[url=http://www.youtube.com/watch?v=TKeSHYe3-Rw&feature=youtu.be]tutorial rimozione con forchetta xclamp xbox360 slim e path - YouTube[/url]
Ciao da TENCULO
[url=http://www.youtube.com/watch?v=TKeSHYe3-Rw&feature=youtu.be]tutorial rimozione con forchetta xclamp xbox360 slim e path - YouTube[/url]
Ciao da TENCULO
Bel metodo utile per i neofiti... ho visto delle xclamp addirittura tagliate con il frullino xD
"Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."
I miei piccoli:
PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
HDD:WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
HDD:250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
HDD:Originale Microsoft 250GB, MODEstetica: In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD
Grazie............almeno in questo modo si risparmia non comprando lo strumento di rimozione xclamp e non si fanno danni sulle piste della mainboard.
Datemi una leva e vi sollevero' il mondo...la reincarnazione di Archimede ai giorni nostri e' sicuramente Tenculo!
Bravissimo, pratico ed ottimo metodo!
Grande metodo , semplice e pratico.
"Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."
I miei piccoli:
PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
HDD:WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
HDD:250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
HDD:Originale Microsoft 250GB, MODEstetica: In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD
Si vedeva si vedeva,era una forchetta con tagliapizza integrato se ricordo xD
Anche io uso un metodo simile per rimuovere le xclamp dalle XBLOX
Secondo me è un pò pazzerello l'utilizzo della forchetta, ci ho anche provato e ho notato che mi ha segnato le piste sulla mb in certi punti.. fortuna che non ho fatto troppa pressione ... Io utilizzo un approccio diverso, procuratevi un punteruolo stile quello che c'è in dotazione al kit di apertura XCM per slim.. lo si infila di fianco fra lo spazio della graffetta e il piedino dell'ancoraggio del dissipatore e poi si fà un pò di pressione, si continua a spingere facendo un pò di leva, finchè la graffetta della x clamp si sgancia da sola!!!!!.
[url=http://postimage.org/image/psdjheygz/][/url] ATTENZIONE Mentre si procede con lo sgancio del secondo ancoraggio tenere ferma l'x-clamp con una mano in modo che non salti via improvvisamente, siccome facendo forza (spingendo) con il punteruolo quando si sgancia l'ancoraggio è possibile che il supporto di plastica nero interno, vada a grattare sui condensatori che stanno sotto la cpu.. portandoseli via. Cioè a me è capitato e mi son saltati 5 condensatori e per un pelo non mi saltava anche la piazzola che và diretta alla ball interna della cpu. ho rischiato grosso, e cmq solo perchè avevo fretta di fare una prova. Sono stato 4 ore a riparare il danno, ho preso dei condensatori da una vecchia xenon rrod e li ho risaldati sopra e per fortuna ha funzionato. Un'odissea però!
Ultima modifica di Babilozzo; 09-01-13 alle 23: 12
basta che alzi e pieghi leggermente le alette esterne della forchetta e vedrai che la mainboard non verra' mai graffiata (in questo caso se la forchetta tocca con le due asticelle esterne la mainboard e' perche' evidentemente le alette centrale che si inseriscono nell'alloggio x-clamp si piegano troppo perche' la forchetta non e' abbastanza spessa!)
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Segnalibri