www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Trasformare Stampante USB in Stampante di Rete

Vip Member L'avatar di brunosso

Trasformare Stampante USB in Stampante di Rete

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha esperienze con print server USB.

Ho necessità di collegare una Deskjet f2480 multifunzione (ma non mi interessa che resti tale, mi basta che via lan stampi semplicemtne) in rete locale.
    Ho in mio possesso un print server della D-Link ma è LPT. Ho visto che la maggior parte dei print server usb, ha una lista di compatibilità, ed ovviamente la mia stampante non è menzionata!

Prima di comprare e poi piangere, cosa mi consigliate? Ho pensato se esiste un convertitore USB->LPT, che sia al contrario, ma non penso.

Poi ho pensato anche ad un raspberrypi, usato ad hoc, ma mi sembra esagerato!

Il punto è che non voglio cambiare la stampante, dato che ho modificato i serbatoi, montando un CISS.

Forza con le idee!!!
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

God L'avatar di Titty
    Onestamente non andrei a complicarmi la vita. NOn fai prima a tenerla condivisa in rete tramite un PC? Magari collagata al PC + scrauso che hai in modo che consumi poco e non rompa molto le balle?

Se nn hai la compatibilità del print server USB rischi di dannarti l' anima per poi non risolvere un cavolo...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

[QUOTE=Titty;132952]Onestamente non andrei a complicarmi la vita. NOn fai prima a tenerla condivisa in rete tramite un PC? Magari collagata al PC + scrauso che hai in modo che consumi poco e non rompa molto le balle?

Se nn hai la compatibilità del print server USB rischi di dannarti l' anima per poi non risolvere un cavolo...[/QUOTE]

è già collegata con un pc, infatti sono convinto che non ci sia altra soluzione che accendere il pc, stampare e poi spegnerlo.

Perchè anche volendo fare una cosa pulita con il raspberrypi, come printserver, ci vogliono sempre 50-60€ allo stesso prezzo prendo una stampante wireless nuova e buonanotte...

Cmq mi sa che è l'unica soluzione.

Infatti non volevo assolutamente comprare un printserver usb, se non leggevo lo stesso modello nella compatibilità
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Vip Member
    io ho collegato una stampante termica ad un print server edimax in un centro scommesse in cui facevo assistenza, sinceramente non ho avuto grandi difficoltà e non ho nemmeno dovuto fare ricerche per vedere la comatibilita, considerando che la stampante termica non ha nemmeno una marca altisonante.

[QUOTE=kalice123;132986]io ho collegato una stampante termica ad un print server edimax in un centro scommesse in cui facevo assistenza, sinceramente non ho avuto grandi difficoltà e non ho nemmeno dovuto fare ricerche per vedere la comatibilita, considerando che la stampante termica non ha nemmeno una marca altisonante.[/QUOTE]

mi puoi dare il modello di questo print server?
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Vip Member
    il centro scommesse è chiuso, non l'ho sottomano al momento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello