www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Consiglio adsl

Regular Member L'avatar di vic mackey

Consiglio adsl

Attualmente ho fastweb con adsl e voce illimitato e pago 37€ al mese
    mi ha stancato l'inutile my fastpage e non sopporto il fatto che non posso controllare da remoto pc, decoder sat, ecc...
    In download non va neanche tanto veloce...max 450kb/s ....per questi motivi vorrei cambiare...anche se se molto probabilmente non andrò più veloce.
    Voi che gestore mi consigliate??

Vip Member L'avatar di chojin
    Libero ADSL, rapporto qualità prezzo ottimo per me

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    dipende dove abiti, a che distanza sei dalla centrale e che gestori ci sono.. [URL=http://www.speedtest.net][IMG]http://www.speedtest.net/result/2679310369.png[/IMG][/URL]

Ecco il mio [ATTACH=CONFIG]10708[/ATTACH]
    Sto a Figline Valdarno in provincia di Firenze....come faccio a sapere dove sono le centrali?
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

Regular Member L'avatar di zecca3
    Dopo anni di onorato servizio con infostrada,gli ho dato il benservito.avevo un problema nell'ultimo miglio,che è telecom,e non mi volwvano mandare un tecnico.dopo più di un mese fatto di telefonate,soliti test e bestemmie,son tornato in telecom e in mezza giornata ho riavuto i miei 4 mega.
    Costa di più ma ti da anche un servizio che gli altri non danno(costi elevati? ).

Ragazzi, buone notizie !
    Ieri, per pura curiosità, già pensado di perde solo tempo, chiamo la fastweb e faccio presente la mia situazione riguardo la lentezza dell'adsl.
    L'operatore fa un controllo sulla linea e mi dice che questa notte farà una riqualifica della stessa.
    Poco fa ho rifatto lo speedtest e con meraviglia noto che è raddoppiato!!!!! non me lo apettavo per niente !!!

Speedtest di ieri
    [ATTACH=CONFIG]10726[/ATTACH]

Speedtest di oggi
    [ATTACH=CONFIG]10728[/ATTACH]
    Immagini Allegate Immagini Allegate   
    Ultima modifica di vic mackey; 01-05-13 alle 13: 15

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Bene, già questo è un risultato più accettabile; In ogni caso attualmente il migliore in rapporto qualità prezzo è tiscali, a patto che tu sia già sicuro del perfetto funzionamento della tua linea e della distanza dalla centrale. Questo perchè tiscali funziona da dio... fino al momento in cui ti si presenta un qualsiasi problema, non auguro a nessuno di trovarsi a combattere con la loro assistenza clienti (a mio avviso tra le peggiori in italia).

Personalmente sto con loro dal 2008, tranne in paio di casi in cui mi sono dovuto scannare con l'assistenza la qualità del servizio è sempre stata ottima (tanto da portarmi nel tempo a fare anche diversi upgrade).

Ti premetto che ho un impianto abbastanza buono (tutta la parte interna rifatta completamente nel 2008 e anche i collegamenti nel palazzo sono abbasta recenti) e disto circa 300 metri dalla centrale. Con 20 mega di contratto aggancio una portante di 19.898 in down e 0.80 in up e avendo il profilo settato in fast facendo vari traceroute il ping di entrata/uscita verso i server tiscali non è mai superiore ai 9ms.

Rimane comunque il consiglio di sentire se qualche vicino ha un contratto con loro con i relativi feedback
    Ultima modifica di Di4b0liK; 01-05-13 alle 13: 46

Vip Member L'avatar di gigigadda
    [QUOTE=vic mackey;156428]Ragazzi, buone notizie !
    Ieri, per pura curiosità, già pensado di perde solo tempo, chiamo la fastweb e faccio presente la mia situazione riguardo la lentezza dell'adsl.
    L'operatore fa un controllo sulla linea e mi dice che questa notte farà una riqualifica della stessa.
    Poco fa ho rifatto lo speedtest e con meraviglia noto che è raddoppiato!!!!! non me lo apettavo per niente !!!

Speedtest di ieri
    [ATTACH=CONFIG]10726[/ATTACH]

Speedtest di oggi
    [ATTACH=CONFIG]10728[/ATTACH][/QUOTE]

attendi prima di cantar vittoria... a me successe la stessa identica cosa ma poi ci sono riqualifiche automatiche che in caso
    di percentuali di pacchetti persi alte riqualificano al ribasso.
    fai un controllo la settimana e vedi se mantiene

Open Member L'avatar di davide360
    Se hai una 7MB da contratto quel risultato è buono, và troppo bene purtroppo in Italia la linea internet non è un granchè poi ovviamente dipende dalla distanza della centralina come ti hanno detto ecc. una linea che va molto bene è telecom anche se dipende dalla zona e poi è un'pò più costosa però vale tutti i soldi che si spendono...

