www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio rimozione colla

Open Member L'avatar di Denny80

Consiglio rimozione colla

Ciao amici,mi serve il vostro aiuto.
    Nel mercatino (ed anche su subito) ho in vendita la mia console Gemini CDM-3600 e ieri siccome mi ha contattato una persona che vorrebbe comprarla volevo prepararla per spedirla.
    C'è stato però un problema tecnico che mi ha impedito di procedere all'imballaggio!
    Praticamente i 2 pad (dischi) neri al tatto appiccicano parecchio,come se il rivestimento di gomma si fosse sciolto!Quando l'ho usata l'ultima volta non era così,com'è possibile che all'improvviso appiccica?Eppure la console era all'interno della sua busta trasparente e chiusa nella sua scatola,manco a dire che fosse esposta all'aria,al sole ecc....
    C'è un metodo per togliere quella specie di colla che gli si è formata sopra senza rovinare i pad?
    Please help me!

Thanks

IR Builder! L'avatar di Armand
    strano, di solito lo fa al sole quell'effetto. il cruscotto dell' auto è diventato una schifezza appiccicosa...

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    a me lo ha fatto col joypad della PS2.....
    mai stata esposta al sole.... sono maniacale in questo e in fatto di precisione.....

Col tempo i 2 stick sono diventati 'collosi'.... strano veramente... ho sempre creduto che fosse per "normale" usura del pad, ma leggendo il tuo post mi sto ricredendo, anche perchè il fenomeno si è presentato nel giro di una settimana.....

Purtroppo non ho risolto e quando ho venduto la mia PS2 (ad un prezzo veramente esiguo), ho dovuto regalare il pad dato che aveva quel difetto...

mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema mio e di Denny80 e in caso come ha risolto !!

Alex,infatti alla persona che voleva la console per correttezza gliel'ho dovuto dire,non mi andava di passare per uno che imbroglia la gente e purtroppo per me ha risposto dicendo che non la voleva più!E non lo biasimo!
    Non riesco proprio a capire come cavolo sia possibile una cosa del genere,cioè l'ho usata 2-3 volte al massimo,riposta nella scatola perfettamente pulita e con i pad intattississimi,la riprendo dopo qualche mesetto che è stata ferma e trovo la sorpresa!
    Eppure era chiusa nella scatola avvolta dalla busta trasparente originale,nessuna esposizione a fonti di calore o quant'altro!
    Per come sto adesso non so se continuare a venderla o no,perchè anche riuscendo a pulire quello schifo dovrei darla via a 4 soldi,e sinceramente mi rode molto perché è (anzi,era) nuovissima e non mi è costata poco!La console comunque funziona al 1000%,solo che quei pad oggi mi hanno rovinato la giornata che già era partita storta di suo,perché su quei soldi ci contavo!
    Forse me la tengo e la uso come lettore cd,non so,per ora sono troppo giù di corda per decidere cosa fare,spero almeno di trovare un rimedio per pulire quello schifo poi vedrò cosa fare!
    Ultima modifica di Denny80; 21-11-13 alle 21: 37

Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    [QUOTE=Denny80;202183]Alex,infatti alla persona che voleva la console per correttezza gliel'ho dovuto dire,non mi andava di passare per uno che imbroglia la gente e purtroppo per me ha risposto dicendo che non la voleva più!E non lo biasimo!
    Non riesco proprio a capire come cavolo sia possibile una cosa del genere,cioè l'ho usata 2-3 volte al massimo,riposta nella scatola perfettamente pulita e con i pad intattississimi,la riprendo dopo qualche mesetto che è stata ferma e trovo la sorpresa!
    Eppure era chiusa nella scatola avvolta dalla busta trasparente originale,nessuna esposizione a fonti di calore o quant'altro!
    Per come sto adesso non so se continuare a venderla o no,perchè anche riuscendo a pulire quello schifo dovrei darla via a 4 soldi,e sinceramente mi rode molto perché è (anzi,era) nuovissima e non mi è costata poco!La console comunque funziona al 1000%,solo che quei pad oggi mi hanno rovinato la giornata che già era partita storta di suo,perché su quei soldi ci contavo!
    Forse me la tengo e la uso come lettore cd,non so,per ora sono troppo giù di corda per decidere cosa fare,spero almeno di trovare un rimedio per pulire quello schifo poi vedrò cosa fare![/QUOTE]
    se riesci a rimuovere il pezzo alcol quello rosa comune per fare le pulizie in casa o acetone dovrebbero pulire tutta la roba collosa che si e fatta
    Maybe...

Per rimuovere il pezzo mi sa che dovrò smontare la console,cosa che se posso evitare sarebbe meglio,perché ho provato a tirarli un pochino ma non vengono via,forse hanno un fermo internamente!Comunque adesso provo a passarci l'alcol o l'acetone in qualche punto,giusto per vedere se si toglie!

EDIT:
    Sembrerebbe che con un mix di alcol rosa e spray crc label off la robaccia collosa si sia tolta,quindi direi problema risolto!
    Grazie a tutti per l'aiuto,gentilissimi come sempre!
    Ultima modifica di Denny80; 22-11-13 alle 01: 44

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello