www.dedoshop.com

Visualizza Risultati Sondaggio: Meglio X360Key o Wasabi360 ???

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Meglio Wasabi

5 33.33%
  • Meglio X360Key

10 66.67%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Like Tree11Likes

Discussione: Wasabi Vs X360Key... Opinioni a confronto

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher

Wasabi Vs X360Key... Opinioni a confronto

Vorrei vedere l'utenza di consoleopen che ODE ha scelto , ed i motivi per il quale lo preferisce....
    Caratteristiche ,pecche, e feature che lo "ingolosiscono"... Iniziamo......
    rombo1978 likes this.

Regular Member L'avatar di Barbutus
    Eccomi !
    Cosa ho scelto: x360key o xk3y

Perchè:
    1) è "strutturalmente" compatibile sia con phat che slim, attualmente l'ho installato sulla phat... ma se un giorno decidessi di installarlo sulla slim potrei farlo senza problemi, al contrario del wasabi.

2) il fatto di avere un dispositivo esterno per la selezione delle iso (il piccolo display), mi fa sentire più sicuro in caso di contromosse da parte della MS, so benissimo che anche il team del wasabi ha dichiarato di saper fronteggiare benissimo queste ipotetiche situazioni, però un dispositivo esterno lo vedo come un'arma in più in caso di contromosse.

3) l'interfaccia usb, mi da la possibilità di sfruttare nativamente dei semplici hard-disk esterni usb (o pen-drive), al contrario del wasabi che necessita di hard-disk e-sata, meno diffusi e comunque meno utilizzabili su altri pc, almeno nel mio caso... che non dispongo di porte e-sata.
    Sono ben consapevole che l'e-sata è molto più veloce della usb 2.0, ma preferisco la praticità e la maggiore diffusione delle periferiche usb, a discapito di qualche secondo dell'e-sata.

Cosa "invidio" al wasabi: la possibilità di estrarre la chiave del lettore automaticamente con l'ODE stesso. (anche se per me non è stato un problema, visto che ero già in possesso della key del lettore).

Alla fine sono tutti e due degli ottimi prodotti, ma nonostante una prima "infatuazione" per il wasabi, dopo una personale ed attenta analisi ho scelto l'xk3y, e sono felicissimo di aver fatto questa scelta .
    Ultima modifica di Barbutus; 23-03-12 alle 12: 27
    Stryp and rombo1978 like this.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    X360Key senza dubbio, tralasciando le piccole differenze, i 2 sono similari, ma il vantaggio indubbio che metto al primo posto dell'x360key è quello che lo stesso lo si può usare sia su slim che su path
    rombo1978 likes this.

Junior Member
    Io ho il Wasabi e ritengo, IMHO, che sia una scelta migliore rispetto ad altri ODE per i seguenti motivi:

1. La porta ESATA è molto più veloce e non ha paragone con l'USB: ha le stesse caratteristiche della porta SATA interna di un PC solo che è esterna, quindi significa che se nel box esata viene inserito un HD da 7200rpm il caricamento di un gioco è più veloce anche rispetto allo stesso gioco installato sull'hd interno della console; in teoria ci si potrebbe collegare anche una SSD quindi immaginate le prestazioni! Non sono d'accordo sul fatto che siano poco diffuse: diciamo che è un accessorio poco conosciuto e per qualcuno (i cosiddetti newbie) addirittura è sconosciuto. Io ad esempio ho un box estata da 2.5 della Thermaltake da 5 anni e lo usavo per installarci SO di test sul mio pc: è solo una questione di essere informati sulle varie possibilità che l’informatica offre.

2. La navigazione e la scelta delle ISO avviene tramite Joypad: per chi, come me, ha la console collegata sul televisore del salone con il divano ad una cera distanza sarebbe molto scomodo alzarsi ogni volta per selezionare la ISO da caricare...

3. Una eventuale contromisura della MS la vedo difficile perché, dato che il Wasabi è concettualmente diverso dagli altri ODE perché si appoggia alla funzione multimediale della Xbox (visione video ed ascolto audio), significherebbe togliere questa possibilità ad una console che è nata non solo per scopi videoludici ma anche per l'intrattenimento in generale (non a caso si chiama 360)

4. Estrazione della key in automatico (per le Phat è ancora in fase di sviluppo)

5. File system NTFS, che sicuramente non è il miglior file system in circolazione (affermo questo perché io uso Linux ormai da diversi anni e vi assicuro che non c’è paragone con ext3/ext4, etc…) ma è sicuramente più sicuro e più performante del FAT32.

Detto questo, anche il Wasabi ha i suoi difetti: sicuramente ha lo svantaggio della doppia versione (uno per la Slim e uno per la Phat) però il Chip da montare all'interno è identico, cambia solamente la parte da agganciare all'esterno sotto il vano dell'alloggiamento dell'HD della Xbox; chi è pratico di Modding però potrebbe costruirsi o adattare la parte esterna nel caso di cambio di Xbox da Phat a Slim o viceversa.
    Un altro difetto (ma solo per la versione Phat) consiste nel fatto che i materiali di costruzione della parte esterna sono di bassa qualità: non ho però avuto il piacere ne di montare ne di osservare la qualità degli altri ODE in modo da fare un paragone.
    Con questo non voglio convincere nessuno ne tantomeno chi ha comprato altri tipi di ODE: il mondo è vario ed ognuno ha il suo pensiero! A me lo hanno regalato ma se avessi dovuto comprarlo non avrei esitato un secondo nello scegliere il Wasabi. Tra l'altro sono in sviluppo altre tipi di funzioni tra cui (quasi pronta ancora in Beta) la possibilità di personalizzare il Menù di selezione delle ISO (tipo Menù dei dvd video) e una procedura più facile e veloce per effettuate il mount/dismount delle ISO.
    Ultima modifica di ginoramaz; 28-03-12 alle 15: 25
    xbox360mod and rombo1978 like this.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Bene, tutte opinioni rispettabili e condivisibile sia per un ODE che per l'altro

Junior Member
    Ragazzi vorrei anche io montare una di queste modifiche...quale secondo voi crea meno grattacapi in fase di montaggio...non vorrei brikkare la xbox360 fat...
    grazie...

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    La xbox non la brikki... al massimo puoi beccarti un flag e rischi il ban online... ma di sicuro non rischi la console (sempre se colleghi bene i connettori di alimentazione)...

Io ho usato solamente il Wasabi 360, e devo dire che è ottimo... però necessiti di un hard disk esterno con porta e-Sata perchè non è compatibile con hdd USB...
    rombo1978 likes this.
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

la 360 non è come la ps3 o wii, non si brikka nulla, le opinioni su entrambi ci sono, i costi sono simili, devi valutare tu quello che ritieni migliore, io personalmente ad un mio amico ho fatto prendere X360Key per il semplice motivo che poi se dovesse cambiare console lo può spostare anche su una slim, come caratteristiche siamo li, il wasabi per via dell'hard disk con porta e-sata è leggermente più veloce ma ti tocca comprarti un hard disk dedicato, mentre con x360key puoi usare un hard disk usb

Citazione Originariamente Scritto da rombo1978 Visualizza Messaggio
    Ragazzi vorrei anche io montare una di queste modifiche...quale secondo voi crea meno grattacapi in fase di montaggio...non vorrei brikkare la xbox360 fat...
    grazie...
    rombo1978 likes this.

Junior Member
    vi ringrazio per quanto riguarda l'on-line non mi interessa(non ci vado), stavo pensando solamente che per quanto riguarda l'hd e-sata volevo usare usare un'adattatore e-sata usb...sempre che sia possibile...senno che hd potreste consigliarmi?visto i pro e contro son sempre più orientato verso la wasabi...per pigrizia voglio qualcosa gestibile dal divano visto che la xbox è montata in salone...

guarda che anche l'xk3y lo puoi gestire dal divano , usi la funzione menu iso, e selezioni le iso dal menù Foto.
    Ultima modifica di Barbutus; 03-04-12 alle 10: 51
    rombo1978 likes this.

Junior Member
    Ma è una funziona nuova questa dell'xk3y ? Sui video che ho visto il caricamento delle iso avviene non attraverso il Joypad ma attraverso un piccolo display collegato alla console e non mi sembra che il cavetto sia lungo in modo tale da poter essere seduto sul divano...

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da ginoramaz Visualizza Messaggio
    Ma è una funziona nuova questa dell'xk3y ? Sui video che ho visto il caricamento delle iso avviene non attraverso il Joypad ma attraverso un piccolo display collegato alla console e non mi sembra che il cavetto sia lungo in modo tale da poter essere seduto sul divano...
    L'isomenu è una funzione che è stata implementata dopo poco che è uscito sul mercato l'xkey. Come detto sopra ti permette di caricare le iso direttamente dalla dash tramite il pad

Vip Member L'avatar di Baccello
    4. Estrazione della key in automatico (per le Phat è ancora in fase di sviluppo)
    Questa possibilità sui lettori fat non sarà MAI possibile farla senza un intervento hardware sul lettore, quindi scrivere in via di sviluppo lascia solo false aspettative.

Citazione Originariamente Scritto da ginoramaz Visualizza Messaggio
    come puoi vedere "si può fareeeee"

nel video il menù è in spagnolo, ovviamente funziona anche con la dash in ita
    ginoramaz likes this.

Junior Member
    Bacello, "in via di sviluppo" è quello che afferma il team wasabi e non io....però nella confezione del wasabi360 phat è presente lo "spear" (o Probe) per chi ha il lettore liteon 74850C che serve appunto per l'estrazione della chiave.
    Non sono un tecnico ne un esperto di modifiche quindi non sò se questa possibilità sarà implementata in futuro senza dover effettuare un intervento hardware: dato però che al Team Wasabi si sono dimostrati competenti e professionali mi sembra strano che sul sito ufficiale sia precisata una possibilità del genere che non potrà essere realizzata...ripeto, non sono un esperto di modifiche quindi dò per buono quello che hai detto ma il beneficio del dubbio concedimelo. In ogni caso, almeno nel mio caso, non è l'estrazione della chiave in automatico che mi ha fatto scegliere il wasabi360 (anche perché io ho una phat).
    Ultima modifica di ginoramaz; 03-04-12 alle 11: 56

Junior Member
    x barbutus: ok meglio così per chi ha l'xk3y, ma al tempo in cui sono state fatte le recensioni questo ode non aveva questa possibiltà mentre il Wasabi360 si. In ogni caso il bello di questi ODE è proprio il fatto che il loro sviluppo è continuo quindi che sia Xkey o Wasabi o altro in futuro potranno esserci altre novità.
    Ultima modifica di ginoramaz; 03-04-12 alle 12: 01

Junior Member
    ma quello che vorrei capire io, essendo poco esperto, quale tra le due è di più facile montaggio e e da meno rogne(software e continui aggiornamenti)? Non ho grande tempo a disposizione per stare a studiare per filo e per segno come funzionano tutte e due però a prima vista mi è sembrato più accessibile la wasabi...voi che dite?
    potreste raccontarmi le vostre ulteriori esperienze anche in fase di installazione?
    grazie a tutti per la pazienza concessami....

Junior Member
    ma quello che vorrei capire io, essendo poco esperto, quale tra le due è di più facile montaggio e e da meno rogne(software e continui aggiornamenti)? Non ho grande tempo a disposizione per stare a studiare per filo e per segno come funzionano tutte e due però a prima vista mi è sembrato più accessibile la wasabi...voi che dite?
    potreste raccontarmi le vostre ulteriori esperienze anche in fase di installazione?
    Non sò come si montano gli altri ODE ma il Wasabi360 è abbastanza facile: dal punto di vistra hardware è più facile il montaggio della versione phat rispetto alla versione slim, però la versione slim ha il vantaggio dell'estrazione della key in automatico, mentre per la versione phat devi preoccuparti tu di farlo se non hai già la key. L'aggiornamento del firmware del wasabi360 è altrettanto semplice.
    Per gli altri ODE è necessario che ti risponda qualcuno che ha provato. Secondo me comunque dovresti guardare tu stesso le guide su come si installano i vari ODE in modo tale da fare un paragone e renderti conto delle differenze e delle difficoltà che potresti incontrare in base al tuo grado di conoscenza siadell'hardware che del software.

Edit: impieghi meno tempo a montare il wasabi e non a smontare la console...
    Ultima modifica di ginoramaz; 03-04-12 alle 13: 41

i montaggi non ti fanno la differenza, entrambi dal punto di vista hardware sono una cavolata, ci metti di più a smontare la 360 e rimontarla che ad inserire gli Ode, solo sulle slim triboli di più per problemmi di spazio, comunque senza stare a dirti più di tanto ti consiglio di guardare le guide in sezione per renderti conto tu stesso, perchè se uno di noi ti dice piu facile questo di quello non so fino a che punto ti possiamo agevolare, nel senso sei uno che abiltuamente smonta e rimonta la console, estrai i firm da solo, insomma ci sono più variabili, io ti consiglio di dare un occhio alle guide se poi ci sono dubbi siamo qui, ciao

rombo1978 likes this.

Junior Member
    ok grazie tante!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •