Ciao ragazzi, mi hanno prestato unantenna tplink tl-wa5210g. A quanto ho capito funziona in vari modi. L'unica cosa che sono riuscito a fare io e' impostarla come AccessPoint per poterci collegare la wii e mettere in condivisione la connessione ethernet virtuale della mia internetkey (vabbe' a condividire internet).
Posso impostarla anche come Repeater, client repeater, universal repeater ecc...
PEr potermi collegare ad un altro Hotspot distante da casa, mi basta questa antenna? o devo comunque prendere un'altro dongle/scheda wifi per collegarmi?
Questa "antenna" prende corrente da un'adattatore che ha un ingresso AC e due porte LAN (una chiamata LAN E l'altra POE). Quello che voglio capire e' se basta per connettersi ad un'altro hotspot o se collegarla al pc serve solo per configurarla via la webUI.
Per esempio:
Da ubuntu, l'antenna viene vista come ETH1 (dove e' collegata, la mia scheda di rete interna al pc), e non posso farci assolutamente nessun tipo di azione che faccio normalmente su un dongle WIFI usb o scheda pci wifi, insomma non viene vista come WLAN0.
Cosa devo fare? spero che qualcuno ESPERTO mi schiarisca le idee...
GRAZIE!
Segnalibri