www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Extreme overclocking 5 GHZ!!!

Open Member L'avatar di Comprogioco

Extreme overclocking 5 GHZ!!!

[url=http://m.youtube.com/watch?feature=related&v=AdbsnEYr0wA]Overclocking @ 5 Ghz !!! - YouTube[/url] Ragazzi cacchio non so se avevate già visto questo video ma a me fa veramente paura

Banned
    Si è vecchissimo, difatti porta la data del 2006.

Ormai con la tecnologia che gira ora non ne sono assolutamente sorpreso, anche se devo dire che il metodo con l'azoto liquido è originale.

Open Member
    Peccato che fondevano le schede madri non reggono bene quello sbalzo termico e cmq attualmente i 5 Ghz non sono irraggiungibili e non usano neppure l'azoto.

Junior Member L'avatar di AxelKnight
    personalmente ho un amico cha ha un Intel I7 da 2.6k che è settato su 5.0Ghz
    [ATTACH=CONFIG]11176[/ATTACH]
    penso che utilizzando lo stesso metodo si potrebbe portare un processore a molto più di 6 ghz
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Extreme overclocking 5 GHZ!!!-223907_3423259428837_641828924_n.jpg  
    Ultima modifica di AxelKnight; 23-05-13 alle 12: 42

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Quel video è del 2001 se non sbaglio, comunque attualmente il record del mondo dovrebbe essere 8.63 ghz raggiunto con una cpu amd (sempre con raffreddamento ad azoto)

God L'avatar di Titty
    Quando si fatto Clock estremi a "one shot"... ovvero un picco abnorme di pompaggio si tende ad usare l' azoto perchè bypassa il problema del Fading.

RIcordo che fono a pochi anni fa IBM testava le CPU e le Schede madri a -160° per i Bench estremi.

Puoi usare il VapoKill ma è ingombrante. Meglio il più succinto Azoto. Ovviamente non lo usi come raffreddamento perenne ma solo pe ril test. Diciamo che lui di sicuro ti da quel GHz in +.

Io quando feci i veri test di clock mi fermai alle celle peltier. Alla fine portai un Coreduo 6750 a 4GHz per poi fermarmi a un più sicuro 3750... Bei tempi...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

quel computer della foto sta PERENNEMENTE settato a 5 Ghz, lo trovo francamente inutile, ma quello non è per un test è settato proprio così

God L'avatar di Titty
    Si ma è un i7... il video è su un Processore moooolto + vecchio
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

ma io dico che con lo stesso procedimento si potrebbe portare un i7 a moooooooolto di più

God L'avatar di Titty
    Ovvio..... ma non ha senso... o meglio dipende se vuoi fare un Over da primato o un over stabile

over da primato è ovvio qualcuno mi dica cosa me ne faccio di un over stabile da 6Ghz neanche se apro TUTTA la master collection, finalcut, e battlefield lo sfrutto per bene, mi dirai che con una cpu @6Ghz poi ti serve almeno per coerenza 32 Gb di ram se non di più

Banned
    Ma che è quello un 3200+ o un qualcosa del genere..

Comunque ora gli sviluppatori hanno ben pensato di rendere più performanti altri aspetti invece della bruta velocità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •