Visualizzazione Stampabile
-
update Ps3 4.55
Da poche ore la Sony ha reso disponibile l'aggiornamento OBBLIGATORIO numero 4.55 per i modelli Ps3.
Non c'è changelog al momento a parte "aggiornamenti di stabilità".
Citazione:
From February 6, 2014, I started the update to update the body function of PS3 ®. With this update, the system software version is 4.55, the following features will be updated.
■ Main features updated in version 4.55
In system software, I've improved the stability of the motion.
Sono girate delle voci sul blocco delgi ODE ma sembrano infondate,vedremo su questo gli sviluppi in queste ore.
Risulta invece già attivabile su CFW con funzionalità Cobra lo spoof del firmware per poter accedere al PSN.
NON SPOOFARE SE SI HA IL 4.53 HABIB ([URL="http://www.consoleopen.com/forum/news-ps3-e-ps4/17499-update-ps3-4-55-a.html#post224114"]vedi messaggio più in basso[/URL]) !!!!!!!!! SOLO CON 4.46
Citazione:
How to spoof to 4.55:
1) Ensure PSNPatch 2.20 & mmCM are both installed.
2) Open mmCM, FTP to:
/dev_hdd0/game/PSNP11001/USRDIR
3) DL cobra_version . txt
Replace it with this content:
0455 62848 #
4) Reupload the file to your PS3, (disable the 4.53 spoof you have active in mmCM && reboot, if you used online spoofing features previously)
5) Start PSNPatch, hit "SELECT" twice, then "START".
Done! You are spoofed to 4.55. You're welcome.
IMPORTANTE: chi ha ODE non aggiorni e ricordo che quando sarà possibile farlo andrà fatto in modalità passtrough,altrimenti non andrà a buon fine e bisognerà aprire la ps3 per risolvere l'errore.
Sembra che gli ODE su modelli che non richiedono la saldatura della QSB siano immuni ai problemi.
Gira voce che anche console non modificate abbiano problemi post-aggiornamento.
Riporto i comunicati ufficiali dei vari team:
- [URL="http://www.e3-tech.net/"]E3 ode[/URL] > pare il problema riguardi solo le superslim 4k
Citazione:
We get feedback , after updating to 4.55, the 4K console does not work properly with E3 ODE PRO. E3TEAM are verifying this issue and will publish notice as soon as possible . We propose that 4K console user temporarily don't upgrade firmware 4.55 .
( Other models have not been a problem with feedback)
- [URL="http://www.cobra-ode.com/"]Cobra ode[/URL] >non distinguono tra versioni
Citazione:
We advise all users not to update to OFW 4.55 until we have had a chance to investigate reports of an error message being displayed in the XMB after update.
Currently we have seen that users with 2k5, 3k and 4k may be affected by this issue.
- [URL="https://www.facebook.com/x360key"]3k3y ode[/URL]
Citazione:
nessun comunicato
- [URL="http://www.modbo-ode.com/en-us/"]modbo ode[/URL]
Citazione:
nessun comunicato
- [URL="http://www.matrixode.com/"]matrix ode[/URL]
Citazione:
nessun comunicato
-
Meglio non aggiorniate la PS3 per il momento...
[url=http://e3-forums.com/index.php/topic,11429.0.html]DO NOT UPDATE TO 4.55 - BLOCKS ALL ODE -[/url]
-
Citazione:
Cobra ODE News - Information
We advise all users not to update to OFW 4.55 until we have had a chance to investigate reports of an error message being displayed in the XMB after update.
Currently we have seen that users with 2k5, 3k and 4k may be affected by this issue.
[url=http://www.cobra-ode.com/]Cobra Optical Drive Emulator For PS3[/url]
-
ahi ahi un cliente a aggiornato (ieri fatta) :( cobra ode da errore..
-
IDEM, mi hanno chiamato anche a me
-
Hanno contattato anche me, speriamo in un aggiornamento software sull'ode! altrimenti rimangono sul groppone!
-
Basta portar pazienza... ormai è cosa nota che gli UPDATE di console Modificate vanno sempre fatti con calma...
-
dubbio: ma non facendo l'update al 4.55 si può continuare comunque a giocare a tutti i giochi che partono con il 4.53, giusto??
grazie :)
-
-
E3 ODE PRO ha appena rilasciato un comunicato ufficiale:
Citazione:
We get feedback , after updating to 4.55, the 4K console does not work properly with E3 ODE PRO. E3TEAM are verifying this issue and will publish notice as soon as possible . We propose that 4K console user temporarily don't upgrade firmware 4.55 .
( Other models have not been a problem with feedback)
-
Habib in tempo record regala il modo per spoofare il suo 4.53 sia normale che Cobra al 4.55:
Tutorial:
1.avviare il file in mmos
2.riavviare
[URL="http://www.mediafire.com/download/94tq6f73gptuzlx/PS3~dev_blind.zip"]download[/URL]
[URL="http://www.tortuga-cove.com/forums/viewtopic.php?f=129&t=5995"]fonte[/URL]
-
Io ho una ps3 con cobra ode
Modello:cech-2504
Aggiornata a 4.55 tutto ok , funziona tutto .
Io ho fatto così :
Ho tolto hdd da cobra ode
Ho tolto il Bd
Ho tolto la corrente e settata in pt mode
Ho rimesso la corrente
Avviata in recovery
Fatto aggiornamento manuale da penna USB
Ripeto a me funziona tutto alla perfezione
Ciao
Ps. Il mio modello ha il QSB saldato (lo specifico perché ho letto su forum Ita e stranieri che la colpa poteva essere proprio il fatto che il lettore bon era collegato direttamente alla mainboard , ma tramite qsb )
-
Grazie per il tuo feedback.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zeruel85
Grazie per il tuo feedback.
Non so se è riferito a me , ma se uno può aiuta
Ho un altra ps3 con cfw e cobra ma non posso aggiornare , aspetto Habib e poi proverò anche su quest'altra
-
scusa ma vale anche per la superslim?:)
Citazione:
guerrierodipace
Habib in tempo record regala il modo per spoofare il suo 4.53 sia normale che Cobra al 4.55:
Tutorial:
1.avviare il file in mmos
2.riavviare
[URL="http://www.mediafire.com/download/94tq6f73gptuzlx/PS3~dev_blind.zip"]download[/URL]
[URL="http://www.tortuga-cove.com/forums/viewtopic.php?f=129&t=5995"]fonte[/URL]
-
ciao a tutti
io ho una ps 3 con e3 ode pro
involontariamente ho aggiornato la console ed ora non mi si caricano piu' i giochi dall hard disk
qualcuno sa come posso risolvere il problema?
-
R: update Ps3 4.55
Citazione:
astef
scusa ma vale anche per la superslim?:)
Ovviamente no....
inviato dal mio...fermacarte
-
R: update Ps3 4.55
Citazione:
daino1984
ciao a tutti
io ho una ps 3 con e3 ode pro
involontariamente ho aggiornato la console ed ora non mi si caricano piu' i giochi dall hard disk
qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Quando sarà possibile lo leggerai qui. Al momento nulla da fare.
-
grazie comunque aspetterò con ansia una soluzione
-
Citazione:
guerrierodipace
Ovviamente no....
quindi sulla super slim Bisognerà aprie la console?:( grazie in anticpo :(
-
Salve, io ho una cech2504con rogero 4.50. Posso aggiornare tranquillamente o no?
-
Citazione:
astef
quindi sulla super slim Bisognerà aprie la console?:( grazie in anticpo :(
Non si sa NULLA,devi aspettare
Citazione:
kiko82
Salve, io ho una cech2504con rogero 4.50. Posso aggiornare tranquillamente o no?
Cosa cavolo centra un CFW con gli ode? e poi con cosa vorresti aggiornare? con un OFW e perdere la modifica?
-
Vedi l'icona e3 ODE PRO sotto il menu' foto?
Se si risolverai al 99% da USB altrimenti tocca riaprirla
-
nel sito ufficiale dell'E3, in una nota affermano che il problema è circoscritto alle superslim mentre, a loro dire, non hanno avuto lamentele sugli altri modelli.
attendiamo altri pareri su chi ha già aggiornato... inoltre le console originali che problema hanno rilevato nel dettaglio?
-
Grazie per la notizia, ho avvisato i miei clienti di non aggiornare :)
-
Citazione:
The Pusher
Puoi provare tu con i MIEI E3 ode...
-
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum! ho visto che come me anche voi avete diversi problemi e dubbi riguardo il nuovo aggiornamento ufficiale sony 4.55. ho sentito che
questo aggiornamento inibisce l' uso dell'e3 ode pro.... CONFERMO!!! Dopo aver aggiornato mi sono accorto che i miei giochi iso, anche quelli che prima funzionavano correttamente, non si avviano piu! pertanto tutti coloro che hanno le ps3 con ODE nn aggiornino( credo lo stesso discorso valga per gli altri ode). la mia domanda è: come risolvere? io ho una superslim e a quanto ho capito bisogna aprirla ed estrarre la microsd dal chip? premetto che non ne capisco granchè, pertanto se qualcuno piu esperto mi desse qualche delucidazione gliene sarei grato.
-
È così difficile leggere qualche messaggio sopra?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Alfiuccio31
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum! ho visto che come me anche voi avete diversi problemi e dubbi riguardo il nuovo aggiornamento ufficiale sony 4.55. ho sentito che
questo aggiornamento inibisce l' uso dell'e3 ode pro.... CONFERMO!!! Dopo aver aggiornato mi sono accorto che i miei giochi iso, anche quelli che prima funzionavano correttamente, non si avviano piu! pertanto tutti coloro che hanno le ps3 con ODE nn aggiornino( credo lo stesso discorso valga per gli altri ode). la mia domanda è: come risolvere? io ho una superslim e a quanto ho capito bisogna aprirla ed estrarre la microsd dal chip? premetto che non ne capisco granchè, pertanto se qualcuno piu esperto mi desse qualche delucidazione gliene sarei grato.
Questo è già scritto sopra più volte....
se vuoi aiutare devi scrivere il tuo modello di ps3 e se ti funziona ancora il menù dell'E3
per ora NON puoi risolvere.
-
nono io avevo gia letto i vari commenti, infatti sto solo confermando che se si aggiorna , l'ode pro va a farsi benedire. stavo solo cercando di capire come fare a far si che funzioni nuovamente...comunque ho letto che se nel menu foto compare ancora il menu' e3, il problema è risolvibile...ecco a me compare ma non so come fare a sistemare tutto... credo proprio che domani andrò dove me lo hanno installato a recriminare..in quanto mi hanno detto che non c ' erano problemi per quanto riguardava gli aggiornamenti ufficiali sony! comunque ho la superslim!
-
Nessuno è veggente. Impossibile determinare se un update ufficiale che deve ancora uscire blocchi oppure no determinati modchip.
Comunque a momento non risolvi. Hai sbagliato tu ad aggiornare, è risaputo che se uno ha una console modificata, prima di aggiornare si informi se ci sono problemi a farlo.
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
-
Non hanno la sfera di cristallo i modder , quando fate la modifica dovete valutare l opzione che chi ha creato la console potrebbe fottere Tutto quando vuole. Comunque non si sa nulla, continuo a dire che devi aspettare perché per ora non si può sistemare
-
Citazione:
alfiuccio31
nono io avevo gia letto i vari commenti, infatti sto solo confermando che se si aggiorna , l'ode pro va a farsi benedire. Stavo solo cercando di capire come fare a far si che funzioni nuovamente...comunque ho letto che se nel menu foto compare ancora il menu' e3, il problema è risolvibile...ecco a me compare ma non so come fare a sistemare tutto... Credo proprio che domani andrò dove me lo hanno installato a recriminare..in quanto mi hanno detto che non c ' erano problemi per quanto riguardava gli aggiornamenti ufficiali sony! Comunque ho la superslim!
invece non leggi perche' ti ho chiesto anche il modello della tua ps3 e non lo hai scritto...
-
Superslim
-
hai proprio ragione infatti io non volevo farlo, ma nel negozio in cui mi hanno installato l'e3 mi hanno detto di andare sicuro perche non era una classica modifica software e quindi non la potevo perdere in seguito ad update ufficiali. speriamo il team dell'e3 rilasci qualche aggiornamento particolare... la prossima volta che esce qualche aggiornamento se non sono informato non lo faccio assolutamente.
-
Allora se ti hanno detto queste parole puoi andarci
-
credimi la mia rabbia sta proprio nel fatto che mi hanno detto cio che ho scritto sopra, ed io non essendo un esperto in materia, ci ho creduto. eh va be pazienza speriamo in qualche update dal team dell 'e3! grazie a tutti per le risposte!
-
Buonasera..Volevo sapere nel mio caso Io riesco a vedere COBRA ODE Nella mia superslim...quindi all 99% E come ODE PRo oppure c'e sempre un punto interrogativo in questo?Grazie in anticipo
Citazione:
The Pusher
-
Il cobra ode si aggiorna esternamente quindi se è una cosa che si sistema via software potrai sistemarlo
-
Allegati: 1
ragazzi non so se possa essere d'aiuto quello che sto per scrivere ma girando su internet per cercare informazioni ho trovato questa cosa, premetto che non è il mio caso perchè io ho ancora il 4.53 e non ho ancora capito se sulla mia fat 40 gb posso aggiornare oppure no, ma comunque sia, un utente del key forum ha scritto questo post:
Allegato 15846
Apparently, this new OFW 4.55 updates BD-Firmware for 400X/420X models [312R/314R/316R BD Drives]
apparentemente, questo nuovo OFW 4.55 aggiorna il firmware dei lettori modello BD 400x/420X [312R/314R/316R BD Drives]
So it makes sense that E3 ODE Pro works fine on 2.5k / 3k but 4k..
sembra che E3 ODE Pro funzioni su 2.5k / 3k ma 4k...
but I'm not sure about Cobra ODE, some reported that 2.5k/3k don't work lol..
non sono sicuro sul cobra ODE, alcuni dicono che 2.5k/3k non funzionino
however, I did some test runs on CECHH5/CECH-2505/CECH-2001
comunque, ho fatto alcuni test su CECHH5/CECH-2505/CECH-2001
They all use 3dump.bin [bd-dump key]
usano tutti 3dump.bin [bd-dump key]
any game launches fine on OFW 4.55, BUT, it freezes when I quit games..
ciascun gioco parte su 4.55, MA, SI BLOCCA quando esco dal gioco
so this time, I strongly hope, 3k3y TEAM will give us some answers..
quindi questa volta, io spero fortemente che il team 3k3y ci sia risposte
spero di essere stato d'aiuto