Chi voleva fare l'RGH ha avuto più di 6 mesi di tempo utile per farlo, chi è rimasto fuori per la smania da update si dovrà accontetare del lettore ma lo abbiamo fatto tutti per quasi 5/6 anni prima del'era rgh, non vedo il problema
E chissà che non passi Geremia con il dremel a farci qualche regalo di natale cosi non serve comprare la pcd del tx ...
Un nuovo rgh sulle nuove dash come dice swizzy è assai improbabile a meno che qualcuno tiri fuori una key o altra diavoleria dal cilindro
Ti garantisco che qui non serve nessun dremel perchè non abbiamo un hard lock come i 1335 che il piedino WP e linkato al GND la spi garantita "0x00 status" (testato con prober)
ripeto attualmente 1175 MORE SMART FW per farsi fottore facilmente !!!!! presto vedrete il motivo
Chi non more se rivede !
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
non ho capito una mazza comunque va bene lo stesso :-)
premetto che non ho avuto modo di fare alcuna prova con i nuovi lettori, ma vado ad intuito:
-per evitare il kamikaze hack sarebbe potuto bastare un differente posizionamento dei wire-bond all'interno del lettore da parte di M$, quindi fare in modo che il filo di WP collegato a massa non sia scollegabile perchè in prossimità di altri collegamenti "vitali" del lettore... poi magari hanno anche fatto altro a livello di firmware, ma un hard lock deve essere necessariamente presente
-per funzionare il lettore deve avere una memoria al suo interno (integrata nel controller come tutti i liteon), e questa memoria deve poter essere scritta, visto che lo fanno in fabbrica almeno una volta (la prima), quindi la memoria deve essere bloccata successivamente inviando qualche comando
Hanno aggiunto una memoria esterna alla MT dove risiede il firmware vero e proprio.
Useranno un metodo simile alle memorie sd, infatti spostando lo switch su lock si blocca sia la scrittura che la lettura della sd, quindi secondo me viene isolato qualche contatto e forse lo sblocco puo avvenire solo via hardware mi sbaglio sicuramente pero ho detto la mia.
Da come mi hanno spiegato la cosa è un pò come hai detto tu: è come una SD Card. IL Fw è lockato non a livello HW come lo 0225 ma è il FW stesso a essere protetto e non accessibile per la riscrittura
A grandi linee un pò come la NAND delle Corona V2
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
Ma il metodo di lettura non è ancora stata reso pubblico, o mi sbaglio? Speriamo che verrà letto tramite x360usb e simili (magari tramite update del dispositivo)
Notizia fresca fresca.
Firmware completato. Sta per entrare in testing -
<c4eva> LT+ V3.0 for 1175 complete, rechecking code!
[Editor's note: now that c4eva's development work on the 1175 fw is complete, it will shortly move from the "in progress" to "in testing" stage. When testing begins, this change will be reflected in the Firmware Status table on c4evaSpeaks.com, and on the dedicated LiteOn1175.com page.]
Segnalibri