David Helgason, CEO di Unity Technologies, afferma che Unity sarà pronto per Xbox One entro quest'anno grazie ad una collaborazione con la stessa Microsoft.
Per chi non lo sapesse Unity è un famoso motore grafico estremamente versatile e potente, grazie al quale sono stati sviluppati decine di migliaia di games per Pc, Macintosh, Smartphone e tanto altro.
Il fatto che Unity per Xbox One sarà disponibile quasi in concomitanza con il suo debutto assicura un notevole vantaggio, poiché consentirà agli sviluppatori, di realizzare porting dei titoli già esistenti per Xbox 360 in maniera molto più facile.
Helgason spiega che pur essendo qualche anno fa una piccola community, ora Unity è una grandissima realtà con circa due milioni di iscritti, e il colosso Redmon è entusiasta di potervi lavorare, distribuendo addirittura gratuitamente i tool di Unity a tutti gli sviluppatori che completeranno la registrazione al nuovo programma ID@Xbox.
[URL="http://www.oxm.co.uk/61852/unity-support-for-xbox-one-will-ensure-devs-can-go-crazy-with-the-hardware/"]Fonte[/URL]
Segnalibri