Che la confusione abbia inizio!!!!!
Allora il DGX serve SOLO per recuperare la CPUKey, con la CPUKEY e il dump della nand, si può recuperare la DVDKey.
Come detto dal team TX, per la DVDKey non c'è (attualmente) altro modo che l'RGH, sui lettori successivi al 1175 compreso.
Ora sta nella logica dell'utente, se conviene fare la LT3 o LTU che sia al lettore indipendentemente, visto che con poco si fa RGH.
Usa i GOD... SEMPRE!!!!
La novità è che non serve più installare il glitchip. Basta un nand reader e il DGX. Poi si può installare un ODDE o il PCB sostitutivo se uno non vuole farsi RGH.
Forse è questo il passaggio che a molti non è chiaro.
Uno il glitch chip lo installa solo se vuole mod RGH con freeboot, altrimenti con il dgx, recupera cpukey, decripta KeyVault e fcrt e può fare quello che vuole.....
QUINDI, ricapitolando, se ho un lettore 1175 e con il dgx riesco a ricavare la mia CPUkey, quando uscira' il firmware per XECUTER PCB DG-16D5S, posso installare il firmware con la mia CPUkey, o seve per forza la DVDkey?
la dvdkey la ricavi se hai la cpu key... ricavi anche fcrt.bin decryptato e poi appena esce il pcb flashi invece se vuoi montare un odde avrai già tutto!!
La dvd key la ricavi decriptando il keyvault, con il dump della nand (lo fai con il nand reader, tipo Nand-X, J-R Programmer, slave board, Tsunami360, fakeSD, volete che continuo?) e con la cpu key (ricavata grazie al DGX). E' tanto complessa come cosa?
quindi non e' obbligatorio fare una modifica RGH per ricavare la DVDkey, giusto? (naturalmente intendo sostituire il pcb del lettore)
Sì, è necessario, però non nel senso che intendi tu. Non serve installare alcun glitchip, perché non serve più avviare Xell per recuperare la cpu key, si recupera grazie all'utilizzo del DGX, che è comunque un dispositivo hardware che andrà saldato alla mobo (ma poi riutilizzabile).
AHHHH!!! ecco grazie mille ora cio' capito qualcosa, diciamo che questo componente ovvero quello che sto osservando si chiama XECUTER TX DGX - CPU DVD FAST KEY EXTRACTION TOOL ed e' una scheda che penso che vada saldata (non so se sulla mainbord o sul pcb del lettore )per recuperare la dvdkey e poi sara' riutilizzabile.... posto il link del rivenditore (cmq grazie ragazzi delle risposte siete FANTASTICI!)
Ultima modifica di zeruel85; 05-12-12 alle 16: 15
Ma riesci a leggere quello che scrivo o ti sei fissato con le tue idee, senza minimamente ascoltare le persone?
1) Fai il dump della nand (spi flasher per tutte le console, SD/eMMC per le Corona V2)
2) Flashi una nand speciale
2) Estrai la cpu key con il DGX (da saldare ovviamente alla mobo, visto che la cpu key non risiede nel PCB del lettore)
3) Rimetti il dump originale
4) Stacchi tutto
Con il dump della nand e la cpu key decripti il keyvault, vale a dire che recuperi anche la dvd key, finito. Installi il PCB sostitutivo o l'ODDE e hai finito.
P.S.: non posti il link del rivenditore, perché non è uno sponsor. Mi sto rompendo le scatole di chi si iscrive e non legge il regolamento che ha accettato al momento dell'iscrizione.
Come si dice dalle mie parti: BI CHERET CORAZZU (Ci vuole coraggio)
Scusami del link postato
esiste un modo semplice (tipo solo software) per leggere la mia nand (coronav2) o quale kit mi consigli ? (va bene la XECUTER TX CORONA 4GB NAND RW KIT SD)
Sì quel kit va bene. La nand la puoi leggere via software solo se hai un freeboot, quindi una console con RGH funzionante, altrimenti devi usare un hardware flasher, nel tuo caso va bene quello del TX. Occhio che poi devi trovare un reader SD compatibile, non tutti lo sono.
Comunque siamo andati OT, quindi torniamo in tema.
Da quello che ho letto io ultimamente pare che abbiano fatto il test su jasper e falcon con dash 16xxxx e dicono di avere ottenuto anche dei tempi superlativi...bah..staremo a vedere...
Ultima modifica di maxi.lopez; 05-12-12 alle 18: 49
Ti confermo io....
Segnalibri