Sul web stanno trapelando le prime foto riguardanti la nuova console di casa microsoft XBOX ONE.
Pare che la console sia piuttosto grande rispetto alla storica rivale playstation, ma in un futuro verranno sicuramente rilasciate versioni meno "ingombranti" con ottimizzazioni hardware.
La console possiede un [B]hdd 2,5 da 500 gb[/B] e un [B]lettore blue ray [/B]ma ad occupare "prepotentemente" quasi tutto lo spazio è la ventola di raffreddamento da ben [B]120 mm[/B], congegnata per raffreddare a velocità più basse e dunque con minor rumore.
Un'altra piccola ventola pare sia collocata in alto a sinistra del case, la quale, potrebbe invece essere piuttosto rumorosa.
XBOX ONE possiede inoltre [B]8 gb di ram DDR 3[/B] e bus da [B]256 bit[/B]e sembra essere la [I]versione personalizzata dell'unità di calcolo AMD con un modulo regolatore di tensione VRM multifase[/I].
La scheda madre possiede diversi connettori tra cui [B]due SATA[/B], e diversi di alimentazione anche se [B]non pare avere un alimentatore interno al case[/B], il che rende la console meccanicamente inferiore alla rivale ps4.
Il sistema I/O è separato posto sul south bridge. Vi sono inoltre due led di debug per indicare eventuali problemi della console.
L'APU è piuttosto grande e assieme ai componenti quali una [B]cpu otto core x86[/B], una vga [B]amd radeon hd[/B], elevata memoria e velocità di bus, la console è sottoposta a [I]notevole sforzo per la dissipazione del calore[/I] e momentaneamente tale conformazione del sistema non permette un discreto abbassamento dei costi di produzione, pertanto in un futuro ci si aspetta una soluzione migliore e più efficiente.
Segnalibri