Sembra che questo Natale avrà inizio una nuova era nel mondo della televisione, e il luogo in cui questo accadrà sarà casa tua grazie ad Xbox 360.
Oggi, infatti, Microsoft ha annunciato che quasi 40 provider televisivi, tra cui Mediaset – con Mediaset Premium – in Italia, porteranno i loro servizi su Xbox LIVE.
Di seguito le parole ufficiali di Silvano Colombo, Direttore del Consumer Channel Group di Microsoft Italia:
"La partnership con Mediaset Premium rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia di intrattenimento allargato. Una console che da strumento per videogiochi negli anni ha saputo integrare sempre più servizi, film e musica, oggi grazie a questa collaborazione diventa ancora di più un centro multimediale completo in grado di offrire anche programmi TV, cinema e molto altro" – "L’offerta di Xbox Live propone contenuti e servizi per tutta la famiglia, e grazie a Kinect e a Mediaset Premium l’esperienza di intrattenimento digitale diventa sempre più coinvolgente, immediata e alla portata di tutti, trasformando definitivamente il salotto degli italiani".
"Microsoft – dichiara invece Franco Ricci, Direttore Generale Operazioni di Rti-Mediaset – ha scelto "Mediaset Premium" come partner italiano per dotare di ancora più contenuti di qualità il servizio Xbox LIVE di Xbox 360" " Siamo lieti che anche gli appassionati di videogames possano fruire con semplicità di un servizio TV on demand innovativo e unico in Italia, che offre film di qualità in anteprima, documentari, cartoni animati e programmi Mediaset".
Mediaset si avvale del prodotto Accenture Video Solution per offrire i servizi onDemand ai propri clienti. L’integrazione di tale prodotto sulla piattaforma XBOX è stata realizzata da Avanade, leader di mercato su tecnologie Microsoft.
Che dire? Ai futuri abbonati (tra cui non ci sarà di sicuro il sottoscritto) l'ardua sentenza!
Segnalibri