Che dire, mi sa che è il dilemma di noi fumatori, chi di voi la usa, quale e come si trova ?
Che dire, mi sa che è il dilemma di noi fumatori, chi di voi la usa, quale e come si trova ?
Premesso che quello che scrivero' è un'opinione personale da fumatore che fuma il 65% delle sigarette ( 25 in media al giorno) per piacere, ed il 35% per routine (la gestualita',il contesto, insomma non mi rendo conto di accenderla per rendere l'idea). Questa estate ho voluto, per vicissitudini che non ha senso descrivere(ma che sono molto facili da supporre) toccate ad una persona di 59 anni circa, sfidare l'astinenza da nicotina, fumando solo 3 sigarette al giorno, con zero effetti collaterali o pressioni. Son durato una settimana, tanto era il tempo che mi ero prefissato e che ho raggiunto, per dimostrare a me stesso che vivevo bene e lo stesso anche sigarette.
Detto questo tocchiamo l'argomento e-cig. Saro' bruto nel dare un giudizio, ma ti prego di prenderlo per buono perche' questo è quello per cui la devi considerare.
L'e-cig ti toglie quel 35% di sigarette che descrivevo prima. Quella quando ti squilla il telefono, quella a tavola fra la pasta e la carne, quella quando aspetti che booti freestyle.
L'e-cig non sostituira' mai la sigaretta che fumi quando stai scrivendo su consoleopen, godendoti un minuto di relax dopo una giornata, quella dopo il caffe' quella dopo aver trombato.......
Quindi in definitiva e-cig per diminuire SI, e-cig per smettere di fumare no
Mi trovo daccordo con te, non credo sia un valido metodo per smettere di fumare, credo sia un valido metodo per fumare meno schifezze, io sto provando ad utilizzarla, anche pressato dalla miriade di amici e clienti che mi fanno sentire "arretrato" con il mio pacchetto di sigarette ed accendino in bella mostra
Un amico me ne ha regalata una, con tanto di liquido per "svampare", la prima impressione è stata che con questa sigaretta, volendo, è possibile smettere di fumare le classiche e controllare il contenuto di nicotina che si assume.
Mi rendo anche conto che in molti abbiano difficoltà nell'accettare la cosa, spero di non averne io, comunque tempo una settimana che provo, e se ancora non ho fatto alcun omicidio o aggressione dovuto all'astinenza di sigarette, vi aggiorno sulle mie impressioni.
Ragazzi parliamoci chiaro, non si "diminuisce di fumare" o comunque non lo si fa a tempo indeterminato, o smetti o continui. Conosco diverse persone che hanno smesso e vi assicuro che nessuno lo ha fatto "gradualmente", ma tutti grazie alla forza di volontà (chi per un motivo chi per un altro) si sono svegliati una mattina e non hanno più toccato una sigaretta. Personalmente (anch'io sono sulla media delle 20-25 al giorno) ho provato la tecnica di diminuire, di comprare solo un pacchetto da dieci... morale della favola dopo qualche giorno sono tornato allo standard classico
Questo ovviamente vale per i fumatori realmente "dipendenti", molte altre persone fumano solo come "rito" (caffe, pranzo, momenti di stress) quelle 4-5 sigarette al giorno e credo che per loro il discorso sia ben diverso, perchè avendo sviluppato una dipendenza soltanto psicologica (ben diversa da quella prettamente fisica del fumatore assiduo) saranno ovviamente facilitati nello smettere (magari sostituendo il rito della sigaretta con qualcos' altro )
Ultima modifica di Di4b0liK; 22-01-13 alle 00: 11
Il punto è: Ma vogliamo davvero smettere ?!?!? Io personalmente no ! A me fumare piace, il mio sogno sarebbe fumare la sigaretta elettronica aromatizzata con un contenuto di nicotina molto basso, per adesso provo così, l'idea di continuare a fumare sigarette normali con tutte le limitazioni pratiche, tralasciando il rischio per la salute fumare è una scelta nessuno ci obbliga, ma almeno non sembrare un emarginato, puzzare di fumo, denti macchiati e cazzi vari.
io l'ho provata per un periodo ed effettivamente funziona. Devi vederla come un'evoluzione della sigaretta, un fumare 2.0
quando il polmone chiama, svapi
edit: effettivamente sono da capire i reali effetti collaterali dell'inalazione di glicole propilenico e glicerolo ad ogni modo 2<3000
Ultima modifica di dk1; 26-01-13 alle 19: 17
Io l'ho provata... a parte che la siga è la siga (se poi è Malborina Rossa allora non c'è storia...) ma per come la vedo io si va da una dipendenza all' altra... non la usi per smettere... la usi per fumare di +... vedo chi la usa... la siga almeno tra una e l'altra spetti un pochetto.... con l' e-sig continui... un tiretto... un tiretto... un tiretto...
Il 90% dei miei amici l' ha presa per una cosa: fumare in auto senza far la mega puzza stile posacenere...
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
io la sto usando da un mesetto....
certo come dice titty chi fuma da 10 anni malboro rosse come nel mio caso è solo un paliativo.cioe io mi ritrovo a fumare meno siga pero' non voglio togliermi il gusto di una rossa.....
cmq io ho un essenza simile alla rossa bella caricac di nicotina quindi dopo al massimo una 15 di svaporizzate sto soddisfatto.
al contrario invece mi sento in disaggio in mezzo alla gente....sembra che vuoi fare il fighetto....
tipo su un bel bicchiere di jack daniels ci vuole la rossa!!!
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Segnalibri