XBOX ONE: Kinect non più obbligatorio, Joypad compatibile con Windows nel 2014
Microsoft cambia programma ancora una volta per far fronte all'elevata competizione di mercato da parte dell'acerrimo rivale Sony.
Dopo aver reso possibile il mercato dell'usato ora Xbox One ha un'altra caratteristica molto rilevante e decisamente più abbordabile:
Kinect non sarà più obbligatorio e la console funzionerà anche senza di esso.
Un'altra novità riguarda il nuovo joypad di Xbox One che sarà compatibile con qualunque pc desktop windows attorno al 2014.
Funzionerà via wireless con batterie AA o ricaricabili e via cavo microusb standard.
Secondo un rumor attendibile un portavoce Microsoft avrebbe dichiarato che il nuovo controller, seppur simile a quello di Xbox 360, apporterebbe circa 40 migliorie rispetto a quest'ultimo.
Grilletti ad impulso, wireless funzionante anche se collegato via cavo e nuovi stick ananlogici sono alcune delle tante nuove features.
Per questo motivo Microsoft ritiene che il software deve essere riscritto e ottimizzato per funzionare correttamente anche via Pc, e che ci sia anche del lavoro da fare per rendere funzionante il nuovo controller di Xbox One con i titoli che oggi supportano il vecchio modello.
vedremo di quanto scende il prezzo anche... peccato però il kinect obbligatorio avrebbe, secondo me, dato più opportunità a tutti i game.
Diventando un opzional secondo me non serve a nulla nei games come il kinect odierno...
Deve essere una scelta secondo me! poi la trasformi in obbligo quando le software house avranno tutti i nostri soldi e usciranno aplicazioni che funzionano solo così! haha sono più furbi! di più! hahah.
Segnalibri