Ci dovrebbero essere 4 viti a croce (dico "dovrebbero" perché ultimamente piaggio sta mettendo le torx al posto di quelle a croce) e 2 incastri alle estremità dove aggancia sul convogliatore dove c'è la candela,quando rimonti fai attenzione che questi incastri siano agganciati prima di rimettere le viti,altrimenti rimane aperto e l'aria che tira la ventolina esce tutta da quell'apertura!
Gli incastri di cui parlo sono quelli che ho cerchiato in foto
[IMG]http://i40.tinypic.com/311x62s.jpg[/IMG]
L'immagine è indicativa perché non so com'è il tuo,però gli incastri son quelli
[QUOTE=Denny80;156579]Anche perché se non lo rimette non raffredda più,essendo lo scooter raffreddato ad aria! [/QUOTE]
sisi ovvio, però questo lo sappiamo noi, qui in zona da me ci sono i ragazzetti che smanettano nei motorini(più che altro fanno danni) e appena sentono un rumoretto in + con un filtro di cacca a cono, si sentono valentino rossi XD
Anche qui da me di ragazzetti che non si mettono le mani dove non batte il sole ce n'è a volontà!E il bello è che più gli ripariamo i motorini e più li rimettono k.o,oltretutto sentendoci dire dai genitori che la colpa è nostra se i motorini si rompono perché o non siamo capaci a fare il nostro lavoro o lo facciamo apposta così sono altri soldi per la riparazione!Non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di pensare per un momento che sono proprio i loro figli la causa dello svuotamento del loro portafogli,perchè per loro i figli ste cose non le fanno!Non lo sanno o non vogliono ammetterlo che hanno come figli delle teste di minchia!
Settimana scorsa ho fatto a pezzi il motore di un burgman 400 k7 perché aveva grippato,l'ho rifatto di sana pianta senza problemi ed ora va una meraviglia,figurati se non sono capace a sistemare un 50ino!
Alla fine è sempre colpa del meccanico,vorrei vedere come farebbero se non ci fossero!
azz bei tempi !
io mi ricordo avevo il si! piaggio tutto nero "senza un adesivo"
avevo messo il carburatore 13/13
pistone cilindro e testata 41 "alias 65 polini"
puleggia alleggerita con cinghia dentata, e marmitta "simile alla originale_" invece era una cito plus "
ragazzi voi non ci crederete ma quel si si mangiava a tutti gli scooter 50 che beccavo in giro !
ehhhhe che bei ricordi "cazzo lo faro' a mio figlio " se trovero' sia i pezzi che il ciclomotore SI !
E si..... con quelli si che le mod davano soddisfazione.... Io sto conservando il mio zip fast rider giallo con con 70 polini mono fascia e pistone in alluminio con trattamento al piombo corsa lunga, biella polini, variatore malossi, carburatore dell'Orto 21 e membrane in carbonio, per finire una bella marmitta Leo Vinci..... Na bestia, mia moglie mi ha minacciato di morte se lo do a mio figlio.....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ultima modifica di dottorniù; 02-05-13 alle 14: 40Motivo: cilindrata scazzata e varie.... ero sul cesso mentre scrivevo :)
Ai miei tempi il piu' elaborato era il Garelli sia il vip3 che il vip4.Il mio ero riuscito a farlo arrivare a 120 km orari.Il problema era solo fermarsi.
[QUOTE=gundam68;157717]Ai miei tempi il piu' elaborato era il Garelli sia il vip3 che il vip4.Il mio ero riuscito a farlo arrivare a 120 km orari.Il problema era solo fermarsi.[/QUOTE]
Vogliamo parlare del "Mini Califfo" di mio nonno? In accellerazione dovevi aiutarlo con i piedi "tipo Flinstones"..!
Non esisteva variatore ne tantomeno le marce! Al massimo volano (!!) alleggerito e marmittone aperto rumorosissimo. Velocita' al massimo del tuning 50km/h..!
Il modding estetico consisteva in adesivi metallizzati sul serbatoio (i famosi stickers che uscivano dalle buste sorprese in edicola) ed il sempre presente (all'epoca) adesivo del capellone con la chitarra a tracolla...
Sono vecchio? Mi sa' di si!
Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames...
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[QUOTE=Pa0l0ne;157789]Vogliamo parlare del "Mini Califfo" di mio nonno? In accellerazione dovevi aiutarlo con i piedi "tipo Flinstones"..!
Non esisteva variatore ne tantomeno le marce! Al massimo volano (!!) alleggerito e marmittone aperto rumorosissimo. Velocita' al massimo del tuning 50km/h..!
Il modding estetico consisteva in adesivi metallizzati sul serbatoio (i famosi stickers che uscivano dalle buste sorprese in edicola) ed il sempre presente (all'epoca) adesivo del capellone con la chitarra a tracolla...
Sono vecchio? Mi sa' di si![/QUOTE]
Moderatore BigP la invito a leggere la chat, onde evitare la mia defragrazione su free60 ahahaahh
Mitico califfo...... Inchiodato come pochi avevo un compagno di classe che aveva il coraggio di farci ogni giorno 15km per venire a scuola XD
Ai miei timpi il sogno di ogni quattordicienne oltre alla gnocca e alla 50 special con il blocco della primavera era il ........(suspance).................. Malaguti Motron,
quello si che era una bestia! Per colpa sua mi sono pure rasato la testa ( avevo i capelli lunghi da un paio di anni) perché avevo scommesso che su un dirizzone non ce la poteva fare contro un Cagiva mito 125...... Quanto mi sbagliavo.....
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