Originariamente Scritto da
128bit
Ciao ragazzi innanzitutto complimenti per l'idea e per la realizzazione avrei pero' delle domande da fare.
Tutte le xbox360 si avviano in realta' 2 secondi prima che appare l'immagine su schermo,infatti se collegate un cavo ottico digitale alla console (xbox360 slim o fat,non e) potrete notare che si illumina prima la luce e poi dopo 2 secondi parte lo schermo ecc..
Quale punto di riferimento voi usate per premere il tasto "FINE" su questo programma? possiamo stabilire un riferimento da utilizzare che sia per tutti per cortesia?
Perche' sarebbe giusto che tutti usassero gli stessi criteri di utilizzo per fare delle comparazioni,altrimenti cosi' il programma e' abbastanza inutile in quanto se ad esempio una persona preme il tasto fine quando si accende la lucina del cavo ottico mentre invece un'altra lo preme quando si accende il ring of light o un'altra ancora quando si avvia lo schermo capite che i tempi sono diversi di tantissimi secondi,senza contare il fatto che se uno ha installato il fakeanim con ritardi la situazione puo' ancora peggiorare.
Inoltre in base a quale criterio viene fatta la media e secondo voi quanti avii minimo bisogna fare per calcolare un buon risultato ,perche' anche li.. se una persona fa' solo 5 avii mentre un'altra fa' 30 avii e' logico che e' il risultato dei 30 avii e' piu' preciso rispetto a quello di 5 avii,poiche' essendo comunque l'rgh per quanto ottimizzata una cosa non stabile e a volte casuale ecc. magari a quello che fa' 5 avii gli dice fortuna.. mentre invece su 30 avii e' un po' piu' difficile avere fortuna..
Quindi si il programma e' utile,e complimenti a tutti coloro che hanno partecipato,pero' diventa abbastanza inutile nel momento in cui non si mettono delle basi o punti di riferimento per utilizzarlo tutti allo stesso modo,perche' se ognuno lo usa come gli pare...
quindi io penso ,ma mi posso anche sbagliare che...
1) Bisognerebbe stabilire il punto di riferimento del momento in cui va' premuto il tasto fine
2) Bisognerebbe dire quanti avii MINIMO e' necessario fare per calcolare la media,stabilire un minimo,perche' ad esempio 5 avii sono ridicoli secondo me e non sufficienti,possono esserci console che magari fai 5 avii e si avviano sempre entro 6 secondi e poi se ci riprovi gli altri 5 avii si avviano dopo 2 minuti tutto puo' essere.. solamente facendo tanti avii si puo' stabilire i tempi veri della console
(io di solito faccio 20avvii )
EDIT:
3) E stabilire anche quanto tempo aspettare tra un avvio e l'altro oppure se farli tutti di seguito perche' anche questo potrebbe influenzare la media.
volevo chiedervi inoltre il permesso di poter pubblicare la notizia su ita360.com e su xboxoneitalia.com citando ovviamente la fonte e di poter linkare il programma se possibile se no fa niente.
edit2:
Dovreste sistemare una cosa secondo me nel programma..
Un secondo e' composto da mille millisecondi se una persona fa' questi avii 37,10,39 (giusto per fare un esempio) e fa' la media viene fuori 28,666 e il risultato dovrebbe essere 29 perche' si arrotonda per difetto visto che e' 666...
Invece il vostro programma arrotonda sempre e solo in positivo e da' risultato 28.
Questa cosa qui non va' bene secondo me e' molto sbagliata,perche' se una persona fa' i test dei tempi di avvio manualmente e li compara con il vostro programma chi usa il programma otterra' dei tempi di avvio piu' bassi che in realta' sono falsi,perche' l'altra persona ha arrotondato per difetto sui risultati piu altri mentre invece chi usa il programma gli da' sempre risultati piu' bassi.
in ogni caso complimenti per l'idea e anche per la realizzazione ma secondo me andrebbe ancora migliorato questo programma e andrebbero stabilite delle regole per usarlo perche' cosi' altrimenti e' abbastanza inutile per il momento.
Se si puo' inoltre (non lo so.. non sono un programmatore) si dovrebbe poter aggiungere anche la possibilita' di poter editare i risultati di un avvio a mano in modo che se una persona si sbaglia a premere troppo tardi o troppo presto e vuole usare il programma per fare il calcolo automatico non deve rifare tutto da capo.. altrimenti si fa' prima ad usare un cronometro online o una app cronometro sul cel o a fare a mano ecc. i miei sono solo consigli poi ognuno e' libero di farli o no anche perche' non so neanche se e' possibile farlo ma penso di si.
edit3:
Andrebbe aggiunto anche un bottone che permette di eliminare solamente un avvio,cioe' una ultima cronometrata.. perche' se magari succede che la 360 non si avvia o magari uno non puo' premere il tasto ferma in quel momento o non so qualche imprevisto,mentre uno sta' facendo il test il risultato risulta falsato dopo... perche' comunque il programma ne tiene conto...invece avendo quel bottone si puo' eliminare la cronometrata e rifarla senza dover ricominciare tutto da capo.
edit4:
Sarebbe utile anche poter impostare dei tasti alla tastiera ad esempio I che preme il tasto inizio,F che preme il tasto fine ecc. cosi' che uno preme direttamente i tasti della tastiera,sempre se si puo' fare.
E sarebbe anche utile dare la possibilita' di poter caricare un log oltre che salvarlo cosi' che se uno fa' 10 avii e ottiene il risultato ma poi non ha tempo per arrivare a fare 20 avii perche' deve uscire,potra' sempre farlo in futuro caricando il log gia' fatto sul programma e continuando dall'avvio 11 all'avvio 20,non so se mi sono spiegato bene a riguardo.
Segnalibri