Forse in pochi se ne saranno accorti, ma da poche ore è disponibile su github il nuovo sorgente dell'emulatore Dreamcast per Xbox360 JTAG ed RGH scritto in libxenon.
La novità più succosa è l'implementazione della Dynamic Recompilation (ancora ad uno stadio alfa ma molto promettente) che assicurerà (con le dovute future ottimizzazioni) una velocità decente nell'esecuzione di codice Dreamcast. Il "vecchio" rilascio di source code non ne permetteva l'abilitazione (Dynarec.Enabled=0), pena il blocco totale dell'emulatore..
Allegato 1380
Ovviamente, allo stato attuale, il NullDC-360 non è ancora ad uno stadio di giocabilità tale da dichiararne il rilascio ufficiale, ma di sicuro merita un'occhiatina...
Cosa, aspettate? Correte a compilare!
Allegato 1379
ATTENZIONE:
PER OTTENERE UN BINARIO (ELF) CORRETTO E FUNZIONANTE DOVRETE INSTALLARE LA NUOVA REVISION DI LIBXENON FORNITA DA GLIGLI E REPERIBILE SEMPRE SU GITHUB
Potete far riferimento sempre a questo tutorial: [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/759-tutorial-compilazione-libxenon-emulatore-nintendo64-gligli-dummies.html"]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/759-tutorial-compilazione-libxenon-emulatore-nintendo64-gligli-dummies.html[/URL], andando a sostituire la parte di installazione libxenon reperibile da free60, con quella fornita da gligli su [URL="https://github.com/gligli/libxenon"]https://github.com/gligli/libxenon[/URL]
Una volta che avrete l'elf compilato bisognerà adottare alcuni accorgimenti:
Innanzitutto dovrete aggiungere alcuni files provenienti dalla versione pc dell NullDC-360 in questo modo (non fate caso al nome del mio elf, la foto è vecchia ed è riferita a vecchia compilazione):
ROOT DIRECTORY:
Allegato 1382
NULLDC-360 DIRECTORY:
Allegato 1383
DATA DIRECTORY:
Allegato 1384
PLUGINS DIRECTORY:
Allegato 1385
Il file nullDC.cfg dovrete editarlo in questa maniera: (divertitevi a godere delle differenze tra Dynarec abilitata e disabilitata
Allegato 1386Codice:;; nullDC config file;; [nullDC] Dynarec.Enabled=1 Dynarec.DoConstantPropagation=1 Dynarec.UnderclockFpu=0 Dreamcast.Cable=3 Dreamcast.RTC=1543276800 Dreamcast.Region=1 Dreamcast.Broadcast=0 Emulator.AutoStart=1 Emulator.NoConsole=0 Dynarec.SafeMode=1 [nullDC_plugins] GUI=nullDC_GUI_Win32.dll Current_PVR=drkPvr_Win32.dll Current_GDR=ImgReader_Win32.dll Current_AICA=nullAica_Win32.dll Current_ARM=vbaARM_Win32.dll Current_ExtDevice=nullExtDev_Win32.dll Current_maple0_5=drkMapleDevices_Win32.dll:0 Current_maple0_0=NUL Current_maple0_1=NUL Current_maple1_5=NUL Current_maple2_5=NUL Current_maple3_5=NUL [nullExtDev] mode=0 adapter=0 [Xmaple] Controller.DeadZone=25 PuruPuru.UseRealFrequency=1 PuruPuru.Length=175 PuruPuru.Intensity=100 [drkpvr] Emulation.AlphaSortMode=2 Emulation.PaletteMode=1 Emulation.ModVolMode=2 Emulation.ZBufferMode=2 Emulation.TexCacheMode=0 OSD.ShowFPS=0 OSD.ShowStats=0 Video.ResolutionMode=0 Video.VSync=0 Enhancements.MultiSampleCount=0 Enhancements.MultiSampleQuality=0 Enhancements.AspectRatioMode=0 [ImageReader] PatchRegion=0 LoadDefaultImage=0 DefaultImage=defualt.gdi LastImage=c:\game.gdi
EDIT DEL 05/11/11:
Rilasciata nuova Commit fc0363b ed in fase di compilazione riceverete numerosi errori dovuti a qualche maiuscola/minuscola slash/backslash di troppo...(problemi presenti anche nel "precedente" source code...ma noto con piacere che non se ne è accorto nessuno...)
Vi facilito il lavoro, il source code già fixato lo potete scaricare da qui:
[url]http://www.multiupload.com/F59MZ5DL1A[/url]
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