Ho il motorino in oggetto, voglio rimuovere il fermo nella marmitta, qualcuno mi spiega come fare?
Ho trovato guide su internet per preparare bombe, miscele velenose, sopravvivere su un'isola, ma su sta cosa nessuna guida!
helpatemi!!
Visualizzazione Stampabile
Ho il motorino in oggetto, voglio rimuovere il fermo nella marmitta, qualcuno mi spiega come fare?
Ho trovato guide su internet per preparare bombe, miscele velenose, sopravvivere su un'isola, ma su sta cosa nessuna guida!
helpatemi!!
;) se guardi vicino al collettore ci sono due tubi esterni chiusi... Tagli quelli e tappi i buchi... Dopo ci sarebbe anche il riciclo fumi da togliere.. É la scatola subito sopra la marmitta.. Ricordati di ricarburare!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Nanni grazie. Ma smonto la marmitta dal collettore , poi che devo fare? I tubi da dove escono?
Ah ok, sono tubi che vanno verso l'esterno?
Non puoi sbagliare.. Nel mio del 2008 erano 2 subito sotto il collettore attaccati alla marmitta naturalmente
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Indi, sego i tubicini e chiudo con il saldatore ad arco. Perfetto. Se vedi che nn posto nei prossimi giorni significa che sono esploso insieme al motorino...
Poi ti ci voglio a ricarburare!, mi sà che ti tocca ordinare il servizio "ottimizzazione" da un professionista, oppure comprarti una bella scorta di gigler e far finta di trovarti di fronte ad una Jasper da Glitchare ed ottimizzare con fix vari!
Mi ricordi i bei tempi andati con Gianzante, quando montammo un bel "dellorto" 19 sul mio Tuareg50 accorgendoci solo in tarda serata che il cavo dell'accelleratore originale era troppo corto: la voglia di provarlo era talmente tanta che salimmo in due, io guidavo e Gianzante accellerava tirando direttamente il cavo...praticamente ogni partenza e cambio marcia era un'impennata!
CHe tempi! CHe tempiiii!!!!!!!
non eliminare completamente i tubicini ma lascia un po' di materiale che ribatterai su se stesso per poi fondere il tutto.
di solito c'è anche una rondella,che riduce il diametro del collettore e un fermo al variatore che impedisce di aprirsi.
non credo ci sia bisogno di ricarburare,in quanto,di solito,le carburazioni originali sono + grasse del dovuto.
Pusher,devi tagliare i tubi come ho segnato di bianco in foto
http://i37.tinypic.com/2h7j4na.jpg
La marmitta non è quella dell'nrg,l'ho presa da Google come esempio.
Il tappo vero e proprio sulla marmitta è quello di sotto,mentre l'altro dove è infilato il tubo di gomma è il riciclo dei gas di scarico,che però è meglio che togli perché è collegato al carter e sfoga dentro la trasmissione,poi comunque non serve a un caxxo,io lo tolgo sempre a tutte le marmitte.
Se non lo togli poi col tempo ti sporcherà tutta la trasmissione e di conseguenza farà danni alla cinghia!Poi un altro fermo ce l'ha sul variatore,è una rondella grande e spessa che è infilata tra il variatore e il ventolino.
Comunque i tubi,come ti ha detto anche zecca,non tagliarli completamente,lascia almeno 3/4 cm,ribatti l'imbocco tagliato e saldi!
Ah Pusher,non saldarla da montata perché rischi di bruciare la centralina elettronica dello scooter con l'assorbimento della saldatrice e soprattutto rischi che qualche plastica prenda fuoco!
Ne ho viste di cotte e di crude,perciò te lo dico!
grazie, per farla breve sego tutte le diramazioni dal collettore allo scarico e poi le tappo giusto?
Tu smonti la marmitta e devi tagliare e saldare esattamente quei 2 tubi che t'ho segnato in foto,non puoi sbagliare!
Poi smonti il variatore,togli la rondella,rimonti e il gioco è fatto!In totale con tutti i tappi tolti dovresti guadagnare almeno un 20 km orari se non di più,dipende tutto dal tuo motore.
Ok, quindi anche se uno dei due tubi va al carter io lo elimino, giusto?
Ma nel carter rimarra' un buco?
OK, poi segoooooooooo
Allora,quello cerchiato in rosso nella foto qui sotto è il riciclo gas,dove va a ficcarsi quel tubo della marmitta che ho postato io,quello con il manicotto di gomma.
http://i44.tinypic.com/n9x4y.jpg
Una volta che tu hai eliminato il tubo,quell'affare cerchiato in rosso ti rimane li dove lo vedi,dietro quell'affare parte un tubo di gomma che si collega al carter.Quindi tu quello che devi fare è lasciare quell'affare dove si trova e non avrai nessun problema.
Deve rimanere così come lo vedi in foto.
Poi per il fermo sul variatore devi togliere il rondellone che ha in mano questo tizio in foto
http://i39.tinypic.com/axmzip.jpg
Rimonti tutto e buon divertimento! :D
Capito tutto!!! sego e chiudo da una parte lo strozzo, dall'altra il riciclo gas. Quel pezzo rimane cosi' come sta, praticamente con l'imbocco del tubo (che non ci sara' piu') in bella vista. Non e' che entra aria al posto del "riciclo gas"? ahahaha
Anche se entrasse,dentro quella scatolina c'è un sistema a membrane che si aprono solo con la pressione dei gas di scarico,quindi con l'aria non si aprirebbero.Comunque se vuoi puoi sempre metterci un tappo di gomma,tipo anche i gommini che vanno sotto i piedi delle sedie in ferro.
Ah dimenticavo,dopo che hai tolto i tappi alla marmitta dovresti aumentare il getto del massimo al carburatore,perchè senza tappi lo scooter è un po' più aperto e in automatico la carburazione diventa più magra di benzina e più ricca di aria.Se non lo fai potresti rischiare il grippaggio!
Sul tuo carburatore,che è un dell'orto 17,5,oltre ad esserci sull'imbocco del fitro un anello d'ottone forato (se già è stato tolto rimettilo che è meglio),il getto del massimo se ricordo bene dovrebbe essere un 56,metti almeno un 4 numeri più grande,quindi un 60 andrebbe bene.