Originariamente Scritto da
fabiuz_78
Oramai inutile chiudere la stalla quando le vacche sono scappate.
Ai grandi integratori come MS e Sony questo comporta un aumento delle vendite, ufficialmente nel mondo le X360 rientrare e riparate con scheda madre e dvd nuovi sono tra i 20.000 e le 30.000 unità, se ci pensi bene parliamo di un 5% sul totale delle unità vendute.
E sono 5% che ricompreranno, visto che MS ha cambiato mb e dvd anche a clienti con la mod (successo ad un mio amico Xenon+Hitachi iX1.4). Ed ha prolungato la garanzia a 3 anni sul RROD. Mentre HP arrivata dopo sulla scena sui portatili si è tutelata riducendo ad un solo anno la garanzia e i DV5/6 da reballare sono tanti + delle X360...
Oramai siamo solo noi che ripariamo, perchè obbiettivamente spendere 40/50€ per un reballing serio su una xenon che da gamestop viene ritirata a 30€ funzionanate e con il pad, lascia il tempo che trova.
Io sulle xenon neanche intervengo e sconsiglio di fare RGH visto che vale di + il chip e il lavoro della console stessa.
Dal canto suo MS ha pure migliorato la cpu e gpu, diminuendo il processo di miniaturizzazione fino a 0,6u sulla jasper e 150w di psu, rispetto ai 0,9u e 203w delle xenon. miniaturizzando ha diminuito il calore generato.
Segnalibri