
    guerrierodipace and genhack like this.

  9. #9
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,168
    e negli stress test cosa si usava caro paolone?
    [ATTACH=CONFIG]14397[/ATTACH]
    Immagini Allegate Immagini Allegate  
    Pa0l0ne and genhack like this.
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

  10. #10
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Quindi la parte del interfaccia dovrebbe essere semplice a questo punto visto che essenzialmente non hanno fatto molto.. Quindi unico problema è il decript nand, la riprogrammazione e infine l' avvio di un sistema alternativo...

  11. #11
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,168
    piccolo OT :ho appena scoperto che cavolo è "lamprey" che schifo caz [url=http://animal.discovery.com/tv-shows/river-monsters/videos/a-kiss-of-death-lamprey-sucks-jeremys-blood.htm]River Monsters: A Kiss of Death, Lamprey Sucks Jeremy's Blood : Video : Animal Planet[/url]
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

  12. #12
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    [QUOTE=xboxbs;203259]e negli stress test cosa si usava caro paolone?[/QUOTE]

    Fantastico, ma non usare l'imperfetto, piuttosto il presente indicativo. E' roba di XboxOne!
    genhack likes this.

  13. #13
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Marzo 2013?!? vs 1 O.o

  14. #14
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: Ogni xbox one retail puo' diventare DEBUG UNIT!!!

    [QUOTE=Pa0l0ne;203242]
    Nelle attuali XboxOne nella camera di stress test....guardate un pò a cosa sono collegate...
    [/QUOTE]

    Ai glitchip?

    ...dal mio padellone 2
    Ultima modifica di pocoyo2; 25-11-13 alle 00: 02
    Pa0l0ne likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  15. #15
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    [QUOTE=pocoyo2;203270]Ai glitchip?

    ...dal mio padellone 2[/QUOTE]

    Ai glitchchip non saprei....ma ad un CK3PRO al posto della Lamprey potrebbe essere plausibile

    [IMG]http://i44.tinypic.com/othrn6.jpg[/IMG]
    pocoyo2 and gianni87 like this.

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    [QUOTE=Pa0l0ne;203272]Ai glitchchip non saprei....ma ad un CK3PRO al posto della Lamprey potrebbe essere plausibile [/quote]

    Scusa paolone ma adesso mi devi spiegare!!! mi hai acceso un botto di curiosita'...
    cosa e' questa lamprey boarD? scriveva su nand direttamente? e allora perche' noi non abbiamo una copia della lamprey board invece del glitch chip? se si trasforma una 360 retail in debug si puo' avviare anche i backup? come su rgh? spiega spiega spiega per favore!!!!

  17. #17
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582

    spiegazioniiiii

    [QUOTE=Pa0l0ne;203272]Ai glitchchip non saprei....ma ad un CK3PRO al posto della Lamprey potrebbe essere plausibile [/quote]

    Scusa paolone ma adesso mi devi spiegare!!! mi hai acceso un botto di curiosita'...
    cosa e' questa lamprey boarD? scriveva su nand direttamente? e allora perche' noi non abbiamo una copia della lamprey board invece del glitch chip? se si trasforma una 360 retail in debug si puo' avviare anche i backup? come su rgh? spiega spiega spiega per favore!!!!

  18. #18
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765

    R: Ogni xbox one retail puo' diventare DEBUG UNIT!!!

    [QUOTE=naxil;203356]Scusa paolone ma adesso mi devi spiegare!!! mi hai acceso un botto di curiosita'...
    cosa e' questa lamprey boarD? scriveva su nand direttamente? e allora perche' noi non abbiamo una copia della lamprey board invece del glitch chip? se si trasforma una 360 retail in debug si puo' avviare anche i backup? come su rgh? spiega spiega spiega per favore!!!![/QUOTE]
    La lamprey, in se' per se', e' un banale convertitore seriale. Il paragone con un glitchchip e' un non sense, fanno cose diverse.
    Semmai potresti dire: noi abbiamo nandx, spi autocostruiti e compagnia bella....loro hanno la lamprey.

  19. #19
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Questo thread non lo chiudiamo? Ahahahahha

  20. #20
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    ok paolone e' un flasher hw, quello che non capisco.. perche' allora glitchare? se si puo' "iniettare" una image nand debug (magari modificata) e avviare ugualmente l'unsigned code?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello