Ciao ragazzi, avrei un quesito da sottoporvi, secondo voi questa Xkey è recuperabile?
In pratica chi me l'ha data ha attaccato il cavo di alimentazione che partiva dalla Xkey al lettore della console al contrario.
Il lettore non si è bruciato e continua a funzionare normalmente mentre nella Xkey, come potete vedere dalle foto, si è bruciato un po' l'attacco dell'alimentazione e infatti non si riesce più ad alimentarla.
La parte posteriore invece sembra ok.
Secondo voi è da buttare o si può fixare in qualche modo?
Ho già provato ad alimentarla ma nulla, non arriva alimentazione.
Come faccio a controllare se è in corto?
Si potrebbe staccare il pezzettino bianco e sostituirlo con un altro?
Li dove il connettore è nero ha scaldato di brutto non è che cambiando connettore lo resusciti, invertendo il connettore in parole povere è come se invertissi la polarità ed invertire la polarità equivale a distruggere l'intero circuito.
Anche se esistono delle "protezioni" non è detto che riescano ad intervenire in modo così rapido da preservare l'integrità dei chips a bordo.
La prima cosa da fare è controllare il diodo di protezione (che conduca quindi) e poi i regolatori di tensione (che presentino la tensione in uscita). Altro non puoi fare.
Un diodo (C50) è li sotto il regolatore (U9) quindi verifica la continuità fra di esso ed il pin del connettore bruciato e verifica che non sia interrotto, poi si prosegue con gli altri diodi simili a quello nello stesso modo. Sicuramente se non conduce puoi provare a sostituirlo, o puoi fare "un ponte" provvisorio per vedere se arrivano i 5V ai regolatori e di conseguenza vedere se riparte il modulo.
Prima di fare "eventuali" ponti sui diodi e dare di nuovo alimentazione, però assicurati che di non avere cortocircuito fra la prima linea e la seconda linea dei pin nel connettore bruciato altrimenti fai danni.
In parole povere il tester non deve fare "bip" fra i pin blu e quelli gialli che ti ho segnato ed il diodo lo controlli mettendo i puntali dove ti ho segnato e poi li inverti rosso-nero nero-rosso e devi avere delle letture diverse, se imposti su scala provadiodi
Nel mio caso ho continuità fra i punti segnati con le linee anche se il mio è diverso dal tuo la logica è uguale.
Ultima modifica di Babilozzo; 05-04-16 alle 12: 56
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Ciao Babilozzo, grazie per la tua dettagliata spiegazione tecnica.
Purtroppo non sono così tecnico in questo genere di cose così ieri pomeriggio ho portato l'Xkey a farla guardare da un mio amico tecnico.
Beh ha saldato le piste bruciate e adesso provandola con l'alimentazione si accende.
Purtroppo però non è finita qui perché appena accendo la console con tutto attaccato l'Xkey mi da subito il led rosso e la stessa cosa l'xbox con il led rosso ed errore 64 a schermo.
Sarà sicuramente un problema con il firmware dentro l'sd, mi sembra però di aver fatto tutti i passaggi giusti.
La mia console aveva un hitachi 47 in origine che poi ho spoofato con un liteon.
Ho inserito lo stock firmware con la mia chiave nell'sd, ma nulla.
Ho provato anche a mettere il custom firmware, ma nulla.
Può influire il fatto che il firmware è stato estratto prima della famosa dashboard che riscriveva i lettori?
Però mi pare di capire che per i vecchi hitachi 47 non c'entri questa storia, o sbaglio?
Dimenticavo di dire che la mia console è aggiornata all'ultima dashboard e che il remote dell'Xkey mi indica correttamente sia il tipo di lettore (hitachi) che la chiave corretta.
Ho già provato a ripristinare l'sd con un'altra immagine.
Mah!
Segnalibri