Che tristezza! Non sara' di sicuro mai stata a livello dei colossi come Philips, Samsung o Sony, ma ho un buon ricordo dei miei ex "mivar" che hanno accompagnato la mia gioventu' dal C64 fino ad ospitare nello splendore di un CRT 26" una PSX2 al suo day one.
Il suo fondatore, Carlo Vichi, e' uno splendido giovanotto di 90 anni; tutto in lui trasuda di esperienza e professionale artigianalita': l'amore per il suo lavoro deve essere stato enorme.
Tutto e' ormai finito.
Da appassionato di tecnologia quale sono non dico che una moderna SmartTV sia un pessimo acquisto, ma il senso di tristezza che mi pervade in questo momento potrebbe tentarmi nella riaccensione del vecchio black and white con stabilizzatore che ho giu' in garage, cosi'...solo per riascoltarne "l'odore" e respirarne "il suono" ricordandomi di quella vecchia sigla del telegiornale che tanto odiavo da piccino, alla costante ricerca di cartoni animati.
Chiude perché non si rompevano mai, come le zoppas... Se non si rompe non la devi ricomprare...
Oggi fanno tv che si rompono o su scaricano dopo 2 anni e 1gg per cui ricompri... La mivar aveva anche l assistenza interna dove porta i tu il TV ad abbiategrasso senza call center attese etc...
Grande Mivar, un vero peccato...ho ancora un 14 pollici funzionante ( la uso per le Wii ) e va' che e' una bomba !!!
PS : Sono andato alla Mivar ad Abbiategrasso non per l'assistenza (tutti quelli che ha comprato la mia famiglia nei tempi non si sono mai rotti) ma con la scuola, che dire, era una fabbrica ben organizzata e funzionale, in parole povere semplicita'.
Segnalibri