Salve a tutti gli amici del forum, prima di esprimere il mio umile pensiero volevo fare una premessa, in modo che tutti possano ben capire chi parla...
Non sono un modder, nè un esperto di elettronica, nè faccio parte o sono in confidenza con membri dello staff, nella vita il mio lavoro consiste in ben altro...
Sono solo un semplice utente, che da poco più di un anno si è avvicinato con grande interesse alla parte prettamente più tecnica del mondo console, che è partito da un livello pari allo 0 e che è cresciuto tecnicamente solo perchè spinto da una grande voglia di imparare, e soprattutto grazie alle guide e ai suggerimenti messi a disposizione sia da utenti normali che dagli Admin.
Detto questo, forse non sono la persona più indicata che puó aprire questo thread, ma se lo faccio è perchè tengo a questo forum, ci credo e lo considero come una comitiva di amici tutti accomunati dalla stessa passione...insomma, per me è un piacere ritrovarmi quì.
Come alcuni sapranno, questi giorni sono stati caratterizzati da discussioni più o meno accese, che hanno riguardato membri dello staff e normali utenti, e nel merito dei quali sia chiaro, non voglio assolutamente entrare, sia perchè non mi riguardano personalmente e sia perchè non è nel mio stile impicciarmi degli affari degli altri; se ho aperto questo thread è solo perchè volevo esprimere una mia considerazione personale e in fondo anche un augurio.
Reputo questo forum davvero meraviglioso, è fatto di gente competente, motivatissima e che mette le sue competenze a disposizione di tutti, in maniera gratis e senza chiedere nulla agli altri se non rispetto ed educazione.
Nutro profondo rispetto per coloro i quali si impegnano e si sacrificano per gli altri, li ringrazio tutti, sia per la loro disponibilità e sia soprattutto per la pazienza che dimostrano quotidiamente...
D'altra parte, se è vero che ci sono utenti con competenze elevate, è anche vero che il forum è composto da utenti alle prime armi, desiderosi di imparare e di apprendere con umiltà, che potrebbero diventare a loro volta degli esperti, come è già successo, che poco potrebbero senza la guida degli utenti più preparati,
Sono convinto che in fondo ci sia la necessita di avere entrambe queste categorie, d'altronde, cosa sarebbe un aula scolastica piena di super professori pieni di esperienza e competenze, senza degli allievi desiderosi di imparare...sarebbe una cerchia ristretta di cervelloni, potrebbe anche fare comodo, sarebbe una élite , ma non sarebbe un forum e soprattutto non sarebbe appropriato il nome "open"...
la grande forza che ha questo forum è proprio quella di essere aperti, di mettersi in gioco continuamente , di crescere insieme , di imparare dagli errori dell'uno per poi aiutare i altri...questo è lo spirito di console open.
Naturalmente, ben vengano le novità, gli aggiustamenti e perchè no anche le punizioni, d'altronde, diceva un vecchio saggio " chi non usa il bastone non ama suo figlio"
Spero che il messaggio arrivi ai più, non voglio fare retorica o demagogia, nè cerco compiacimenti o roba simile, voglio solo che questo forum continui nel migliore dei
modi a crescere e a far crescere i suoi utenti...
I problemi si sistemeranno, ne sono certo.
Grazie per l'attenzione, scusatemi se ho rotto a qualcuno, non ne avevo intenzione.
Vi abbraccio tutti, w console open...sempre.
Marco
Segnalibri