Eccomi finalmente (dopo mesi dall'approvazione di newser) con un bel rumor che potrebbe trasformarsi in news.
Il tema è incentrato nuovamente sulla console di casa microsoft di prossima generazione che non ha ancora un nome ben definito.
Si è parlato di xbox next, xbox720 o semplicemente xbox.
Tuttavia questo, come altri dettagli, potrebbero non essere più dei latenti interrogativi poiché secondo un rumor del blogger Paul Thurrott (fonte affidabile) la console potrebbe essere rivelata il prossimo 21 maggio e non più il 26 aprile come antecedentemente enunciato.
La console inoltre potrebbe essere più costosa del previsto, dal prezzo di circa $500.
Tuttavia microsoft pensa di poter mettere in vendita differenti modelli di console con menu "features" ma ad un prezzo decisamente più abbordabile.
Per Thurrott la futura xbox sarà un dispositivo windows 8 con lettore blu ray.
Novembre è la data approssimativa prevista per il lancio sul mercato.
Secondo alcune indiscrezioni già citate da diverse fonti la console dovrà essere permanentemente collegata sul web per il suo corretto funzionamento, in modo tale che all'inserimento del gioco originale verrebbe riscattato il codice necessario per poter giocare.
Questo comprometterebbe irrimediabilmente il mercato dell'usato e molto altro ancora, elemento scatenante molteplici polemiche su tutta la rete.
Casa microsoft non intende rivelare nulla di certo fino all'evento definitivo, non ci resta che considerare tali rumors attendibili o meno.
Thurrott infine rivela che probabilmente presto avremo a che fare con un nuovo modello di xbox 360 (probabilmente slim o super slim) denominato Stingray dal prezzo che si aggira attorno ai $99.
Fonte: [URL="http://www.youtube.com/watch?v=01qrzaZg7_g#t=56m22"]What The Tech[/URL]
scienzy
Segnalibri