[QUOTE=davide360;156444]Se hai una 7MB da contratto quel risultato è buono, và troppo bene purtroppo in Italia la linea internet non è un granchè poi ovviamente dipende dalla distanza della centralina come ti hanno detto ecc. una linea che va molto bene è telecom anche se dipende dalla zona e poi è un'pò più costosa però vale tutti i soldi che si spendono...[/QUOTE]

Il contratto prevede 20 mb

[QUOTE=Di4b0liK;156434]Bene, già questo è un risultato più accettabile; In ogni caso attualmente il migliore in rapporto qualità prezzo è tiscali, a patto che tu sia già sicuro del perfetto funzionamento della tua linea e della distanza dalla centrale. Questo perchè tiscali funziona da dio... fino al momento in cui ti si presenta un qualsiasi problema, non auguro a nessuno di trovarsi a combattere con la loro assistenza clienti (a mio avviso tra le peggiori in italia).

Personalmente sto con loro dal 2008, tranne in paio di casi in cui mi sono dovuto scannare con l'assistenza la qualità del servizio è sempre stata ottima (tanto da portarmi nel tempo a fare anche diversi upgrade).

Ti premetto che ho un impianto abbastanza buono (tutta la parte interna rifatta completamente nel 2008 e anche i collegamenti nel palazzo sono abbasta recenti) e disto circa 300 metri dalla centrale. Con 20 mega di contratto aggancio una portante di 19.898 in down e 0.80 in up e avendo il profilo settato in fast facendo vari traceroute il ping di entrata/uscita verso i server tiscali non è mai superiore ai 9ms.

Rimane comunque il consiglio di sentire se qualche vicino ha un contratto con loro con i relativi feedback [/QUOTE]

La linea funziona bene, magari potrebbe rendere ancora di più, ma non so come muovermi.
    Come faccio a capire la distanza dalla centrale?

Vip Member L'avatar di gigigadda
    il contratto prevede FINO a 20 Mega, non mangiarti la testa il risultato è buono se non ti va (entro 10gg) disdici gratis mi sembra, poi c'è la penale
    ieri ho provato la sim dati di tim in zona bari centro, 6m in download e 2 in up ottimo direi, credo che fra poco convenga più avere una sim in un router portatile che avere il router fisso a casa...
    Ultima modifica di gigigadda; 02-05-13 alle 13: 52

Per il primo punto inizia descrivendo il tuo impianto, diciamo che spesso prendendo qualche piccolo accorgimento si riesce a migliorare parecchio la situazione senza uscire dalle mura di casa (non sempre però, se disti troppo dalla centrale o sei in un palazzo del 45 più di tanto non si potrà fare).

Per vedere la distanza dalla centrale vai a questo indirizzo:[url=http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx]KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura[/url] e inserisci il tuo numero di telefono

[QUOTE=Di4b0liK;156695]Per il primo punto inizia descrivendo il tuo impianto, diciamo che spesso prendendo qualche piccolo accorgimento si riesce a migliorare parecchio la situazione senza uscire dalle mura di casa (non sempre però, se disti troppo dalla centrale o sei in un palazzo del 45 più di tanto non si potrà fare).

Per vedere la distanza dalla centrale vai a questo indirizzo:[url=http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx]KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura[/url] e inserisci il tuo numero di telefono[/QUOTE]
    Non saprei descrivertelo il mio impianto...cosa dovrei vedere?

Ho controllato il tuo link ma il mio numero fastweb non lo accetta, così ho inserito quello di un centro commerciale che ho vicinissimo e questo è il risultato:

[ATTACH=CONFIG]10763[/ATTACH]

La centrale dista circa 2300 metri
    Cosa ne deduci??....grazie della pazienza
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Consiglio adsl-adsl.jpg  

Diciamo che non sei proprio vicinissimo alla centrale, normalmente ti farei controllare i valori di SNR e attenuazione sulla linea insieme anche alla tipologia e al numero di filtri collegati ai rispettivi telefoni, però so che fastweb funziona in un modo un po particolare e sinceramente in questo caso non saprei come aiutarti

Vediamo se passa di qui qualcuno più informato

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1

Consiglio adsl

Secondo me la "riqualifica linea" che ti hanno fatto è semplicemente adsl anziché ADSL 2+. A quella distanza non puoi avere una linea più veloce mantenendo stabilità imho

[QUOTE=gigigadda;156694]
    ieri ho provato la sim dati di tim in zona bari centro, 6m in download e 2 in up ottimo direi, credo che fra poco convenga più avere una sim in un router portatile che avere il router fisso a casa...[/QUOTE]
    Finché danno un limite di giga ridicolo al mese a prescindere, sia LTE 100mbit o HSDPA 42mbit, se li possono infilare dove dico io..
    Per non parlare delle nuove reti ngan per portare la fibra agli armadi.. La banda in up è ridicola.. E per avere 50mbit (che poi saranno 30 si e no) paghi il doppio..

Sent from my iPhone 5
    Ultima modifica di dk1; 04-05-13 alle 21: 01

R: Consiglio adsl

Sono appena venuto a conoscenza del fatto che ultimamente fastweb da ai nuovi contatti un ip pubblico (inizia con 2.) ....mi sto informando se in qualche modo posso cambiarlo.

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello