www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree6Likes
  • 6 Post By Pa0l0ne

Discussione: Mupen64-360 V0.99 beta1 Progress

  1. #1
    Pa0l0ne
    Guest

    Mupen64-360 V0.99 beta1 Progress

    Circa un annetto fà veniva rilasciato dal poliedrico GliGli il porting del Mupen64 per Xbox, ovvero un emulatore del Nintendo64 usabile sulle nostre consoles JTAG e/o RGH con l'unico attuale limite delle console Corona che non gestiscono ancora l'output video di Xell.
    Questo emulatore gira infatti in ambiente libxenon e se già la sua prima uscita ufficiale rasentava la perfezione, a distanza di un anno il progetto non è mai stato abbandonato ed ha subito costanti migliorie ed implementazioni. Chi, come il sottoscritto, tiene costantemente d'occhio sin dalla sua creazione il github di GliGli, può confermare la particolare e stakanovista dedizione che il nostro coder d'oltralpe ha da sempre messo in questo progetto durante il corso del tempo.
    Nelle ultime settimane sono stati fatti passi da gigante, andando a migliorare ed ampliare la compatibilità con numerosi giochi, risolvendo bugs ed implementando funzionalità grafiche come la piena gestione della Dynamic Recompilation (che tradotto volgarmente velocizza in maniera esponenziale l'emulazione del reparto grafico) e l'aggiunta di alcuni Texture filters (2xSaI, HQ2X, HQ4X).
    L'elenco delle nuove funzionalità è bello ricco e cmq consultabile attraverso il già citato Github ufficiale ([URL]https://github.com/gligli/mupen64-360[/URL])



    Attualmente si è diffusa la voce che sia in fase di private test e non viene quindi ancora rilasciato un file binario ufficiale dell'attuale sorgente che potrebbe anche subire modifiche "dell'ultimo minuto".

    Incuriosito dai progressi fatti ho cmq prontamente compilato l'attuale sorgente (alla data 24/10/12) per farne godere anche il popolo di consoleopen "poco avvezzo" alle noiose pratiche di compilazione (male! male! dovreste essere autonomi in questo dopo tutti i tutorial fatti in sezione homebrew!).

    Lo scaricate da qui:
    [url]http://www.4shared.com/rar/Fw7tatYi/mupen64-360.html[/url]

    Mi raccomando, l'aver diffuso questo binario è normalmente pratica poco ortodossa visto che l'autore ha fin'ora rilasciato pubblicamente solo il sorgente. Mantenete un "profilo basso"...e godetene "as is" come fosse una "preview" in esclusiva....senza rompere troppo i maroni....

    All credits goes to GliGli!
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 30-10-12 alle 01: 23

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    253
    ciao paolone e grazie per la segnalazione...ti volevo chiedere se sono stati risolti i problemi di frreze e rallentamento che PAPER MARIO 64 aveva.grazie

  3. #3
    Pa0l0ne
    Guest
    L'anomalia che riferisci su quella rom, non viene citata espressamente nei fix essendo le migliorie implementate davvero tante.
    Che dirti, il binario e' li', provalo!

  4. #4
    Open Member L'avatar di davide360
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    dietro di te.. XD
    Messaggi
    546
    Nintendo64, wow..

  5. #5
    Open Member L'avatar di Tommybig86
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Grumo Nevano (NA)
    Messaggi
    583
    WOW godo! grazie paoloneee

  6. #6
    Regular Member L'avatar di KMetal
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    118
    Bello peccato che Mario64 e Zelda Ocarina of Time li ho già finiti con Project64 per PC. Gli emulatori sono una grande invenzione!

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    253
    paolone ti chiedo aiuto...prima lanciavo da xell xenon.elf e partiva l'emulatore...oggi ho scaricato il tuo file .elf32...ma come faccio a eseguirlo?...por favor...

  8. #8
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da grozio Visualizza Messaggio
    paolone ti chiedo aiuto...prima lanciavo da xell xenon.elf e partiva l'emulatore...oggi ho scaricato il tuo file .elf32...ma come faccio a eseguirlo?...por favor...
    basta rinominarlo....buon divertimento!

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    253
    grazie...appena fatto ed è ok....il problema è che paper mario 64 rimane sempre ingiocabile...mannaggia...

  10. #10
    Pa0l0ne
    Guest
    La Rom "PaperMario" è di problematica gestione anche nel sorgente originario del MupenPlus (su cui adesso è basato il porting del Mupen64-360 di GliGli)

    Leggi quà, sono le parole di uno degli autori del porting Android di Mupen64Plus :


    Come vedi, il problema è sia nel core dell'emulatore che nel plugin grafico "Rice" (Il porting di GliGli utilizza proprio questo).

    Ovviamente non si può pretendere che GliGli entri nel merito e nella soluzione di un simile problema...lui stà "solo" effettuando un porting...ed il signor Paul Lamb anche...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 27-10-12 alle 15: 18

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello