www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree1Likes
  • 1 Post By guerrierodipace

Discussione: Team Xk3y mostra decap del controller drive 0500/0502

guerrierodipace
    Guest

Team Xk3y mostra decap del controller drive 0500/0502

Il team Xk3y ha rilasciato sulla loro pagina [URL="http://www.facebook.com/media/set/?set=a.456020301097187.109875.204784669554086&type =1"]facebook[/URL] immagini del decap del controller Panasonic presente sui drive Hitachi 0500 e 0502

Extracting your drive key the hard way...
    We thought we'd share some of the fun we had with 0500/0502..

Ultima modifica di guerrierodipace; 09-08-12 alle 13: 13

TeamXecuter's DOG L'avatar di courier
    Putroppo non si conosce la SPI dopo diversi mesi di research nessuno conosce il tipo di spi anche con il prober risulta quasi impossibile estrarre il contenuto da li !!!! sono 15 mesi che ci stavo dietro personalmente,solitamente i liteon ci vogliono 20 minuti per completare tutto !!!!

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da courier Visualizza Messaggio
    Putroppo non si conosce la SPI dopo diversi mesi di research nessuno conosce il tipo di spi anche con il prober risulta quasi impossibile estrarre il contenuto da li !!!! sono 15 mesi che ci stavo dietro personalmente,solitamente i liteon ci vogliono 20 minuti per completare tutto !!!!
    potevi aggiornarci prima
    grazie del contributo
    Stryp likes this.

be ce qualcuno dello staff che lo sa già da diverso tempo

precisamente 3 aprile 2011 " http://imageshack.us/photo/my-images/42/sam0055wz.jpg/"

Vip Member L'avatar di lapht
    E quel bellissimo chip nell'angolo in alto a destra nella foto della PCB completa cos'è? Sembra tanto una eeprom..

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Se segui i segnali con le microprobes, specialmente con quelle di tipo attivo, come in foto, non hai problemi a ricavare la key.. ci saranno dei test point dentro il die, o altrimenti li puoi accrescere con il FIB, o ancora puoi grattare la passivazione e misurare direttamente le strip di metal direttamente sul silicio...

Sono abbastanza convinto che una volta che sai come gira il fumo puoi ricavare la key dell'SPI...

Il problema che apparecchiature di questo tipo sono enormemente costose, solo il banco punte costa un occhio della testa, e non tutti possono sviluppare l'hack. La speranza sta nel trovare una condizione per cui la key possa essere letta anche attraverso altri tool, via PC, e non necessariamente via microprobes...

Naturalmente !!!! ma senza il rawdump non puoi sviluppare nessun soft
    poi per quello che mi riguarda io utilizzo una karl suss pm8
    Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Se segui i segnali con le microprobes, specialmente con quelle di tipo attivo, come in foto, non hai problemi a ricavare la key.. ci saranno dei test point dentro il die, o altrimenti li puoi accrescere con il FIB, o ancora puoi grattare la passivazione e misurare direttamente le strip di metal direttamente sul silicio...

Sono abbastanza convinto che una volta che sai come gira il fumo puoi ricavare la key dell'SPI...

Il problema che apparecchiature di questo tipo sono enormemente costose, solo il banco punte costa un occhio della testa, e non tutti possono sviluppare l'hack. La speranza sta nel trovare una condizione per cui la key possa essere letta anche attraverso altri tool, via PC, e non necessariamente via microprobes...

Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    E quel bellissimo chip nell'angolo in alto a destra nella foto della PCB completa cos'è? Sembra tanto una eeprom..
    Troppo facile ahahahah
    sensore di temperatura

Vip Member L'avatar di spyro82
    forse ci sara un altro kamikaze??,quindi ricapitolando il fw e gia stato creato giusto? manca solo poterlo estrarlo a noi comuni mortali?

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    forse ci sara un altro kamikaze??,quindi ricapitolando il fw e gia stato creato giusto? manca solo poterlo estrarlo a noi comuni mortali?
    mi sa che la tua fantasia corre parecchio....

Vip Member L'avatar di lapht
    Io intendo quello IC204
    Ultima modifica di lapht; 09-08-12 alle 13: 58

Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    Che mi risulti nessuno mai ad oggi abbia estratto il FW (Chi crea il FW garantisco che non ce nulla !!!!)

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Il raw dump completo, probabilmente, per il team xkey non è necessario visto che al loro tool è sufficiente dare la key del lettore...

Magari dalle misure che fanno scoprono che in una particolare configurazione dei segnali che dai al MOSI (in genere tutte le SPI ne hanno uno) puoi leggere la key del lettore: emulata questa parola via software il gioco è fatto...

A prescindere dalle strategie di hack che si possono utilizzare per trovare questa key, penso che il team xkey sia un team abbastanza serio: se posta delle foto di un decap non penso che lo faccia solo per dimostrare quanto siano bravi... Prima o poi anche questo lettore cadrà...

Menomale che se ne vedono pochissimi di hitachi !!!!!

Vip Member L'avatar di spyro82
    be io ho detto la mia.. sbagliata o no ,comunque a mio parere penso che il team xk3y vuole trovare un metodo normale per estrarre la key (visto che fino ad adesso l'unica alternativa e l'rgh) poi se riuscira' ad estrarre tutto be buon per noi anzi per (c4eva)

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    quindi fatemi capire, come hanno fatto a scavare il chip?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello