Ciao ragazzi,
ho una Cpu Intel Q9400, e come ventola ho la sua Originale Intel..
Il problema che la ventola è veramente rumorosa in quanto gira sempre intorno a 3400 rpm, e tiene la Cpu a 40 gradi costanti!!
Allora da bios ho provato ad applicare i profili preimpostati della scheda madre; il risultato è stato che la ventola è si più silenziosa, ma però la CPU arriva anche a toccare i 65 gradi...
Quindi quello che vi chiedo è:
-la CPU a che temperatura dovrebbe lavorare per essere in sicurezza???
-secondo voi cambiando ventola risolverei qualcosa?
Ci sono Ventole in commercio che montano solitamente dissipatori qualitativamente ottimi. Silenziose e mantengono la temperatura sotto o 60-55°
Vuoi un consiglio...io ho messo raffreddamento a liquido, ci sono prodotti come i Corsair che sono ottimi e facilissimi da installare.
Silenzio assoluto e temperatura costante sui 50° (io non overclokko però)
Guarda non ho overclock nemmeno io..
E che mettere il raffreddamento a liquido ha un costo, e il mio pc nonostante sia abbastanza decente è ormai datato quindi non ha senso spendere tanti soldi!!
Quindi come temperature dovrei tenere la Cpu intorno ai 50 gradi??
Solitamente a quelle temperature va bene, ma non è che a 60° la spacchi....dipende anche dalla stagione. 60° ci stà d'estate...non deve arrivare a 80-90° dove solitamente entra la protezione del BIOS
Dopo lavoro provo e vediamo se può andare...
Senti così per curiosità, quanto hai spesso per mettere il raffreddamento a liquido??
Su un socket LGA775 è possibile metterlo??
Eh infatti quello che dicevo anche io..
Però dai il mio pc si difende ancora bene no??
Scheda Madre: ASUS P5Q SE Plus
CPU: Intel Q9400
RAM: 4GB Kingstone HyperX DDR2
Scheda Video: Sapphire HD4850; che putroppo da poco ha smesso di funzionare, e per non spendere soldi ho messo una ASUS HD5450
Segnalibri