www.dedoshop.com
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 111
Like Tree12Likes

Discussione: Tutorial e punto della situazione sul Wasabi 360 Ultra

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-

Tutorial e punto della situazione sul Wasabi 360 Ultra

Dopo poco più di 24 ore, eccomi a presentarvi il tutorial all'installazione ed utilizzo del Wasabi 360 Ultra.

Prima di lasciarvi al tutorial vero e proprio, ci terrei a fare alcune precisazioni riguardo questo Tool.

La versione del Fw utilizzata per questo tutorial non è l'ultima disponibile, ma una "Pre-release". Vi chiederete il perchè di questo. Bene ve lo spiego subito... Il tutorial in questione l'ho preparato tra ieri sera e questa notte. L'aggiornamento del Fw mi era già stato inviato, però a quanto pare, è presente un bug nel bootloader presente sui Sample inviati a Beta-tester e Reviewer, che sembra dimostri qualche problema a trovare i file di aggiornamento all'interno dell'HDD in base a delle particolari combinazioni Xbox-HDD-Alimentazione, e questo non permette di effettuare con successo l'aggiornamento del Firmware.

Appena possibile effettuerò dei test con il nuovo Fw, ma al massimo potrebbe cambiare la parte di avvio giochi (anche se non penso cambierà molto), mentre la parte di installazione e configurazione sarà sempre la stessa.

Appena iniziati i test sul prodotto, mi sono subito accorto di tale "anomalia" per cui l'ho prontamente segnalata al Team Wasabi. Mi hanno risposto questa mattina inviandomi il Bootloader aggiornato (oltre ad una spiegazione tecnica sul problema e a come porvi rimedio .ndr), che non dovrebbe più presentare il problema in questione.
    Questa prontezza nella risoluzione dei problemi, fa ben sperare e dimostra la grande affidabilità del Team.
    Mi hanno inoltre assicurato che i prodotti distribuiti al pubblico (le versioni Retail) non avranno di questi problemi (altrimenti a cosa serviremmo noi beta-tester!?!? ^_^ .ndr).

Un'altra notizia che mi è stata confermata è la seguente:
    Nell'unboxing di ieri vi ho mostrato un Case per HDD USB/e-Sata. Il Team Wasabi informa che tale accessorio, sarà fornito opzionalmente, ma che verrà fornito gratuitamente con il wasabi, anche un adattatore "USB/e-Sata" in modo da poter utilizzare un qualsivoglia Hard Disk esterno indipendentemente dalla sua interfaccia di connessione (a discapito della velocità nel caso si opti per una soluzione USB).

Altra piccola differenza della versioen Reatail rispetto al sample del'unboxing è il cavo sata rosso. infatti quello speditomi, ha l'innesto montato al contrario e questo non permette di affiancare il Wasabi al Case della console, mentre quello contenuto nel pacchetto finale, sarà perfettamente aderente.

Bene, bando alle ciance, vi ho annoiato anche troppo.

Vi lascio al tutorial che si presenta come un "Work in Progress" dato l'elevato numero di test che sto eseguendo e che possono portare al mutamento dello stesso.

[URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-modchip-e-hardware-xbox-360-xbox360-slim/841-tutorial-installazione-ed-utilizzo-wasabi-360-ultra-xbox-360-slim-fat.html#post6349"]Tutorial
    [/URL]

UPDATE

Come su detto, le prime versioni del Bootloader presenti all'interno del Wasabi inviate ai Betatester (come quella che ho ricevuto io settimana scorsa) presentavano un problema nel trovare i file di update nell'Hard Disk collegato, e questo rendeva impossibile aggiornare il dispositivo con nuove versioni del sistema di gestione.

Il Team Wasabi ha prontamente risolto il problema con un nuovo bootloader esente da Bug che ha provveduto ad inviare a tutti coloro che avessero ricevuto i sample in anteprima.
    Purtroppo per via del problema nel riconoscimento dei file di update non ha consentito di aggiornare il prodotto, ed il Team ha provveduto ad inviare un nuovo Sample con il nuovo Bootloader pre-installato.

Da notare l'efficienza del Team nel provvedere ai propri errori senza batter ciglio. Questo spesso manca a molte team commerciali che puntano tutto sulla vendita e poco sul "customer care".

Ieri ho ricevuto il Wasabi fixato ed ho subito effettuato i test che mancavano all'appello nel Tutorial linkato sopra.

Tra questi spiccava il test delle ISO XGD3 dato che non erano supportate dalla release Alpha che era flashata nel precedente sample, ed il montaggio su console Fat (grazie alla console di un mio amico che mi ha gentilmente prestato per effettuare le prove)
    Inoltre ho provveduto ad effettuare l'aggiornamento della Dashboard rilasciato oggi, ovvero la versione 13604, che molti pensavano fosse atto a bloccare la funzionalità di caricamento delle ISO direttamente dalla Libreria Video della Xbox 360.

Vi informo che i test sono riusciti pienamente, quindi andiamo a confrontare la lista delle feature presente sul sito del Team, con i risultati dei miei test:

• Interfaccia utente unica e visibile direttamente sullo schermo - navigazione tra la lista delle ISO direttamente dalla dashboard dalla Xbox 360 utilizzando il proprio controller. Non c'è bisogno di interazione con un piccolo LCD per la navigazione. Non avrete più bisogno di alzarvi dal divano.

CONFERMATO
    • Installazione senza saldature

CONFERMATO
    • Supporto per i giochi XGD3

CONFERMATO
    • Supporto per i giochi AP25 senza bisogno di patchare le ISO

Non ancora testato
    • Interfaccia ESATA utilizzata al posto di quella USB per garantire delle performance superiori

CONFERMATO
    • Design Elegante inspirato al case della console

CONFERMATO PER SLIM (per FAT aspetto di ricevere il sample)
    • Versioni sia per Fat che per Slim

CONFERMATO PER SLIM (per FAT aspetto di ricevere il sample)
    • File System NTFS supportato nativamente

CONFERMATO
    • Supporto ai giochi Multi-disco

Non ancora testato ma dovrebbe funzionare senza problemi
    • CPU potente per garantire delle performance in linea con il Real Time Operating System

CONFERMATO
    • Aggiornamenti Firmware Stabili disponibili gratuitamente per il download

CONFERMATO
    • Hardware completamente aggiornabile (MCU e gli FPGA) tramite Hdd E-SATA Inclusa una modalità di recovery in caso di fallimento

CONFERMATO
    • Nessuna necessità di flashare o modificare il proprio Lettore originale (ODD)

CONFERMATO
    • Modalità Pass-through selezionabile tramite uno switch meccanico – per permettervi di giocare i disci direttamente dal vostro lettore originale con una sicurezza totale su Xbox Live

(Non confermato)
    • Ultima versione di dashboard Xbox 360 supportata: 2.0.13599.0

CONFERMATO l'aggiornamento 2.0.13604.0

Come potete vedere mancano poche cose da verificare, ma la maggior parte delle feature sono state confermate, per cui molto probabilmente saranno tutte confermate dopo che avrò eseguito i test in questi giorni.

Volevo informarvi che ho testato l'avvio di Gears Of War 3 rippato dal mio gioco originale, ed il caricamento del gioco è dimezzato (un bel risultato ^_^ .ndr).

Aggiornamento tutorial

Riporto inoltre, di seguito, le aggiunte fatte al Tutorial:
    • Cambio immagine da menu
    • Update del Firmware
    • Visualizzare Info sul Wasabi direttamente dalla Dashboard

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito a questo prodotto.
    Ultima modifica di Electron^-; 12-10-11 alle 00: 02
    The Pusher, Raiden, angelo and 9 others like this.

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Ormai mi ci sto abituando...

Regular Member L'avatar di Barbutus
    Grandissimo Electron, chiaro e trasparente come sempre, complimenti per il tempismo e per l'indiscutibile qualità del tutorial...
    ho una curiosità, i due cerchi trasparenti posti sul case del wasabi sono rispettivamente "Pulsante di accensione" e "Led indicatore di stato dell'hard disk" ?
    grazie

byez

Open Member L'avatar di mimmos82
    Una domanda mi sorge spontanea, ma il drive è necessario rimontarlo?

Scusate se posto qui la mia domanda,
    grazie.

Citazione Originariamente Scritto da Barbutus Visualizza Messaggio
    Grandissimo Electron, chiaro e trasparente come sempre, complimenti per il tempismo e per l'indiscutibile qualità del tutorial...
    ho una curiosità, i due cerchi trasparenti posti sul case del wasabi sono rispettivamente "Pulsante di accensione" e "Led indicatore di stato dell'hard disk" ?
    grazie

byez
    Ancora non ho avuto modo di provare tutte le funzioni... comunque al momento funzionano di sicuro per impartire comandi al wasabi... con quello sopra, che è il select, si fa partire l'aggiornamento... con quello sotto, che è il navigation menu, premendo la freccia in alto, dovrebbe mostrare un qualche menu,vma ancora non ho avuto il tempo di testare il tutto...
    Potrebbero anche essere la soluzione proposta nel caso di aggiornamenti della dash che bloccano l'esplorazione file...

Appena ho maggiori info vi aggiorno...

Sent from my Nexus S using Tapatalk while I'm looking what you are doing... o.O
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Citazione Originariamente Scritto da mimmos82 Visualizza Messaggio
    Una domanda mi sorge spontanea, ma il drive è necessario rimontarlo?

Scusate se posto qui la mia domanda,
    grazie.
    Il drive non è necessario, ma viene consigliato di montatoi in modo tale da poter usufruire del live con i giochi originali...

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Altra domanda, funziona wasabi con un box esterno qualsiasi avente usb ed e-sata? La partizione del disco rigido e ntfs?

Grazie

Funziona esclusivamente con partizioni ntfs... e con qualsiasi hdd e-sata... prossimamente anche USB tramite l'adattatore che verrà fornito dal team

I miei piccoli:

HDD
    HDD
    HDD

Regular Member L'avatar di Barbutus
    grazie per le risposte Electron, attendo ulteriori sviluppi e le tue preziosissime info

byez

Junior Member
    Complimenti per il tutorial (aspetto con felicità anche quello per la xbox fat

Una curiosità, leggendo l'user guide del Wasabi Ultra preso dal sito ufficiale c'è scritto che bisogna mettere la key del proprio lettore (ovvero il file key.bin) all'interno del hdd collegato al wasabi con percorso x:\wasabi\key.bin (dove x sta per la lettera del lettore)
    Quindi se non si ha già il file key.bin si dovrà estrarlo.
    Inoltre per le protezioni AP2.5 c'è bisogno del file ap25.bin della propria versione dashboard sempre nello stesso percorso del key.bin.
    La mia domanda è, ma c'è bisogno di questo file solamente se non si vuole patchare le iso ? Oppure con le iso pachate con agbx non ce n'è bisogno ?

Grazie mille

Marsio

God L'avatar di Titty
    Se nn hai il file Key.bin lo devi estrarre...

Citazione Originariamente Scritto da marsio Visualizza Messaggio
    Complimenti per il tutorial (aspetto con felicità anche quello per la xbox fat

Una curiosità, leggendo l'user guide del Wasabi Ultra preso dal sito ufficiale c'è scritto che bisogna mettere la key del proprio lettore (ovvero il file key.bin) all'interno del hdd collegato al wasabi con percorso x:\wasabi\key.bin (dove x sta per la lettera del lettore)
    Quindi se non si ha già il file key.bin si dovrà estrarlo.
    Inoltre per le protezioni AP2.5 c'è bisogno del file ap25.bin della propria versione dashboard sempre nello stesso percorso del key.bin.
    La mia domanda è, ma c'è bisogno di questo file solamente se non si vuole patchare le iso ? Oppure con le iso pachate con agbx non ce n'è bisogno ?

Grazie mille

Marsio
    Grazie per i complimenti. Ci teniamo alla qualità, in special modo per queste anteprime che passano prima da noi e poi dai Forum di Supporto Ufficiali

Comunque ho appena aggiornato la guida con la parte relativa alla preparazione del tutto ed all'avvio...

Per la parte ap25 farò dei test nei prossimi giorni...

I miei piccoli:

HDD
    HDD
    HDD

Regular Member L'avatar di knives77
    ottimo

ma un montaggio onFly su FAT è possibile? o si differenzia l'HW tra le 2 vers.?

Dovrebbe essere possibile... è una delle tante prove che ho in cantiere.... appena mi arriva una Fat lo testo...
    dovrebbe solamente cambiare l'estetica tra i 2 prodotti...

I miei piccoli:

HDD
    HDD
    HDD

Caspiterina, ho una slim con lettore andato senza la key !!! mi toccherà estrarla con il tool reset glich giusto ragazzi?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Electron^- Visualizza Messaggio
    Grazie per i complimenti. Ci teniamo alla qualità, in special modo per queste anteprime che passano prima da noi e poi dai Forum di Supporto Ufficiali

Comunque ho appena aggiornato la guida con la parte relativa alla preparazione del tutto ed all'avvio...

Per la parte ap25 farò dei test nei prossimi giorni...

Grazie mille Electron. Facci sapere
    Buon test !

Junior Member
    scusate la domanda banale......ma il file ap25.bin dove si può trovare??
    grazie e scusate l'OT!

dovrebbe venir fornito dal Team Wasabi... ma ancora non si hanno conferme...

I miei piccoli:

HDD
    HDD
    HDD

Junior Member
    Ciao Electron grazie per il tutorial molto chiaro.
    Avresti occasione di testare se legge giochi NTSC?

Grazie

Junior Member
    Ciao ragazzi.
    Ieri sera ragionando sul prodotto Wasabi mi è sorto un grosso dubbio. Una volta acquistato il Wasabi, installato e tutto funzionante, cosa succede se Microsoft dovesse rilasciare un aggiornamento della dashboard anti-wasabi ?
    Molto probabilmente dovremmo ritornare ai re-flash dei lettori originali....

Che ne pensate ?

Ciao
    Marsio

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •