Prodotto non recentissimo, montato guardacaso su una console con jtag hack, occasione ghiotta per avere un riscontro reale delle capacità di questo dissipatore costosissimo (intorno ai 50 dollari).
La prima sensazione una volta preso in mano è di avere qualcosa di pesante da sostenere, pesa infatti più di 250 grammi, ben 4 heatpipe partono dal corpo principale del dissipatore.
Per il montaggio vi basta posizionarlo come un dissipatore originale, applicare la pasta termoconduttiva inclusa dopo accurata pulizia della GPU ed utilizzare la xclamp originale per il fissaggio, nulla di complicato, concettualmente l'aver portato 2 heatpipe con relativi heatsink in zona ventole dovrebbe migliorare di molto la situazione.
Il convogliatore entrerà normalmente nella xbox:
A questo punto non è rimasto che stringere le viti originali, chiudere la xbox e piazzarsi su freestyle dash in idle, risultato finale decente, circa 57° su scheda madre falcon:
In conclusione se non vi siete già letti [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-modchip-e-hardware-xbox-360-xbox360-slim/267-guida-analisi-tecnica-sui-vari-sistemi-di-raffreddamento-xbox-360-phat.html?langid=1[/url] fatelo, capirete quanto in ogni caso sia sproporzionato il costo di tale oggetto rispetto alle prestazioni che garantisce, un minimo di fai da te vi garantirà risultati simili se non migliori ad una frazione del costo.
p.s. su alcuni modelli (xenon in foto) c'è anche da dissaldare e risaldare un condensatore per permetterne il montaggio:
Segnalibri