www.dedoshop.com
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 87
Like Tree55Likes

Discussione: Richieste dei clienti assurde, incredibili o improbabili?

Open Member

Richieste dei clienti assurde, incredibili o improbabili?

Mi è successa una cosa assurda mentre eravate off-line stavo prendendo in consegna un pc mentre segnavo tutti i dati chiedo che cosa dovevo farci e il cliente mi chiede di formattarlo e fin lì tutto bene poi aggiunge una cosa allucinante: "mi raccomando non cancelli il sistema operativo!" e io mi sono fatto un'immagine mentale di me con 3 punti interrogativi sulla testa che ha richiesto quasi tutto il mio autocontrollo per evitare di stramazzare a terra dalle risate.
    La cosa è salita nella top ten delle cose più assurde che mi sono capitate tanto che abbiamo riso io e il mio collaboratore tutto il pomeriggio.
    L'episodio è stato scritto pure su FB dal mio collaboratore e ha ricevuto un mucchio di commenti.
    E a voi capitano queste cose fuori dal mondo??

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Ma infine che gli hai fatto? xD

Open Member
    L'ho formattato che dovevo fare, ho spiegato la cosa al cliente che era impossibile formattare il pc senza cancellare il sistema operativo e ho reinstallato lo stesso sistema operativo che c'era prima.

Regular Member
    NON sai quante e ripeto NON sai quante... alla fine cè pure poco da ridere quando ti ci abitui...
    vuoi qualche esempio?

Cliente: il camputer va RESETTATO perchè va lento
    Io: Vuole dire FORMATTATO?
    Cliente: SI, ma mi raccomando per i DATI
    Io: Ovvio che faccio un backup
    Dopo che il cliente ritira il pc mi chiama e mi dice:
    Non trovo più un programma che avevo, l'avrai mica CANCELLATO PER SBAGLIO?

God L'avatar di zeruel85
    Una volta ho detto a uno che aveva un virus nel computer, e lui s'è sporto dietro al case per vedere se c'era qualcosa... Mi pare di non essere stato in grado di trattenermi quella volta...
    wacjoker likes this.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    ahahahahahahahah ma noooooooooo

Open Member
    Questa non mi è capitata ma qui la più gettonata è "non trovo più i miei dati li avete persi?" e io "guardi sul desktop è presente una cartella con su scritto DATI e all'interno ci sono le varie cartelle divise come erano in origine" e lui "dove non la vedo" e io "mi porti il pc e gliela mostro" e quando viene e gliela faccio notare risponde "ahh ma è quella non avevo capito."

Regular Member
    Un tizio arriva a casa mia e mi dice: Mi hanno regalato un computer ma non so come si usa ne come si accende te lo porto?
    Io: OK, va bene...
    va nel bagagliaio dell'auto e ritorna con in mano un MONITOR CRT
    Io: Ok dovè il pc?
    Lui: è QUESTO!!!

giuro che per quanto assurde possano sembrare mi sono capitate di persona e ne potrei raccontare svariate
    tipo le frasi di risposta a:
    Mi porti il PC in laboratorio che lo controllo...

Ma tutto il computer o solo il motore?
    Ma tutto il computer o solo il processore?
    Ma tutto il computer o solo la scatola da dove si accende? e poi come salvi i miei dati se sono non ti porto lo schermo? (credeva che i dati ed in generale il sistema operativo risiedessero nello schermo e il case fosse una specie di alimentatore)
    MA come fai a salvarmi i dati se il computer non si accende?, ho letto su internet che quando il pc non si accende hai perso tutto...
    Il pc non si accende perchè è andata in cortocircuito la scatola di ferro...

basta per ora ma potrei continuare...
    Ultima modifica di Fasix; 16-07-13 alle 09: 51
    zeruel85 and vic mackey like this.

God L'avatar di zeruel85
    Da noi va molto di moda chiamarlo "bussolotto" (il case intendo)...
    vublich likes this.

Open Member
    Queste sono le classiche mi sono capitate svariate volte e la cosa più strana del tipo classico è stata il primo cliente che mi porta il portatile con su il virus della finanza la prima variante circa un anno e mezzo fà, la cosa strana è che il cliente era un finanziere!!!!!
    spyro82 likes this.

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    [QUOTE=zeruel85;171960]Una volta ho detto a uno che aveva un virus nel computer, e lui s'è sporto dietro al case per vedere se c'era qualcosa... Mi pare di non essere stato in grado di trattenermi quella volta...[/QUOTE]

Cose strane ne ho viste e sentite...ma a questa non ci credo! o almeno non ci voglio credere....

God L'avatar di zeruel85
    [QUOTE=ZioPippoSSJ;171968]Cose strane ne ho viste e sentite...ma a questa non ci credo! o almeno non ci voglio credere....[/QUOTE]
    Fai a meno, che ti devo dire...

Open Member
    Di cose strane e assurde non so se avete mai letto quella del porta-bicchiere del computer, bhe quella è capitata ad un mio amico e lui l'ha messa on-line.

Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Io avevo un cliente a cui non andava il beetoven, dopo due giorni si è scoperto che era il bluetooth...
    Per non parlare della mamma di un amico che era venuta a prendere il backup dei dati con le borsine della spesa perchè le avevo detto che c'era tanta roba...

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più [URL="http://db.tt/mqPw97S"]clicca qui.[/URL]

[URL="http://db.tt/mqPw97S"][/URL]
    Essereumano ringrazia...

God L'avatar di zeruel85
    Sei il migliore.

Vip Member L'avatar di chojin
    Quando si ha un attività....queste cose capitano giornalmente....come quella di trova un PRESERVATIVO USATO dentro al case....!!!

God L'avatar di zeruel85
    [QUOTE=chojin;171974]Quando si ha un attività....queste cose capitano giornalmente....come quella di trova un PRESERVATIVO USATO dentro al case....!!![/QUOTE]
    Non ci credo!!!!!

Vip Member L'avatar di spyro82
    [QUOTE=AtTiLa`;171966]Queste sono le classiche mi sono capitate svariate volte e la cosa più strana del tipo classico è stata il primo cliente che mi porta il portatile con su il virus della finanza la prima variante circa un anno e mezzo fà, la cosa strana è che il cliente era un finanziere!!!!![/QUOTE]
    ahahah questa e da barzeletta
    comunque sempre in questo tema del virus polizia di stato un mio amico lo ha preso e ha preso il netbook e lo ha portato in campagna e lo ha sotterato ,poi e venutop da me raccontandomi tutto e io son scoppiato a ridere ......
    Ultima modifica di spyro82; 16-07-13 alle 12: 17
    alexpierotti likes this.

Open Member
    [QUOTE=chojin;171974]Quando si ha un attività....queste cose capitano giornalmente....come quella di trova un PRESERVATIVO USATO dentro al case....!!![/QUOTE]
    Non ci credo neanch'io
    Cioè ho trovato graffette, ragni (brrrr), cd infilati tra due masterizzatori o nel caso dei portatili tra masterizzatore e scocca, polvere a quantità industriale, segatura, chipset (era scoppiato distaccandosi dalla piastra), dissipatori, molle, calamite da frigorifero, rivetti non usati, 2 pendrive (anche se una era nella stampante), viti a non finire, monete e così via ma mai un preservativo usato.

Vip Member L'avatar di chojin
    Ragazzi....non ci volevo credere nemmeno io...ma tant'è! Tolto con la punta di un cacciavite che poi ho tirato nel cestino. Ho tutti i testimoni che volete...in ditta siamo 15.

Se volete di aneddoti ne ho quanti volete.....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello