www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
Like Tree8Likes

Discussione: Problema Monitor Pc

Open Member L'avatar di Denny80

Problema Monitor Pc

Ciao ragazzi,ho un problema con un monitor per pc Tatung L22YMTT LCD 22 pollici e non so cosa gli prende.
    Questo benedetto monitor è collegato sul dvr del mio kit sorveglianza e la mattina prima di uscire per andare a lavoro lo spengo sempre.
    Al ritorno lo accendo,però ogni tanto a random si presentano degli artefatti sullo schermo e per ripristinarlo mi basta togliere la spina della corrente per qualche secondo,la ricollego ed il monitor ritorna a funzionare.
    Siccome mi sono rotto le scatole di fare questa procedura ogni volta mi potete aiutare a capire dove sta l'inghippo?
    Non lo fa sempre,per esempio oggi l'ha fatto e magari il problema può ripresentarsi domani come fra una settimana!
    Chi mi aiuta?
    Thanks!

Vip Member L'avatar di Baccello

R: Problema Monitor Pc

Condensatori, aprilo e vedi quale sono da sostituire.
    ps: fai prima però la prova della smagnetizzazione dal menù del monitor.
    pocoyo2 likes this.

ok,stesera quando torno da lavoro provo,per ora grazie Baccello!

Allora,sto monitor la funzione di smagnetizzazione non c'è l'ha,l'ho aperto proprio adesso ed ho controllato se qualche condensatore fosse scoppiato ma sembrano tutti buoni a vederli,sia quelli sul pcb dell'audio/video che dell'alimentazione!

Oggi sono già 5 volte che fa quel problema,come tolgo la spina e la ricollego tutto funziona!Sembra posseduto da qualche demone

Niente,sto monitor continua a rompere le balls!Ora gli artefatti li fa quasi sempre mannaggia!
    Siccome non ho visto condensatori scoppiati,come faccio per sapere se i condensatori sono buoni,come posso testarli?
    Vorrei cercare di sistemarlo sto monitor se è recuperabile,perchè di comprarne uno nuovo sinceramente non è che mi esalta,almeno per ora!
    Mai visto un monitor che per farlo funzionare bisogna togliere e rimettere la spina ogni 5 minuti!
    Ultima modifica di Denny80; 04-05-13 alle 19: 23

Vip Member L'avatar di Baccello
    Di solito sui monitor quando non vanno sono abbastanza visibilmente danneggiati. Tuttavia può capitare che (come nelle schede madri del pc) bisogna sostituirli tutti e come per magia torna a funzionare.

Dai un'occhiata a questa semplice guida:
    hxxp://www.grix.it/viewer.php?page=2325
    Ultima modifica di Baccello; 05-05-13 alle 08: 58
    Denny80 and pocoyo2 like this.

Ok,appena posso li controllo!
    Grazie Baccello

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    [QUOTE=Denny80;157498]Ok,appena posso li controllo!
    Grazie Baccello [/QUOTE]
    controlla anche la scarica di massa che non sia tutta ossidata..
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Ho letto la guida per testare sti benedetti condensatori e in pratica per testarli bene dovrei dissaldarli dalle due schede.
    Dato che dovrei dissaldarli ho pensato che,se non costano molto,li cambio direttamente e faccio prima se la causa del problema è uno o più di loro!
    Posto 2 foto con le caratteristiche (almeno da quello che leggo su ognuno) dei condensatori e i relativi circuiti dove sono montati:

Circuito Audio/Video

[IMG]http://i39.tinypic.com/eqe1d.jpg[/IMG]

Circuito Alimentazione

[IMG]http://i41.tinypic.com/ztygqh.jpg[/IMG]

Ora,siccome nella mia città c'è solo un negozio che vende componenti elettronici e non c'ha mai un caxxo disponibile,mi indicate un sito online affidabile che li vende?
    Ultima modifica di Denny80; 10-05-13 alle 13: 29

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    RS_Online?
    pocoyo2 likes this.

