Chi non ha mai avuto a che fare almeno una volta con i famosi Red Ring Of Death, ovvero i terrificanti led rossi sui primi modelli di Xbox 360?
Marc Whitten, figura di rilievo del mondo Xbox, assicura che per il nuovo modello "Xbox One" è altamente improbabile la comparsa dei terrificanti led, poiché la APU AMD presente sulla nuova console (anche PS4) è stata progettata per avere temperature di funzionamento basse e garantire pieno supporto anche in condizioni di calore elevate.
Anche Kevin Krewell, analista di microprocessori dek Linley Group, sostiene questa teoria e afferma che "Il chip utilizzato su Xbox 360 era caldo e il package aveva problemi nella produzione".
Un altro aspetto molto importante che suffraga questi rumors è che la componentistica adoperata per la realizzazione di Xbox One è già presente sul mercato dei pc pertanto microsoft ne conosce già molto meglio l'hardware rispetto alla ormai quasi datata Xbox 360 con vecchio chip IBM.
Dunque eventuali imperfezioni potranno essere tempestivamente "fixate" dalla stessa Microsoft.
Tutta questa strategia di mercato consentirà al colosso Redmond di lanciare Xbox One in grande stile e con grandi numeri, ovvero in maniera molto più qualitativa e quantitativa rispetto alla generazione precedente, cercando di surclassare già in partenza l'acerrimo rivale di sempre, in tal caso Sony PS4.
[URL="http://www.gamemag.it/news/microsoft-impossibili-i-led-rossi-della-morte-su-xbox-one_48096.html"]Fonte[/URL]
scienzy
Segnalibri