Modding Tasto Eject con led SMD, su Xbox360 Corona e trinity
Ciao ragazzi avendo un pò di tempo libero mi sono dedicato a qualche lavoretto estetico sulla mia console!!!!Oggi mi è arrivato dall'inghilterra questo gioiellino di sticker e ho pensato.....!!!Modifichiamo sia l'interno della console con delle strisce di led smd blu che illuminano la ventola di raffreddamento, e il tasto touch EJECT per l'espulsione del disco!!!Almeno quando giochiamo o vediamo un film la sera a luci spente, sappiamo dove premere per far uscire il carrello !!!
Cominciamo !!!
Materiale Necessario:
- Un dremel, o un minitrapano a batteria 12/24V
- Una punta sia da 3mm che da 1mm per il ferro
- Pistola colla a caldo
- Un led smd tipo 0803
- Una pinzetta elettrostatica, e un cacciavite a taglio
- Un tester
Prima di iniziare partiamo con la prima procedura che è quella di staccare il frontalino della xbox360
Con il dremel e la punta da 3mm staccare la basetta di plastica che mantiene il flat touch del tasto eject
Una volta staccata la basetta di plastica fissata a caldo aiutatevi con un cacciavite a taglio e una pinzetta elettrostatica per sollevare il flat del tasto Eject
Ora con il trapano con la punta da 1 mm incominciamo a forare il punto del tasto eject per far si che il led fa luce esternamente
Prendete il led smd tipo 0803 e saldate i fili ai suoi estremi!!!devono essere lunghi più o meno 25 cm!!!!una volta saldati testate il led con il tester per accertarvi che funzioni
Con il dremel e la punta da 3 mm, create una fossetta sul punto dove abbiamo forato prima. Questa operazione serve a far alloggiare il led smd per far si che il flat sia ben attaccato al supporto di plastica.
Ps Notate bene: Questa procedura è molto importante a farla, perchè se non la fate il flat non sarà piano al supporto di plastica e quando sfiorerete il tasto Eject non funzionerà.
Ora appoggiate il led smd e mettete il pezzetto di plastica che manteneva il flat, e riattaccatelo con la colla a caldo!!!Quando effettuate questa procedura tenete premuto con il cacciavite così il flat si allinea.
Tenete premuto per 3 minuti il pezzetto di plastica fino a che si raffreddi, e poi testate il led smd con il tester e vedete se si accende
Ora prendere il supportino di plastica che va messo modulo RF e tagliare il punto evidenziato!!!bisogna tagliare quel punto per far passare i fili del tasto eject e saldarli sul modulo RF
A lavoro finito il frontalino della xbox360 viene in questo modo
Perfetto ragazzi avete completato il lavoro !!!Questa procedura l'ho applicata sulla mia xbox360 oggi e queste sono le immagini finite!!!
Buon Divertimento !!!
Segnalibri