Grazie Paolone,ma tu hai mai fatto acquisti sul sito?
    Perché ho visto che ci sono condensatori di tante marche e non saprei quale dovrei prendere!
    Quale marchio mi consigli?
    Ultima modifica di Denny80; 09-05-13 alle 20: 16

[QUOTE=Denny80;158892]Grazie Paolone,ma tu hai mai fatto acquisti sul sito?
    Perché ho visto che ci sono condensatori di tante marche e non saprei quale dovrei prendere!
    Quale marchio mi consigli?[/QUOTE]
    Non ho idea di quante volte ho acquistato da loro, ho perso il conto!

Marche? Macchissenefrega! Preoccupati magari di metterne con maggior voltaggio (se ci entrano come dimensione nel tuo PCB) e di tipo LOW ESR
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 09-05-13 alle 20: 33

Cioè se devo cambiare uno da 50v 10uF posso metterne per esempio uno con voltaggio superiore ma uF deve essere sempre lo stesso?Di quanto al massimo posso aumentare il voltaggio?
    Scusa la mia ignoranza Paolone,è la prima volta che compro condensatori e non so che pesci pigliare!

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

Di quanto ti pare. Ovviamente un condensatore da 200v (parlo di elettrolitici) potrebbe essere più grosso di uno da 15v

from Galaxy Note
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

God L'avatar di zeruel85

[QUOTE=pocoyo2;158898]Di quanto ti pare. Ovviamente un condensatore da 200v (parlo di elettrolitici) potrebbe essere più grosso di uno da 15v

from Galaxy Note[/QUOTE]
    E poi si dice che le dimensioni non contano.. XD

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    pocoyo2 likes this.

Allora per non sbagliare mi sa che mi conviene prenderli con gli stessi voltaggi perché,come ha detto Paolone,come dimensioni potrebbero non entrarci!
    Invece non so che cos'è il LOW ESR che ha scritto Paolone!

P.s.: Circa 7 anni fa un amico del mio datore di lavoro mi propose un corso di elettronica gratuito (me l'aveva pure spiegato perché era gratuito ma non ricordo),ho rifiutato perché gli orari coincidevano con quelli di lavoro e non potevo andarci!
    Mannaggia a me e quando l'ho rifiutato,co...one allo stato puro!

[QUOTE=Denny80;158902]Allora per non sbagliare mi sa che mi conviene prenderli con gli stessi voltaggi perché,come ha detto Paolone,come dimensioni potrebbero non entrarci!
    Invece non so che cos'è il LOW ESR che ha scritto Paolone!

P.s.: Circa 7 anni fa un amico del mio datore di lavoro mi propose un corso di elettronica gratuito (me l'aveva pure spiegato perché era gratuito ma non ricordo),ho rifiutato perché gli orari coincidevano con quelli di lavoro e non potevo andarci!
    Mannaggia a me e quando l'ho rifiutato,co...one allo stato puro! [/QUOTE]

Parlando terra, terra, diciamo che visto che stai operando una sostituzione volta a migliorare le cose credo sia molto importante valutare la classe di temperatura che il produttore rilascia per lo specifico condensatore. Acquistare un LOW ESR equivale già di per sè ad avere una classe di sopportazione della temperatura molto più alta rispetto ad un equivalente "a basso costo". Quindi, visto che ci sei...prendi quelli a maggior sopportazione.

Guardato anche qui?:
    [url=http://www.ebay.it/itm/NEW-SIGNAL-BOARD-ACER-HPW22-E053110490-P-N-PWB-1049-01-/321082841876]NEW SIGNAL BOARD ACER HPW22 / E053110490 / P/N : PWB-1049-01 | eBay[/url]

Magari ti conviene senza troppi sbattimenti...

Azz!Quindi sto Tatung che mi ritrovo ha componentistica Acer!
    Effettivamente sarebbe molto più semplice ma poi capace che sto punto e a capo per via dei condensatori!
    Preferisco cambiare i miei
    Però ho fatto caso che mi hai linkato la scheda del circuito audio/video e non quella dell'alimentazione,quindi deduco che il problema e solo di quella!Per dover staccare e riattaccare la spina per farlo funzionare di nuovo avevo dedotto che il problema fosse sull'alimentatore!
    Tornando ai condensatori,su quasi tutti (perché su alcuni non c'è scritto) c'è scritto 105° che penso sia la temperatura operativa massima,ma non c'è scritto la minima,però sul sito rs ne ho trovati max +105° e min -40,che dici vanno bene se li prendo con queste soglie?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello