Microsoft ha in mente di fronteggiare il divario con PS4 che sfrutterà Gaikai (che servirà per la retrocompatibilità per la console sony) potenziando ulteriormente il suo cloud.
Secondo the Verge infatti Xbox One, tramite cloud, potrebbe offrire un servizio di retrocompatibilità per giochi Xbox 360, e non solo.
Alcune fonti del sito hanno mostrato una versione di Halo 4 su Pc e Windows Phone eseguita in streaming attraverso la piattaforma cloud di Microsoft.
Le prime indiscrezioni affermano che la latenza del suddetto streaming si aggirerebbe attorno ai 45 ms su un Lumia 520, nel complesso un risultato accettabile.
Restando in attesa di conferme ufficiali da parte di Microsoft ci chiediamo: "In un futuro prossimo sarà possibile giocare ad esclusive per Xbox anche su Windows e Windows Phone?"
Le probabilità che Microsoft stia incentrando il suo lavoro sul "game streaming" sono parecchie.
vabbe' la logica del cloud o streaming e' interessante, con una "terminale stupido" si riuscirebbe a visualizzare in remoto la potenza di calcolo di un'altro computer connesso attraverso internet. Insomma, basta che il terminale che si sta usando riesce a darci lo streaming in hd e si potra' visualizzare qualsiasi gioco.
Secondo me pero' serve almeno 10mbit/secondo stabili e paritarie (oddio in up non credo si deve mandare un granche' se non i "comandi del pad" nei giochi singleplayer (o forse anche in quelli multi)....
Non credo pero' che questa tecnologia sara' realmente fruibile in italia prima di una decina di anni, o cmq tagliera' fuori diverse utenze. Oltretutto che diranno i venditori di hw? praticamente e' come se tutti insieme compriamo un pezzo di superHW del server e ci accediamo da dove ci pare e ne prendiamo le potenzialita' senza comprare l'hw che permette cio'.
Altra cosa.. ma se posso avere lo streaming dei giochi, perche' giocare a quelli vecchi se potenzialmente potrei averne di migliori? o di altre piattaforme?
Oddio , sempre potenzialmente una console che permete il cloud / streaming dei giochi ha potenzialita' infinite...
poi alle porte c'e' anche steamOS e steamBOX.... e steamOS e' open... MAh chi vivra' vedra'...
Segnalibri