Prima di esprimermi in merito ho preferito testar equesto Tool Di maximus con un numero tale di lettori in modo di farmi un'idea precisa dell' utilità o meno di questo Template.
Che posso dire... è molto comodo per quanto rigurada il foro prefatto che esonera l' utilizzatore dal ricavarsi la quote necessarie a individuare la zona di foratura. Una pecca che non ho apprezzato (essendo io puntiglioso) è che il Template non si incastra perfettamente sul lettore, l' MT risula leggermente più alta e quindi per poter praticare il foro in modo corretto si deve car combaciare a forza il template con i rispettivi fori laterali di incastro.
L' Oprazione di foratura... croce e delizia di tutti: per come va detta utilizziamo una punta attaccata a un "robo" (non so come definirlo) tipo il trapano manuale nel Traforo a cui tutti (se siete della mia generazione) avete almeno una volta giocato.
Il fatto di non utilizzare dremel o trapani elettrici da una precisione e una sensibilità sicuramente maggiore e quindi il margine di errore è ridotto al minimo. In pochi sesondi il lettore viene bloccato e non vi è la necessità di utilizzare nessuna resistenza e nessun cavo (come si utilizza nel classico metodo di sblocco via Dremel) in quando non vi sono pericoli di creare corti avccidentali mentre si fora.
In conclusione mi sento di dire che l' idea non è male, ha la sua utilità, molti potrebbero dire "è solamente un pezzo di plastica con una punta da trapano"... vero ma nessuno ci ha pensato e l'ha concretizzato.
I puristi possono pure continuare a tracciare linee ma per chi non si sente super esperto e non ha nulla in casa per fare questa procedura in modo la spesa è consigliata e di sicuro non se ne pentiranno.
Segnalibri