Nel corso del tempo Xbox One si evolverà rendendo l'offerta ancora più interessante, specialmente nel secondo ciclo vitale della sua generazione. Queste sono le parole di Phil Harrison, vicepresidente della divisione Xbox.
Su Mcv, importante sito di marketing di pc e console, Harrison afferma testualmente: "Riesci a mantenere il mercato interessante solo se la tecnologia continua a essere interessante. Serve anche che l'ecosistema del mondo dello sviluppo continui a crescere in modo da avere esperienze di gioco nuove ed emozionanti; Grazie alla potenza del cloud con Xbox One possiamo raggiungere questi traguardi. Siamo in grado di introdurre funzionalità e di aumentare le prestazioni nel corso del tempo. Penso che tutto questo manterrà la console molto interessante per un lungo periodo di tempo"
Alcune figure di rilievo del settore come Ubisoft affermano che il ciclo della generazione attuale di console è stato troppo lungo, e il mercato non ne apprezzerà uno altrettanto longevo, ma Harrison invece afferma che la durata porterà solo giovamento, sfruttando principalmente la potenza del cloud.
La controparte Mark Cerny, architetto principale di PS4, smentisce dichiarando che il cloud non è fondamentale per il miglioramento delle prestazioni delle console.
Harrison controbatte testualmente: ""Da una prospettiva macroscopica, il mondo dei videogiochi si sta chiaramente muovendo verso la direzione digitale; con Xbox One, però, vogliamo dare alle persone la possibilità di scegliere se andare verso il digitale oppure se rimanere ancorati ai tradizionali contenuti fisici. A questo punto lasciatemi citare uno dei miei autori preferiti, William Gibson, che diceva: ' il futuro è già qui, anche se non è uniformemente distribuito'. In Corea del Sud il mercato è già interamente digitale. Hanno un'infrastruttura di rete basata sulla banda larga talmente valida da rendere superfluo il mercato della distribuzione fisica dei giochi. Quindi stiamo affrontando una lenta evoluzione, piuttosto che una rivoluzione."
Infine, il capo divisione Xbox, conclude esplicando che adeguare Xbox One nel corso del tempo sia la decisione giusta.
[URL="http://www.mcvuk.com/news/read/harrison-digital-future-is-unstoppable-but-retail-will-live-on/0122552"]Fonte[/URL]
Segnalibri