Secondo fonti piuttosto affidabili Ubisoft starebbe sviluppando due nuovi capitoli di Assassin's Creed che saranno rilasciati nel 2014, uno per console old-gen quali oramai xbox 360 e ps3, l'altro per xbox one e ps4.
Nonostante Ubisoft non abbia confermato tali indiscrezioni la loro affidabilità può derivare dal fatto che ormai la saga ha un puntuale appuntamento annuale sugli scaffali di tutti i migliori negozi; tuttavia non vengono ancora citate versioni del gioco per PC e Wii U.
Si parla inoltre di una "totale rivisitazione" delle meccaniche di gioco attuali, quindi del gameplay che finora ha caratterizzato la celeberrima serie.
Tony Key, vice presidente delle vendite e del marketing Ubisoft, afferma che a tutt'oggi è molto importante per il marketing di Ubisoft sviluppare capitoli per la old-gen non troppo differenti rispetto alla new-gen, e afferma:
"Per un gioco come Assassin's Creed IV Black Flag abbiamo la maggior parte delle vendite nei formati di precedente generazione. Non possiamo creare una versione del gioco per PS4 e Xbox One che sia molto diversa da quella per PS3 e Xbox 360, perché dovremmo fare campagne di marketing separate per i due giochi.
"Quindi per ora sviluppatori e designer si concentrano su una versione del gioco che può andare bene su tutti i formati, ma nel momento in cui finiremo la transizione delle risorse sulla nuova generazione potremo essere più creativi sfruttando la potenza di questi sistemi".
insomma ragazzi, alla fine che devi fare ad assassin creed.. e' ripetitivo e' vero.. come la maggiorparte dei giochi nextgen.. spero che ci sara' un po' di cambiamenti, nintendo per fortuna sforna cose nuove (tipo wonderful101), anche knack promette bene...
io sinceramente ho brotherhood, il 3 e pure l'ultimo, ma sinceramente li trovo noiosi
diciamoci la verità.
hanno fatto una serie di errori, dovuti ad avidità o venir meno della ispirazione artistica.
-spostare l'azione dall'affascinante europa all'insipida america (rispetto alla prima almeno)
-non far concludere la storia con Desmond
-far uscire troppo ravvicinati i capitoli, puntando a sfruttare al massimo il brand per monetizzare
-tornare indietro con la storia (ac 4)
Da una bellissima idea e da personaggi intriganti come Altair ed Ezio Auditore, si è passati ad una saga puramente commerciale. Si sarebbe potuti fare meglio, molto meglio.
Io ho amato la saga, giocti tutti, anche se gli ultimi 2 usciti mi avevano un po deluso, invece AC IV black flag è stato una vera rivelazione, veramente un bel titolo, ora nel mese di gennaio esce un altro capitolo, quello di Eveline come XBLA, se non sbaglio verso la metà del mese
Come dico sempre aveva ragione Fry in quella puntata di Futurama dell'avvocatessa single: "Il pubblico vuole vedere sempre la stessa cosa un milione di volte, i colpi di scena lo fanno sentire stupido" xD
Segnalibri