Precisamente un anno fà,
un ragazzo timido ed ignorante in materia di xbox360, si imbatteva per caso in un sito internet inerente a modifiche di console.
Con un pò di titubanza (chissà poi perchè !!) decide di spulciare giornalmente quel sito e da lì a poco di diventarne un utente a tutti gli effetti ....
[COLOR="#0000CD"]Quel sito ovviamente era Console Open !![/COLOR]
Dopo mille domande e altrettante risposte ottenute, ora, quel ragazzo è in grado di:
[COLOR="#FF0000"]- aggiornare da solo la sua console (freeboot, FSD, Dashlaunch)
- sapere il contenuto delle varie cartelle della Xbox360
- Installare DLC, Title Update
- Cancellare daterminate cartelle sapendo cosa sta facendo
- Conosce un pò la terminologia base su Xbox360
- Stesso dicasi di RGH (in modo MOOOOOLTO marginale)[/COLOR]
Quello stesso ragazzo, oggi, aiuta nel suo piccolo, coloro che sono nella stessa situazione in cui si trovava lui appena 365 giorni or sono.
[B][U]Forse ai più le mie picolissime conoscienze faranno sorridere, ma per un newbie come me sono state una grande conquista,
considerando poi il fatto che per me questo mondo è totalmente nuovo !![/U][/B]
[I]Tanto per farvi capire la mia newbbiaggine e il soggetto che avete davanti, la prima volta che ho aggiornato il freeboot mi sono cagato addosso, per la paura di bloccare la console.... [/I]
Questo thread è per voi, per DIRVI GRAZIE.....
[COLOR="#0000FF"][FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]GRAZIE a tutti coloro che hanno avuto pazienza quando chiedevo cose banali
GRAZIE a tutti coloro che non mi hanno abbandonato a metà, quando chiedevo e richiedevo perchè non riuscivo a capire
GRAZIE agli ADMIN e MODDER che mi hanno aiutato ad entrare in alcuni meccanismi per aggiornare la mia console
GRAZIE a quegli utenti che con il loro modo di parlare mi hanno fatto sentire in una[COLOR="#FF0000"] famiglia vera[/COLOR]
GRAZIE a quegli utenti che mi fanno crepare dalle risate con le loro battute (vedi Pusher & Co) !!
[COLOR="#FF0000"]INSOMMA GRAZIE A TUTTI VOI[/COLOR] che mi avete supportato (e SOPPORTATO) in questi 365 giorni.....[/SIZE][/FONT][/COLOR]
Colgo l'occasione per chiedervi scusa se a volte sono risultato un pò imbranato e ripetitivo, ma purtroppo questo per me è un mondo alieno
A tutti i newbie, posso solo dire che questo è il forum giusto per crescere ed imparare...
aggiungo che, anche chi come me, non ne sa nulla di modding e console, può riuscire ad avere un'infarinatura generale e cavarsela nei piccoli problemi quotidiani (aggiornamenti e configurazioni varie).
RAGAZZI QUESTO E' IL FORUM GIUSTO !! Consultatelo quotidianamente e farete dei passi da gigante !!
Buona giornata a tutti e lunga vita a Console Open
Ultima modifica di alexpierotti; 02-09-13 alle 17: 38
Gran discorso alex!...e comunque penso che un po' tutti, quando abbiamo iniziato ad intraprendere "l'arte del modding" eravamo un tantino incapaci (c'è chi più,c'è chi meno); però partecipando alle discussioni nei forum, studiando i tutorial e mettendoci alla prova con le console (anche imprecando e fondendoci il cervello per un fat-rgh2 e altri casi del genere) penso che chiunque può diventare più esperto di prima...ci vuole "solo" studio, pratica, nervi saldi e anche un pò di fortuna.
Segnalibri